Un dessert per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La cheese cake light con fette biscottate
I nati sotto il segno della Bilancia amano mangiare bene e anche quando scelgono di preparare un dolce, cercano sempre di optare per qualcosa che sia goloso ma al contempo salutare. Si tratta inoltre di persone che prediligono tutto ciò che è bello e che in cucina hanno bisogno di dar vita a preparazioni gradevoli sotto ogni punto di vista. La cheese cake light con fette biscottate, in tal senso, sembra andare incontro alle loro esigenze. Si tratta infatti di un dolce leggero, salutare, semplice da realizzare e che con poche mosse è possibile rendere estremamente gradevole.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un piatto vegano per ogni segno zodiacale

Basta infatti pensare a delle mono porzioni per sorprendere tuti con qualcosa di diverso ed in grado di mettere d’accordo golosi, salutisti e persone a dieta.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – I pan goccioli al cioccolato
I nativi dello Scorpione amano tutti i tipi di dolci ma, potendo scegliere, preferiscono quelli dal sapore delicato. Ciò dipende dal fatto che amano concentrarsi su pochi sapori alla volta in modo a poterli gustare al 100%. Un dolce perfetto per loro è quindi quello dei pan goccioli al cioccolato, semplici da realizzare e ottimi da gustare. Il sapore avvolgente dell’impasto lievitato che si mescola a quello del cioccolato li gratificherà senza alcun dubbio. Si tratta inoltre di un dolce che è possibile servire insieme a del gelato o ad una buona crema pasticcera o che, più semplicemente, si può gustare la mattina a colazione. Una preparazione che potranno gestire in modi sempre diversi, esattamente come piace a loro.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La ciambella soffice al latte di mandorla
I nati sotto il segno del Sagittario sono ghiotti di dolci ma non si divertono molto nel passare troppe ore in cucina. Pur non disegnando l’idea di cucinare, preferiscono quindi delle preparazioni che siano abbastanza semplici e che gli diano al contempo la garanzia di una buona riuscita. Se si parla di dolci, quindi, è importante che si dedichino a quelli abbastanza semplici ma anche particolari. La ciambella soffice al latte di mandorle rappresenta quindi un’ottima scelta perché consente loro di assaggiare sapori diversi da solito e tutto senza impazzire troppo. Un dolce da servire alle persone care ma anche da gustare a merenda o la mattina a colazione.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il banana bred
I nativi del Capricorno non amano molto stare in cucina ma quando decidono di farlo, hanno bisogno di sapere che ciò per cui si stanno impegnando sia un buon prodotto. Per loro è quindi importante, restare sempre sul semplice, magari sperimentando con sapori diversi dal solito. In tal senso il banana bread si rivela un’ottima scelta perché semplice ma ottimo da gustare.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un dolce al cioccolato per ogni segno zodiacale

Preparandolo potranno godere del sapore che si sprigionerà per tutta la casa, contando su un dolce buono sia per le loro colazioni che per concludere un pasto in modo leggero, magari servendo il plum cake a fette e vicino ad un’ottima crema alla vaniglia.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il creme caramel al microonde
I nati sotto il segno dell’Acquario preferiscono mangiare piuttosto che cucinare. Per questo, hanno bisogno di qualcosa che sia semplice da realizzare e che gli occupi poco tempo. In tal senso un’ottima scelta può essere quella del creme caramel, facile da realizzare e abbastanza classico da incontrare un po’ i gusti di tutti. Potranno così vantarsi senza aver faticato e condividere con chi amano qualcosa che sia gradevole e preparato da loro. Un dolce che saprà dargli non poche soddisfazioni, specialmente quando si divertiranno a sorprendere tutti circa le modalità di preparazione.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – I biscotti di pasta frolla
I nativi dei Pesci sono notoriamente persone golose. Se si parla di dolci, quindi, si può dire che gli piacciano quasi tutti. Dovendone scegliere di perfetti da preparare e da mangiare, nel loro caso non si possono non menzionare i biscotti di pasta frolla. Semplici come piace a loro ma ricchi di gusto e particolarmente indicati per soddisfare anche i palati più esigenti. Grazie alla fragranza, il profumo ed il sapore ricco dei biscotti potranno realizzare in una sola volta, un dolce perfetto da servire dopo cena, specie se arricchito con creme.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che mangiano di più in quarantena

Al contempo avranno una merenda ed un prodotto da forno perfetto per la prima colazione. Pasto che amano concedersi per aver sempre qualcosa di buono con cui iniziare la giornata.

I dolci sono tra i cibi più amati al mondo e ciò dipende in parte dal loro aspetto colorato e allegro che ben si sposa con il sapore dolce e in grado di strappare sempre un sorriso. Saper scegliere quello giusto da preparare e da gustare, aiuterà a goderne a pieno e a rilassarsi durante la preparazione e, cosa non meno importante, durante la degustazione.