Una colazione sana per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Il banana pancake
I nati sotto il segno della Bilancia amano i sapori semplici e al contempo sofisticati. Per loro iniziare la giornata nel modo giusto contempla una buona colazione e se si parla di pasti bilanciati una buona scelta può essere quella del banana pancake. Si tratta di un pancake a base di banana, uova, yogurt greco e farina d’avena a cui aggiungere qualche noce o delle scaglie di cioccolato.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un dolce al cioccolato per ogni segno zodiacale

Una colazione bilanciata perché ricca di tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. Gli stessi che gli consentiranno di sentirsi sazi fino all’ora di pranzo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Lo yogurt greco con frutta fresca e secca
I nativi dello Scorpione hanno bisogno di ricaricarsi a dovere, spesso perché tendono a fare le ore piccole ma, sopratutto, perché al mattino spendono sempre diverse energie. La colazione giusta per loro è quella a base di yogurt greco, frutta fresca e frutta secca. Un pasto goloso al punto giusto ma che sa essere anche nutriente, saziandoli senza appesantirli e togliendo loro il bisogno di qualcosa di dolce con cui iniziare la giornata. Poter cambiare ogni giorno il tipo di frutta li aiuterà a sperimentare diverse varianti, facendogli apprezzare maggiormente il primo pasto della giornata.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Il tè con biscotti secchi e yogurt greco
I nati sotto il segno del Sagittario, al mattino, preferiscono dar via alla giornata con qualcosa di rapido da preparare e, possibilmente, di goloso. Una buona scelta può essere quella del tè senza zucchero con biscotti. A questi però, sarà necessario aggiungere dello yogurt greco in modo da inserire la giusta quantità di proteine, indispensabile per bilanciare il loro pasto. In questo modo, eviteranno di sentire la fame già dopo un paio d’ore e si sentiranno più gratificati e pimpanti che mai. Esattamente ciò che desiderano dalla loro mattina.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il cappuccino di soia con fette biscottate integrali e crema di arachidi
Sempre di fretta, i nativi del Capricorno preferiscono iniziare la giornata con velocità, in modo da potersi concentrare sui loro impegni. Per colazione, quindi, preferiscono scegliere pasti veloci come il latte o il tè con fette biscottate.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che si fanno avanti in amore

Per bilanciare il tutto, la miglior cosa da fare è quella di optare per un cappuccini di soia senza zucchero da abbinare a due o tre fette biscottate sulle quali spalmare della crema di arachidi sempre senza zucchero. In questo modo potranno contare sulla giusta quantità di energia nonostante il pasto super veloce.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Le uova strapazzate con due fette di pane integrale
I nati sotto il segno dell’Acquario amano mangiare in modo completo e al mattino non disdegnano una colazione salata. Quella in grado di dargli la giusta energia può essere a base di uova strapazzate e fette di pane integrale tostato. Il tutto da accompagnare con un caffè nero, perfetto per svegliarli del tutto e dargli la carica. Visto che tendono a svegliarsi lentamente, questa colazione sarà l’ideale per svegliarli già mentre cucinano. E tutto grazie a dei profumi che sono di loro gradimento.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il finto tiramisù con yogurt greco e fette biscottate
I nativi dei Pesci sono tra i più golosi dello zodiaco e quando si tratta di mangiare hanno bisogno di soddisfare non solo il palato ma anche la vista. Una colazione in grado di farli alzare con il sorriso può essere quella del finto tiramisù da realizzare con fette biscottate integrali da posizionare a strati in una ciotola, alternandole con dello yogurt greco che a piacere si può mescolare al caffè.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Scopri quanto sei forte in base al tuo segno zodiacale

Un po’ di cacao da spolverare sopra e preparando la colazione la sera prima, si potrà contare su un risveglio dolce al punto giusto ma al contempo carico di energia. Ancor meglio se si aggiunge al tutto una manciata di frutta secca.

Per iniziare al meglio la giornata è indispensabile scegliere gli alimenti giusti. Fare una colazione nutriente e bilanciata aiuta sicuramente l’organismo a risvegliarsi, accelerando persino il metabolismo. È importante, però, che anche l’umore ne esca in positivo e ciò si può ottenere optando sempre per alimenti che piacciono. Ciò che conta è saperli declinare in una versione sana e nutriente, in grado di accordare sia il bisogno di mangiare bene che di mantenersi in salute. E tutto facendo il pieno di energia.