Claudia Nainggolan | Un anno dopo l’intervento: “Non mi ferma nessuno”

0
1
Claudia Lai, come sta la moglie di Nainggolan dodici mesi dopo la diagnosi di tumore
Claudia Lai, come sta la moglie di Nainggolan dodici mesi dopo la diagnosi di tumore (Instagram)

Claudia Nainggolan aggiorna i followers sul suo stato di salute a un anno dalla battaglia contro il cancro. Come sta la moglie del calciatore del Cagliari.

Claudia Nainggolan torna a parlare del tumore su Instagram
Claudia Nainggolan torna a parlare del tumore su Instagram

Tenacia, resilienza e un pizzico di sana follia. La moglie di Nainggolan, noto calciatore in forza al Cagliari, ha affrontato la battaglia contro il cancro a viso aperto. Una lotta non ancora finita, ma il percorso di riabilitazione è a buon punto malgrado le incognite dettate dall’emergenza Coronavirus. Ad ogni modo Claudia sta facendo le cose correttamente: lo ha fatto dall’inizio, da quel primo annuncio sui social un anno e mezzo fa quasi, poi l’intervento e poi il percorso di cure.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Lady Nainggolan | Claudia Lai torna a parlare dieci mesi dopo la diagnosi di tumore

Una lunga ed estenuante “Via Crucis”, affrontata grazie alla vicinanza e all’affetto di chi ha saputo e voluto starle accanto nel momento più difficile della sua vita. Tanti gli estimatori, alcuni solo a parole. Altri, più concretamente, l’hanno supportata con i fatti: comportamenti, esempi, attenzioni che non sono mancate prima – quando andava davvero “tutto bene” – e non mancano adesso che c’è da lottare.

Claudia Lai, un anno dopo: come sta la moglie di Nainggolan

Claudia Nainggolan e Amra Dzeko allo stadio Olimpico di Roma
Claudia Nainggolan e Amra Dzeko allo stadio Olimpico di Roma (Instagram)

L’esempio migliore, fra tutti, lady Nainggolan ce l’ha in famiglia: un marito che non molla mai, dentro e fuori dal campo, prendendosi oneri ed onori di un ruolo che interpreta con l’onore dei vincenti e l’umiltà dei più volenterosi. I figli, poi, l’appendice necessaria per una madre sfinita – a volte – ma mai doma se c’è da insegnare a vivere al frutto del suo amore incondizionato.

Ora, passato un anno da quell’intervento assai rischioso di quadrantectomia, lady Nainggolan comincia a vedere la luce in fondo al tunnel: la foto che posta su Instagram mentre si allena lo dimostra ulteriormente. “Sto bene di corpo e testa – scrive – sento che nessuno mi può fermare”.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La moglie di Nainggolan torna all’Olimpico dopo le cure – FOTO

Claudia Lai ricomincia da qui: donna amata, madre esemplare, sportiva impeccabile alle prese con l’ennesima battaglia di vita per mostrare il medesimo lato di sé stessa. Quello mai stanco di ricominciare a vivere con la stessa voglia di emozionarsi e sorprendere come fosse la prima volta.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Dietro il sorriso del Ninja: Radja Nainggolan si racconta a DAZN