Un piatto vegano per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Gli spaghetti di zucchine
I nati sotto il segno della Bilancia sono da sempre aperti verso tutto ciò che è nuovo perché sperimentare li aiuta a tenere sempre viva la loro indole curiosa. Allo stesso tempo gli piace mettersi alla prova in cucina dove prediligono la preparazione di piatti sani e adatti a saziarli con gusto mantenendoli anche in forma. Per questo motivo, la ricetta vegana che più gli si addice è quella degli spaghetti di zucchine.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Aprile 2020 – I segni zodiacali che hanno bisogno di ritrovarsi

Si tratta di un piatto sano e goloso, che sazia offrendo un insieme di sapori diversi dal solito e che grazie alla presenza di frutta secca si rivela più saporito che mai. Un’alternativa che potrebbe piacergli al punto da spingerli ad inserirla spesso nella loro alimentazione.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La tofu cake al cioccolato
I nativi dello Scorpione non dicono mai di no davanti alla possibilità di assaporare qualcosa di nuovo. Se devono lanciarsi con la cucina vegana, quindi, preferiscono farlo a tutto tondo, sperimentando i giusti alimenti e cimentandosi nella loro preparazione. Ancor meglio se per farlo possono scegliere alimenti salutari come il tofu ed il cioccolato fondente. Per loro, quindi, una scelta perfetta è quella data dalla tofu cake al cioccolato. Divertente da realizzare e sicuramente in grado di sorprenderli in positivo, senza contare l’esplosione di sapore che ameranno al punto da volerla provare più volte.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – I mac & cheese versione vegan
I nati sotto il segno del Sagittario amano prendere le cose con divertimento e ciò si riflette anche nel loro rapporto con la cucina. Non essendo esattamente dei fan del tempo passato dietro ai fornelli, per loro la scelta ideale è rappresentata da un primo piatto semplice da preparare e che sia in grado di ricordargli nell’aspetto qualcosa che già conoscono e che ritengono golosa.
I mac & cheese in chiave vegana sapranno sorprenderli e divertirli nel modo giusto, avvicinandoli in modo positivo alla cucina vegana e facendogli venir voglia di far pratica in modo da sorprendere e divertire i loro amici.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La carbonara vegan
I nativi del Capricorno non sono molto amanti del tempo trascorso in cucina e questo perché hanno sempre tutta una serie di impegni da seguire che li rendono occupati come poche altre persone.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Aprile 2020 – I segni zodiacali che hanno bisogno di un cambiamento

Per avvicinarsi alla cucina hanno quindi bisogno di qualcosa di semplice che sia al contempo in grado di incuriosirli ed invogliarli. La carbonara vegan, in tal senso, può essere la scelta perfetta perché semplice e veloce da preparare ma in grado di regalargli gusto e persino con ingredienti più sani rispetto alla ricetta originale. Un piatto perfetto anche per i periodi di dieta.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – I sofficini vegani fatti in casa
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che non si dilettano molto in cucina e che preferiscono optare per piatti veloci piuttosto che golosi. Di certo, però, il piacere di mangiar bene fa parte anche del loro modo di essere. Per questo motivo, una ricetta semplice potrebbe invogliarli quanto basta da spingerli ai fornelli. I sofficini vegani sono una scelta perfetta per sperimentare qualcosa di nuovo e preparare velocemente un piatto in grado di soddisfarli e perfetto da presentare agli amici sotto forma di aperitivo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – I cinnamon rolls
I nativi del Pesci amano la buona cucina e sono ghiotti di dolci. I cinnamon rolls, soffici, ricchi di sapore e profumati alla cannella sono qualcosa che gli piacerà sempre, sia nella versione classica che in quella vegana. Un buon modo per avvicinarsi a qualcosa di diverso, anche se amando sperimentare non hanno grandi problemi di questo tipo, è quindi quello di provare a realizzare la versione vegana dei cinnamon rolls.

SULLO STESSO ARGOMENTO: I segni zodiacali attratti dalle situazioni complicate

In questo modo potranno godere di un dolce che amano e sentirne il profumo anche a casa e tutto potendolo gustare più spesso del solito, trattandosi di un alimento più leggero seppur comunque ricco di gusto.

La cucina vegana non è solo un modo più eco sostenibile di mangiare ma anche una possibilità di sperimentare piatti golosi ma con ingredienti più sani e meno grassi del solito. Per questo motivo avvicinarsi anche a questo tipo di cucina può essere un modo per ampliare le proprie possibilità e tutto con ricette in grado di non far rimpiangere le altre.