Un secondo piatto per ogni segno zodiacale

0
36
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – I turbanti di pesce gratinati al forno
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un’alta considerazione della buona cucina e pertanto cercano sempre di fondere il gusto al cibo sano. Ciò vale sia quando cucinano per se che quando lo fanno per gli altri. Un secondo piatto che può soddisfarli in tal senso è quello dei turbanti di pesce gratinati al forno. Sufficientemente complessi da poter essere considerati un piatto particolare, ricchi di gusto e tutto sommato leggeri, vista la cottura in forno.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali più creativi in quarantena

Al tutto si unisce anche l’estetica visto che se ben presentato questo secondo piatto può renderli più che orgogliosi di se. Altra cosa che per loro conta tantissimo e che sarà il punto a favore che li renderà felici di aver scelto questa ricetta.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La parmigiana di zucchine e patate
I nativi dello Scorpione amano tutti i piatti che risultano in qualche modo elaborati e che abbiano un aspetto gradevole ed i grado di ingolosire già ad un primo sguardo. La parmigiana di zucchine e patate si presta quindi ad essere un’ottima scelta in quanto diversa dal solito e con alimenti che ben si sposano tra loro e che insieme hanno un aspetto succulento, perfetto per un secondo da mangiare con gusto e da concedersi in occasioni speciali. Tra le altre cose si tratta di un piatto al contempo sano e questo soddisfa la loro esigenza di prendersi sempre cura di se. Un secondo piatto che ameranno sicuramente e che potranno accompagnare con contorni diversi, scegliendo (in base alle porzioni) se accompagnarlo ad un primo, o se renderlo un piatto unico, abbondando magari con la quantità di formaggio

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Le polpettine tonno e ricotta
I nati sotto il segno del Sagittario sono amanti delle cose semplici ma ad effetto. E in cucina tutto ciò si traduce in qualcosa che sia rapida da preparare ma che riesca anche a catturare l’attenzione di tutti. Un secondo piatto che può soddisfarli è quindi quello delle polpettine di tonno e ricotta. Un’alternativa diversa dal solito e ricca di gusto, oltre che semplice da realizzare. Prepararle sarà divertente e, sopratutto, poco stressante. Cosa che per loro è molto importante. Almeno quanto lo è poter mangiare qualcosa della quale andar fieri e di cui potersi vantare con gli amici, mostrando il proprio talento in cucina.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il pollo speziato allo yogurt
I nativi del Capricorno non amano passare molto tempo tra i fornelli ma quando lo fanno desiderano un risultato che sia in grado di gratificarli. Potendo scegliere preferiscono sperimentare e un buon modo per farlo è quello di optare per qualcosa di esotico. Un esempio? Il pollo speziato allo yogurt. Tutto sommato semplice da preparare ma in grado di apparire come una pietanza complessa.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che mangiano di più in quarantena

Un piatto che possono presentare da solo come secondo o che possono accompagnare con del riso, rendendolo così un unico piatto sfizioso e perfetto da mangiare sia in compagnia che come premio dopo una giornata pesante. Un’alternativa profumata e ricca di gusto, ottima da sperimentare più volte, magari inserendo qualche variante di tanto in tanto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il pollo teriyaki
I nati sotto il segno dell’Acquario amano sempre stupire e quando si tratta di cibo, prediligono quei piatti ricchi di sapori diversi dal solito. In tal senso, un piatto che può tornargli molto utile è quello del pollo in salsa teriyaki. Un secondo piatto giapponese, tutto sommato semplice da realizzare e il cui sapore è semplicemente indimenticabile. Tra le altre cose, si tratta di una ricetta che consente loro sia di creare il secondo piatto perfetto che ti preparare un piatto unico. Basta infatti servire il tutto in una grande ciotola e su un letto di riso bianco per ottenere un risultato perfetto, assaporando un gusto che farà sentire quasi come si ci si trovasse in viaggio.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il salmone gratinato al forno con pistacchi
Una ricetta perfetta per i nativi dei Pesci è quella del salmone gratinato al forno con pistacchi. Si tratta infatti di un secondo piatto semplice da realizzare e il cui risultato è semplicemente perfetto per via del gusto e dell’aspetto elegante che si presta anche ad occasioni importanti. Per i nativi del segno che amano sperimentare, inoltre, sarà possibile ricombinare i vari ingredienti in modi diversi, cambiando i sapori senza dover impazzire alla ricerca di nuove ricette.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un dolce al cioccolato per ogni segno zodiacale

Un esempio? Basta scottare leggermente il salmone in padella, seguendo prima le norme di abbattimento in freezer per il pesce crudo. Dopo averlo passato nella granella di pistacchio, si otterrà un ottimo tataki di salmone. Perfetto da accompagnare a del riso bianco per un unico piatto orientale e tutto da gustare.

Saper scegliere il secondo piatto più in linea con il proprio modo di essere è la via per cucinare qualcosa che diverti fin dal momento in cui si fa la spesa. E come ogni persona che ama cucinare sa bene, farlo con gioia ed amore può cambiare del tutto il risultato finale. Per questo motivo, è sempre bene non strafare ma seguire il cuore e scegliere qualcosa che si ha davvero voglia di assaggiare. In questo modo la passione che si metterà in cucina aiuterà ad ottenere i migliori risultati.