Astrologia | La cosa che devi capire entro la fine di Aprile

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Sei più forte di quanto pensi
Sebbene tu appaia a tutti come una persona forte ed equilibrata, dentro di te celi delle paure che cerchi sempre di nascondere per paura di essere giudicata e perché, tu per prima, tendi a non accettarle. Eppure le tue fragilità sono al contempo dei punti di forza. E ciò ti rende molto più forte di quanto pensi. Davanti alle situazioni più difficili, sei infatti in grado di sfoderare sempre una calma che molti si sognano e che nel tuo caso fa spesso da guida non solo per te ma anche per chi ti circonda.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Segni zodiacali in cucina – Una ricetta per ogni segno

Un aspetto che avrai sicuramente notato negli ultimi tempi e che dovresti imparare a far tuo entro la fine del mese. In questo modo potrai infatti affacciarti ai successivi con più sicurezza del solito. E questa, unita alla tua capacità di cogliere sempre il meglio dalle situazioni, ti aiuterà ad ottenere ciò che desideri in breve tempo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – È inutile avere paure sul futuro
La tua natura romantica e al contempo introspettiva, tipica di chi è del segno dello Scorpione, ti pone a farti domande su tutto ciò che ti circonda e al di là del tempo. Ciò significa che alle volte, specie se posta dinanzi a delle incognite, tendi a farti prendere dall’ansia e a sentire il bisogno di conoscere ciò che ti aspetta. La verità, come i mesi appena trascorsi ti hanno mostrato, è che il futuro è in continuo divenire. E ciò significa che l’unico modo per viverlo al meglio è quello di cogliere le proprie sensazioni. Cosa che va fatta senza cercare di immaginare scenari che tanto saranno sempre diversi da come li si è immaginati. Si tratta di una consapevolezza che nell’ultimo anno si è fatta sempre più strada dentro di te e che è ora di far tua al cento per cento. Ormai, si tratta infatti di accettarla per ciò che è e di entrare in armonia con questo aspetto. Le capacità per farlo le hai tutte e basta solo la scelta di agire in tal senso per consentirti di vivere a pieno ogni singolo istante, introducendoti così nel modo giusto verso il tuo futuro.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Gli altri sono meglio di quanto pensavi
Una lezione che forse hai finalmente appreso con gli ultimi eventi di cui sei stata protagonista, è che gli altri non sono male come eri solita pensare. Il tuo sentirti spesso sola e incompresa non è mai dipeso da chi ti circondava quanto dal tuo modo di porti. Per questo motivo, aver finalmente compreso la cosa è già un ottimo passo. E questo anche fatichi ancora ad accettarla del tutto. Farlo sarà il passo successivo per migliorare i tuoi rapporti interpersonali. Cosa che sarà utile anche per accogliere nella tua vita le persone giuste per te, essendo a tua volta quella giusta per loro. Si tratta di un aspetto sul quale dovrai lavorare ancora molto ma accettarlo è già un primo passo per una vita più serena e più ricca di amici di quanto tu possa sperare.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La vita può essere bella anche se presa con calma
La tua vita, fino a ieri è sempre stata ricca di impegni e di cose tra le quali dividerti. E ciò perché il vuoto ti ha sempre fatto paura. Gli ultimi mesi però ti hanno portata a scontrarti con la necessità di dover vivere anche giornate piuttosto vuote e prive di impegni. Cosa che ti ha portata, da un lato ad inventarti modi nuovi per trascorrere il tempo e dall’altro a riscoprire il piacere di avere delle ore da poter far scorrere senza dover sempre andare da una parte all’altra.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Un dolce al cioccolato per ogni segno zodiacale

Si tratta di una riscoperta di te e del tuo modo di gestire gli spazi che non dovresti in alcun modo perdere. Perché da sola può aiutarti molto a vivere le cose in modo diverso, imparando ad apprezzare aspetti diversi della vita e a dare un nuovo valore a tutto il resto. Cose che ti cambierebbero in positivo rendendoti sicuramente più felice.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Gli amici sono importanti
Non che tu non sapessi già che gli amici, quantomeno quelli più stretti, sono importanti. Il tuo bisogno di privacy, però, ti ha portato fin troppo spesso a metterli da parte per poter godere di momenti solo per te. Negli ultimi tempi, ti sei finalmente resa conto che anche tu hai bisogno di loro. E, anche se le modalità sono differenti, senza la presenza delle persone che ami la tua vita non sarebbe la stessa. Certo, ora sei convinta che ciò dipenda dall’isolamento prolungato ma la verità è che ciò ti ha solo aiutata a mettere a fuoco una realtà che è sempre valida. Per questo motivo, entro la fine del mese, dovresti imparare a far tua questa nuova consapevolezza, accettando il fatto che seppur stare da sola ti piaccia, ciò di cui hai davvero bisogno è la presenza dei tuoi amici più cari.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La vita va vissuta al massimo
In quanto nativa dei Pesci, la tua vita, negli ultimi tempi, ha subito svariati cambiamenti. Ciò nonostante c’è un aspetto che sebbene tu sia riuscita a cogliere nel profondo, non hai ancora avuto modo di mettere in pratica. La vita andrebbe vissuta al massimo. E questo significa che dovresti impegnarti nell’essere più immediata nelle tue decisioni, nel metterti più spesso in gioco e nel portare avanti quelle situazioni con cui sei rimasta ferma da anni. L’energia che hai messo nelle nuove, ti porterà sicuramente lontano. Per sentirti completa, però, è indispensabile che tu riesca anche a dar vita a quei sogni rimasti troppo a lungo nel cassetto.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali che mangiano di più in quarantena

Sogni che una volta rimessi in moto potrebbero portarti gioie e soddisfazioni che neppure immagini. Traguardi che si integrerebbero al meglio con i successi che hai già raggiunto da quando hai iniziato a vivere davvero. Si tratta quindi di unire passato e presente per abbracciare un futuro degno dei tuoi sogni migliori.

Rendersi conto di dover fare dei cambiamenti e saper cogliere le lezioni disseminate qua e là dalle tante esperienze fatte è un ottimo modo per non rendere vani sacrifici e momenti difficili. La vita, dopotutto è in costante divenire. E ciò significa che solo accettando chi siamo e andando avanti giorno per giorno con nuove consapevolezze, sapremo abbracciare un futuro in grado di soddisfare a pieno le nostre aspettative. Per questo motivo, accettare entro la fine del mese almeno una nuova consapevolezza sarà il regalo più grande che ci possiamo fare.