Quanto sei inquadrata in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Inquadrata quanto basta
Ciò che ti caratterizza da sempre nel profondo è la tua propensione ad essere una persona moderata. Questo, a tratti, può farti apparire come una persona inquadrata. In realtà, però, si tratta solo di una parte del tuo modo di essere. La verità è che in te c’è molto di più di una sequela di regole da mettere in fila e seguire ogni giorno. Il tuo modo di vedere la vita è fatto di concetti astratti, di fantasie e di un bisogno di armonia e di bellezza che ti porta a ricrearle in tutto ciò che ti circonda. Un modo di fare che riesci in qualche modo a far sposare con regole e schemi da seguire e tutto senza essere solo una persona inquadrata.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Maggio: Di cosa ha bisogno ogni segno zodiacale

Questo tuo modo di essere riesce a farti apparire come una persona calma e tranquilla e sempre in grado di fare le scelte giuste e di prendere le decisioni più corrette rispetto al contesto. Un modo di essere che ti aiuta ad esprimerti al meglio nella tua via e ad ottenere ciò che desideri sempre secondo i tuoi tempi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Inquadrata ma a modo tuo
Quando si parla di regole e di schemi da seguire sei una persona felice. In quanto nativa dello Scorpione, avere delle routine da seguire ti fa sentire al sicuro al punto da portarti a crearne persino di tue. D’altro canto sei anche una persona complessa, ricca di contraddizioni e con una personalità estremamente forte. Ciò ti porta a rompere più e più volte gli schemi, sia che si tratti di quelli creati da altri che dei tuoi. Definirti una persona inquadrata sarebbe quindi errato e piuttosto riduttivo. Si può dire, però, che sai esserlo a modo tuo. E quando decidi di seguire uno schema lo fai alla perfezione rendendolo tuo al 100%. Quando non ti senti in linea con qualcosa però, il tuo essere libera ti porta a cambiare le cose. Ciò avviene apportando delle modifiche qua e là. Giusto quanto serve per poter vivere come piace a te e come ritieni sia più giusto. Perché è solo sentendoti a tuo agio con te stessa che riesci a dare il meglio di te e a raggiungere così gli obiettivi che ti sei prefissata nella vita.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Più inquadrata di quanto pensi
Nella vita ti piace sentirti originale e questo ti porta a descriverti come una persona sopra le righe, sempre controcorrente e per nulla portata a seguire le regole. Se ti fermassi un attimo a guardare la tua vita dal di fuori, scopriresti però che in realtà hai sempre seguito strade ben definite che ti hanno portata a seguire più regole di quanto non ti sia mai resa conto. Si può quindi dire che tu sia una persona più inquadrata di quanto non ami mostrare al mondo e accettarlo senza remore ti aiuterebbe a vivere una vita più in linea con il tuo modo di essere. Mostrarti per quella che sei ti porterebbe ad ottenere più consensi di quanto pensi e ti aiuterebbe a non vivere la costante lotta con te stessa che alle volte finisce con lo stancarti sia fisicamente che mentalmente. Essere inquadrate dopotutto ha diversi pro che se ben sfruttati possono addirittura migliorare la tua vita. Provare per credere.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Inquadrata ma controcorrente
Come nativa del Capricorno, nella vita ti piace andare sempre contro corrente e quando puoi cerchi sempre di eludere le regole. Persino quelle che tu stessa hai scelto di darti. Ciò fa di te una persona spesso indecisa su come agire. E che quando lo fa si muove in modo confusionario creando situazioni che, il più delle volte, possono generare problemi. Accettare di poter seguire le regole, ogni tanto, può essere positivo. Ciò ti aiuterà a capire che imparare a farlo potrebbe portarti a condurre uno stile di vita decisamente migliore di quello attuale.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Libri e quarantena: Un genere letterario per ogni segno zodiacale

Si tratta solo di guardarti dentro. Di accettarti per quella che sei e di vivere senza pensare a come appari o a ciò che gli altri possono dire di te. Perché se riuscirai a raggiungere anche solo una delle tue mete, alla fine, gli altri diranno solo che sei una persona felice. Bello, no?

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Abbastanza inquadrata
Definire il tuo modo di essere, alle volte può risultare difficile. Ciò avviene perché sei una persona che si cura molto poco dell’opinione altrui e che agisce sempre e solo seguendo i propri interessi. Ciò significa che seguire le regole non è necessariamente una tua prerogativa. Al contempo, però, è qualcosa che sai fare molto bene. Una sorta di metodo che ti porta ad ottenere più benefici rispetto a quando agisci senza pensare o cambiando schemi che in un primo momento reputavi utili. Un modo di fare che ti porti dietro da anni e che sei consapevole di dover cambiare. La buona notizia è che farlo ti porterà solo a vivere meglio. E tutto senza intaccare la tua immagine e lasciando quel tuo essere sempre un po’ eccentrica e sopra le righe.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Inquadrata solo per ciò che è giusto
La tua vita è fatta di regole da seguire che e di zone in cui ti piace agire liberamente. A definire il tutto c’è un modo di vedere le cose che ti spinge ad essere cauta quando si tratta di fare le scelte giuste. Un modo che cambia in base alle situazioni e che, invece, ti spinge a seguire l’istinto quando ad andarci di mezzo c’è la tua personale felicità. Ciò significa che preferisci seguire le regole quando non farlo rischia di mettere gli altri in pericolo. Al contrario, sei invece pronta a rompere gli schemi se sai di essere responsabile solo di te stessa. Un modo di essere che ti rende tra le persone meno inquadrate dello zodiaco e che al contempo fa di te una persona imprevedibile.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un piatto vegano per ogni segno zodiacale

Sempre pronta a vivere secondo le proprie inclinazioni e sulla scia di ciò che ti suggerisce l’istinto. Un istinto che è in grado di guidarti sempre verso ciò che più giusto per te e che, di conseguenza, può renderti davvero felice.

Essere inquadrati, di per se, non è una cosa positiva o negativa. Esserlo porta a diversi vantaggi e a delle possibilità che è sempre bene valutare. Allo stesso tempo, anche vivere sopra gli schemi ha i suoi pro. E ciò significa che la scelta davvero giusta sarebbe quella di trovare sempre un buon equilibrio. Quello in grado di rendere felici senza mai ledere gli altri.