Quanto sei possessiva in base al tuo segno zodiacale

0
43
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Non possessiva
Di te si può dire tutto tranne che sei una persona possessiva. Da sempre circondata da tante persone, con il tempo, hai imparato a dare il giusto spazio agli altri senza doverti mai preoccupare di controllarli o di pretendere qualcosa di più. Quando si parla di possessività sei più facilmente vittima di quella altrui che la protagonista. E questo è un aspetto che chi ti frequenta conosce bene. Nei rapporti interpersonali sai sempre come gestire le cose, risultando flessibile, rilassata e sempre pronta al dialogo. Per nulla incline al controllo, lasci che gli altri vivano come ritengono più idoneo e apprezzi i momenti in cui ti cercano così come quelli in cui si impegnano in altri modi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Come trovare l’amore in base al tuo segno zodiacale

Un modo di essere che ti rende una persona super richiesta ed in grado di trasmettere quel senso di rilassatezza che fa dell’amicizia con te qualcosa che molti desiderano. Cosa che, ovviamente, si rivela ugualmente importante anche in amore.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Decisamente possessiva
Come nativa dello Scorpione, sei una persona che ha sempre bisogno di avere il controllo su tutto e ciò, ovviamente, si riflette anche nel rapporto con gli altri. Che si tratti di amore o di amicizia, non puoi fare a meno di controllare il modo di agire degli altri, dicendo la tua quando qualcosa non ti piace. Per fortuna sai anche gestire questo tuo modo di essere, sapendo quando fermarti. Lo stesso però, non può dirsi delle tue emozioni che tendono a diventare negative e che a volte possono essere così forti da spingerti addirittura ad allontanarti dagli altri. Un maggior dialogo e la voglia di ridimensionare questo tuo modo di essere anche a livello emotivo, potrebbe fare la differenza, portandoti ad avere rapporti migliori e più soddisfacenti prima di tutto per te stessa.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Non troppo possessiva
Essendo una persona che tra le sue priorità ha quella di sentirsi libera, tendi a non essere una persona possessiva o, quantomeno, a non mostrarti tale. In realtà, il tuo bisogno di controllare le cose (e le persone), unito alla voglia di stare al centro dell’attenzione, ti portano a mostrarti piuttosto incline all’essere possessiva. Certo, tra i segni dello zodiaco non rientri tra quelli che lo sono di più. Resta però di fatto che sei sicuramente una persona in grado di creare tensioni quando ritieni che gli altri si comportino nel modo errato. Ciò si lega in parte anche al tuo essere spesso gelosa, specie di coloro ai quali tieni davvero. Per questo motivo, dovresti imparare ad esercitare prima di tutto un maggior controllo su te stessa al fine di non complicare i rapporti che hai con gli altri. Rapporti che in questo modo potranno essere molto più sereni.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Più possessiva di quanto sembri
Sebbene tu faccia di tutto per mostrarti al di sopra di certe emozioni, essere possessiva è una cosa delle cose delle quali non riesci proprio a fare a meno. Ciò dipende in parte dal tuo bisogno di aver sempre tutto sotto controllo. E in parte dalla necessità di sapere che le persone alle quali tieni hanno lo stesso pensiero su di te. Per questo motivo, anche se fai di tutto per non mostrarlo, tendi a tener d’occhio ogni più piccolo cambiamento, comportandoti di conseguenza. Un atteggiamento che spesso finisce con il creare delle tensioni che si potrebbero evitare con un po’ di sincerità in più.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Una colazione sana per ogni segno zodiacale

Il consiglio, quindi, è quello di essere più diretti e di lasciar spazio alle parole ancor prima di agire. In questo modo, i rapporti importanti non correranno il rischio di andare incontro a fraintendimenti e la tua vita sarà sicuramente più serena.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – A tuo modo possessiva
Di norma sei una persona che ama la tranquillità. Ciò ti porta a non controllare gli altri in modo ossessivo né a pretendere di essere sempre al centro dell’attenzione. Quando qualcuno cerca di inserirsi in quella che tu consideri la tua cerchia, però, finisci quasi sempre con il vivere male la cosa. E ciò finisce sempre con il farti apparire ossessiva. Ciò dipende in parte dal fatto che non ami socializzare con chi non conosci ed in parte perché non ti piace dover dividere i tuoi affetti con altri. Ciò nonostante sai tener testa a questa tua indole, riuscendo quasi sempre ad averne la meglio. Il segreto è lavorarci ancora su in modo da conquistare ancor più sicurezza. E chissà che prima o poi anche le new entry non siano per te un motivo di gioia.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Non possessiva
Non si può dire che tu sia una persona possessiva. Anche se tieni molto a chi ami, prestando molta attenzione anche ai più piccoli dettagli, tendi infatti a non eccedere con i modi di fare. Detto ciò sei una persona accogliente che sa comprendere gli altri e che per questo non pretende di averne sempre la costante attenzione. Certo, se qualcosa viene a mancare o se qualcuno cerca di mettersi tra te e le persone che ami, le cose cambiano. E lo stesso può dirsi per il tuo atteggiamento.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali a cui serve una nuova routine

A meno di non sentirti vittima di cospirazioni contro di te o di attacchi immotivati, però, il tuo atteggiamento è sicuramente positivo e tendente a far sentire liberi gli altri. Sopratutto se si tratta di persone che ami e che vuoi sapere felici.

Essere possessivi non è mai una cosa positiva. E se da un lato può indicare interesse e affetto, dall’altro può far uscire il lato più brutto di se, portando i rapporti ad incrinarsi. Quando ci si riconosce in atteggiamenti o pensieri che denotano possessività è quindi sempre indicato lavorarci su. Interrogarsi sull’origine del problema può essere un grande aiuto così come può esserlo agire in modo da trovare delle soluzioni concrete. Dopotutto cambiare si può e migliorarsi dovrebbe essere l’obiettivo di ognuno di noi.