Tv e quarantena | Cosa guardare in tv

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – I thriller
I nati sotto il segno della Bilancia hanno bisogno di qualcosa che impegni il loro tempo in modo ricreativo e che, se possibili, riesca persino ad emozionarli. Più che di storie romantiche, però, hanno bisogno di thriller, perfetti per portarli ad aguzzare l’ingegno alla ricerca dei possibili colpevoli ed in grado di suscitare sempre il loro interesse.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Segni zodiacali in cucina: Una ricetta per ogni segno

Una scelta che possono espandere anche alle mini serie, perfette per fare le ore piccole o per avere un appuntamento serale con qualcosa alla quale appassionarsi al punto da attenderla con ansia. Un aspetto che amano sempre e che, di questi tempi, li aiuterà a trascorrere al meglio il tempo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Le serie tv misteriose
I nativi dello Scorpione sono da sempre attratti per il mistero e, molto probabilmente, hanno già visto tutti i film che trattano l’argomento. Un buon modo per proseguire con questo filone è quindi quello di seguire le serie tv che trattano storie misteriose o anche legate al paranormale. In questo modo si potranno rilassare guardando qualcosa che è di loro gradimento e tutto con la certezza di poterne usufruire per giorni e senza dover cercare sempre qualcosa di nuovo. La scelta perfetta per le loro serate speciali. Quelle che amano trascorrere sul divano guardando qualcosa che li emozioni al punto da tenerli incollati allo schermo.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Le serie tv crime
I nati sotto il segno del Sagittario amano generi un po’ fuori dai canoni e tra questi rientrano sicuramente i gialli. Se ne hanno già visti parecchi, però, possono alternare la visione con il genere crime, perfetto sopratutto sotto forma di serie tv. Si tratta infatti di un genere che possono seguire concedendosi qualche piccola distrazione e di cui possono discutere con gli amici, magari facendo supposizioni e mettendo alla prova le loro capacità di indagine. Iniziare a guardarle rappresenterà sicuramente un diversivo che sarà di loro gradimento, molto più di quanto pensano.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Le serie tv di medicina
I nati sotto il segno del Capricorno hanno bisogno di qualcosa che catturi la loro attenzione in modo assoluto e un simile effetto può arrivare dalle serie tv che trattano argomenti importanti come quello della medicina. Si tratta di un prodotto particolare che solitamente racchiude non solo la medicina ma anche l’approfondimento psicologico dei vari personaggi che ne fanno parte e, non ultimo, le storie d’amore.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che mangiano di più in quarantena

Un insieme di cose che può portarli, più di altri generi, a darsi un appuntamento quotidiano nel quale non addormentarsi o annoiarsi a morte ma che riuscirebbero a seguire emozionandosi come gli capita di rado.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – I documentari
I nati sotto il segno dell’Acquario amano tutto ciò che può incuriosirli. Per questo motivo sono spesso attratti dai film di fantascienza o dai thriller ben fatti. Una volta esaurite le opzioni disponibili, possono trovare il giusto riscontro in un genere del tutto diverso che è quello dei documentari. L’ampia scelta di argomenti tra cui scegliere gli consentirà di trascorrere diverse ore davanti alla tv e tutto senza mai annoiarsi perché in grado di spaziare tra le tante possibilità a disposizione. Un modo diverso e per loro più che piacevole di trascorrere il tempo a casa.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Le serie tv più amate
I nativi dei Pesci non disegnano l’idea di trascorrere il tempo libero davanti alla tv. È quindi molto probabile che abbiano già avuto modo di esaurire film e serie tv che avevano in arretrato. In assenza di altre opzioni, potrebbero quindi scegliere di rivedere qualcosa che hanno amato in passato.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un dolce al cioccolato per ogni segno zodiacale

Tornare ad immergersi in una delle loro serie tv preferite sarà come tornare indietro nel tempo e rivivere emozioni a loro care. Inoltre potranno raffrontare le percezioni di allora con quelle di oggi, cogliendo differenze importanti e in grado di farli riflettere. Viaggiare nel tempo attraverso la visone di una serie tv, dopotutto, è qualcosa che può appassionarli molto più di quanto pensano. Tanto vale provare.

Il tempo trascorso guardando la tv può essere vissuto con noia o con una certa partecipazione. La differenza è spesso dovuta al modo con cui ci si approccia ad essa ma anche alle scelte che si fanno riguardo cosa vedere. Seguire generi più o meno nelle proprie corde e sperimentare senza però allontanarsi mai troppo da ciò che si sa di gradire, aiuterà ad avere sempre un’esperienza il più possibile positiva.