Ritirate dal mercato salviette detergenti per bambini

Delle salviette umidificate per bambini sono state ritirate dal mercato.

salviette baby
Pulizia bimbo con salviette detergenti – Fonte: Adobe Stock

La salvaguardia della nostra salute è molto importante e lo è ancor di più quando sono coinvolti i più piccoli. Per questo motivo è indispensabile fare acquisti in modo consapevole e cercando sempre i prodotti migliori presenti sul mercato. Oltre a ciò è importante anche mantenersi sempre informati sugli stessi perché a volte, nonostante il lavoro e l’attenzione da parte dei produttori può capitare che ci siano degli errori.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Allerta alimentare: Passata di pomodoro ritirata

È quanto accaduto recentemente con delle salviette detergenti umidificate per bambini che sono state prontamente ritirate dal mercato e che è, come accade in questi casi, è ovviamente possibile restituire per ottenere un rimborso.

Salviette umidificate Crescendo Baby ritirate

pulizia bimbo
Pulizia bimbo con salviette – Fonte: Adobe Stock

L’annuncio arriva direttamente dal sito della Coop, che ha reso noto un difetto nelle sue salviette detergenti umidificate per bambini. Sul suo sito viene infatti spiegato che, in via del tutto precauzionale, le salviette detergenti Crescendo Baby, per l’igiene dei più piccoli, sono state ritirate in quanto difettose.

Alcune di esse, infatti, durante l’uso hanno presentato colorazione e/o odore anomali e, sempre come riportato dal sito e-coop, se usate più volte hanno dimostrato di poter conferire una pigmentazione colorata alla pelle. A detta della Coop si tratta di un problema che va via con più lavaggi e che di norma non provoca altre reazioni. Ciò nonostante, in via del tutto precauzionale, la Coop ha provveduto al ritiro immediato delle salviette, riportando l’avviso ed invitando chiunque le abbia acquistate a non usarle e a farsi vivo per ottenere il rimborso.

Di seguito i dati ed il lotto per riconoscerle.

  • Nome: Crescendo Baby Salviette Detergenti 72 pz
  • Lotto: 8001120598516
  • Nome: Crescendo Baby Salviettine Detergenti 72+72 pz
  • Lotto: 80011205985323

SULLO STESSO ARGOMENTO: Allerta alimentare: Nuove bacche di goji ritirate dal mercato

Chiunque abbia acquistato queste salviette è quindi invitato a non utilizzarle e a mettersi in contatto con il punto vendita dove le ha acquistate per il rimborso. Sul sito della Coop è presenta anche un numero verde da chiamare per qualsiasi dubbio ed è 800-805580

donna con salvietta
Mani di donna con salvietta detergente – Fonte: Adobe Stock

Dato il particolare momento che stiamo vivendo, è ovviamente consigliabile contattare la Coop per mettersi d’accordo in modo da restituire le salviette nel giorno in cui si va normalmente a fare la spesa ed evitare così un’uscita in più.

Impostazioni privacy