Un contorno per ogni segno zodiacale

0
35
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Gli involtini di melanzane
I nati sotto il segno della Bilancia amano sempre dare il meglio di se e per farlo non esitano ad applicarsi in qualunque settore. Quello della cucina è sicuramente uno degli ambienti nei quali si sentono particolarmente a proprio agio poiché luogo perfetto per realizzare piatti belli da vedere e sani da mangiare. E se si parla di contorni, uno perfetto per loro è quello degli involtini di melanzane.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che si fanno troppe domande sul futuro

Belli da vedere, buoni da mangiare e sicuramente in grado di rendere più succulente qualsiasi portata. Un vero e proprio asso nella manica che, i nativi del segno, saranno più che felici di poter portare in tavola per condividere qualcosa di buono con le persone che amano.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Chips croccanti di patate al forno
I nativi dello Scorpione amano tutto ciò che è in grado di portare allegria in tavola. Quando si parla di contorni, quindi, uno che può essere di loro gradimento sono le chips croccanti di patate al forno. Un’alternativa sana e golosa delle più comuni patate fritte nonché un piatto semplice e sicuramente di grande effetto. Semplice da preparare e perfetto da portare in tavola quando si vuole condividere qualcosa di buono con le persone che si amano. Tra le altre cose si tratta di un piatto che si può convertire facilmente ad aperitivo o per accompagnare formaggi e salumi o per anticipare pizze e focacce. La scelta ideale per i nativi del segno che, da sempre, amano cibi succulenti ma a loro modo semplici e tutti da gustare.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La ratatouille
I nati sotto il segno del Sagittario non sono grandi amanti della cucina e quando si trovano a dover preparare qualcosa cercano sempre di prepararne in abbondanza per averne anche per i giorni a venire. Da questo punto di vista, un contorno più che altro utile è quello della ratatouille, buona da mangiare e facilmente preparabile in grandi quantità. Si tratta inoltre di un contorno perfetto praticamente per tutto e quindi più facilmente adattabile anche a scelte dell’ultimo istante. Un’opzione che per loro significa molto e che ne farà uno dei piatti forti da usare in tutte le stagioni.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il purè di patate
I nativi del Capricorno cercano sempre di impiegare poco tempo in cucina, in particolar modo perché sono sempre troppo presi da tutto il resto. Quando hanno voglia di preparare qualcosa di buono, si sentono quindi più tranquilli nel preparare ricette semplici e che conoscono. Quella perfetta per praticamente ogni occasione è il purè di patate.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali più creativi in quarantena

Facile, piuttosto veloce da preparare e goloso al punto giusto per assicurarsi un contorno di tutto rispetto. Una scelta che si rivela particolarmente utile sia per quando mangiano da soli che per le occasioni speciali.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Gli yorkshire pudding
I nati sotto il segno dell’Acquario amano sempre sorprendersi di ciò che fanno e se possono farlo stupendo anche gli altri si sentono ancora più realizzati. Un contorno perfetto per loro sono gli yorkshire pudding, particolari quanto basta per divertirli in cucina e per garantire il giusto sapore per accompagnare piatti di ogni tipo. Una ricetta tutto sommato semplice e non troppo lunga che li farà sentire dei provetti chef, consentendogli di vantarsi con gli altri per il loro piatto sicuramente d’effetto e dall’ottimo sapore.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Fiori di zucchina ripieni di ricotta
I nativi dei Pesci amano i sapori semplici ma sono contemporaneamente attratti da tutto ciò che è goloso. Un contorno in grado di soddisfarli sia ai fornelli che a tavola sono i fiori di zucchina ripieni di ricotta, semplici da realizzare e dal gusto sorprendentemente piacevole.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Segni zodiacali in cucina: Una ricetta per ogni segno

Si tratta di un contorno che può essere preparato light grazie alla cottura al forno e che si può rendere più corposo friggendolo per le cene speciali. Allo stesso tempo è ottimo da presentare come antipasto e carrozzandolo un po’ può rappresentare un secondo alternativo e piacevole da mangiare. Esattamente il piatto perfetto per persone fantasiose che, in cucina, non vedono l’ora di mettersi alla prova e di sperimentare.

Preparare qualcosa di buono per accompagnare i piatti forti del menu è spesso un compito sottovalutato ma in grado di dare le giuste soddisfazioni. La cosa vale maggiormente quando si sceglie un contorno che sia in linea con il proprio modo di essere e pertanto in grado di soddisfare sotto diversi aspetti, rendendo l’esperienza in cucina sicuramente piacevole e da ripetere. Ciò che conta è seguire sempre il cuore e scegliere solo piatti che ci si sente invogliati a preparare ma che si desidera prima di tutto assaggiare.