Maggio | Un taglio di capelli per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Un taglio medio lungo e sbarazzino
Le nate sotto il segno della Bilancia si distinguono per la loro innata eleganza. Che si tratti di abbigliamento o di capelli, sanno sempre scegliere ciò che è meglio per loro, sfoggiandolo poi con un modo di fare molto personale. Per quanto riguarda i capelli, quindi, possono optare per un taglio medio che sia sbarazzino ma anche in grado di essere acconciato in modi diversi.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che si piangono addosso

A loro, infatti, piace spesso cambiare ed è una cosa che sanno fare molto bene. Motivo per cui hanno solo l’imbarazzo della scelta. Stessa cosa vale anche per eventuali colori che nel loro caso dovrebbero puntare più su tonalità naturali. Perfette per evidenziare la loro eleganza.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il taglio lungo e con frangetta
Le donne dello Scorpione sono indomabili per natura e spesso i capelli ne evidenziano questo aspetto. Quando si tratta di cambiare non si fanno grandi problemi ma rientrano anche tra le persone più nostalgiche e che quando si legano a qualcosa faticano a trovare un motivo per cambiarla. Per loro, quindi, è meglio restare sul classico taglio, ancor di più se portano i capelli giù lunghi. Un’acconciatura lunga e ondulata sarà infatti perfetta per mettere in risalto il loro volto. In alternativa, possono puntare anche su qualcosa di più corto purché abbiano sempre dei ciuffi o una frangetta a sottolinearne lo sguardo. Un modo per sentirsi sempre belle senza uscire dal loro personaggio.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Il taglio medio
Le nate sotto il segno del Sagittario sono sempre in movimento e ciò le porta a non amare in modo particolare i momenti da passare a curare i propri capelli. Avventurose ma al contempo desiderose di mostrare la propria femminilità, hanno bisogno di un taglio che le rispecchi in toto. E uno perfetto potrebbe essere quello medio. Facile da gestire ma in grado di essere acconciato e reso più femminile quando ne sentono il bisogno. Perfetto da sfoggiare con ogni tipo di look e sempre in grado di farle sentire a proprio agio, specie quando riescono a schiarire la chioma o a darle dei riflessi che rientrano nei loro gusti.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il taglio sfrangiato
Le donne del Capricorno hanno più che mai bisogno di sentirsi libere e di tornare in qualche modo alla normalità. Per questo motivo, alcune di loro, potrebbero aver già optato per tagli casalinghi, molti dei quali richiedono qualche aggiustatina. Detto ciò, chi tra loro desidera cambiare può farlo scegliendo un taglio sfrangiato. In questo modo daranno una leggerezza maggiore alla loro chioma senza snaturare del tutto il taglio.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia: Come iniziare al meglio il mese di Maggio

Cosa che le farà sentire più serene e che gli darà modo di vedersi diverse. Ancor meglio se optano per qualche colpo di sole da applicare sui capelli in modo da farsi trovare pronte per l’arrivo della bella stagione.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il taglio sulle spalle
Le nate sotto il segno dell’Acquario amano la praticità e questo significa che il miglior taglio per loro è uno che sia in grado di farle sentire a proprio agio. Allo stesso tempo ci tengono ad apparire belle e questo fa si che un taglio sulle spalle sia la giusta via di mezzo per soddisfarle in pieno. A ciò potranno unire un colore diverso dal solito e visto che osare è una cosa che non le spaventa, possono farlo osando un po’ più del solito. Ciò che conta è sceglierne uno che siano in grado di gestire e che ben si abbini ai loro look sempre diversi e a loro modo stravaganti.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il taglio scalato e ondulato
Le donne dei Pesci sono persone solite ad avere una particolare cura del proprio aspetto. La loro indole romantica, alla quale si unisce un modo di essere sempre diverso, le rende perfette per un taglio scalato. Ideale per essere portato sia liscio che ondulato. Ciò che conta di più, però, è il poter giocare con boccoli di ogni tipo. Le native del segno, infatti, apprezzano molto le acconciature bucoliche, specie quando hanno voglia di darsi un tono e di vestirsi di tutto punto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Libri e quarantena: Un genere letterario per ogni segno zodiacale

Quanto al colore, delle sfumature rosse sulle ciocche potranno dargli quel tocco in più con il quale ogni tanto si divertono ad osare.

Cambiare taglio di capelli è un passo importante per ogni donna, specie se si parla di cambiare e sperimentare qualcosa di nuovo. Prima di farlo, quindi, è sempre meglio essere più che decise in modo da non rischiare di pentirsi quando è ormai troppo tardi. Nel dubbio meglio optare per un taglio a più step in modo da potersi fermare alla lunghezza che si preferisce. Si impiegherà più tempo per giungere al risultato finale ma si avrà la quasi certezza di non pentirsi delle proprie scelte.