Coronavirus | Guarisce dopo 8 giorni di coma | La prima richiesta

Coronavirus: Benedetta, 40enne che lavora in un call center, guarisce dopo 8 giorni di coma e fa una richiesta commovente ai medici.

ospedali coronavirus
Ospedali da Covid-19 – Foto Instagram da https://www.instagram.com/protezionecivileit/

Benedetta, una quarantenne dipendete di un call center, è guarita dal coronavirus dopo otto giorni di coma e la prima cosa che ha chiesto ai medici che si sono presi cura di lei è stata quella di rivedere i suoi bambini. A riportare la notizia della guarigione di Benedetta è La Repubblica.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus nuovo studio dell’ISS | le fogne come spia dei focolai

Coronavirus, la guarigione di Benedetta: “avevo tanta paura di morire”

Coronavirus
Coronavirus | Arriva un anticorpo contro il virus dall’Olanda (Unsplash photo)

Dall’ospedale di Partinico arriva una splendida notizia come racconta La Repubblica. Si tratta della guarigione di Benedetta, una quarantenne che ha combattuto contro il nemico invisibile per se stessa e i suoi bambini. “Voglio rivedere i miei bimbi”, è stata la prima richiesta.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus | Come sarà la fase 2? La situazione a Wuhan

“Era l’ 8 aprile, Giovedì santo e cinquantesimo anniversario di nozze dei miei genitori. Adesso è anche il giorno della mia resurrezione..Ma avevo ancora tanta paura di morire. Mi sentivo senza forze, non riuscivo a mangiare né a parlare..Un grazie speciale va ai medici e agli infermieri della Rianimazione dell’ospedale di Partinico che mi hanno salvata e mi sono stati vicini come una vera famiglia“, racconta Benedetta che sarà presto dimessa.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus | Studentessa bloccata in Spagna torna in Italia gratis in taxi

Dopo la guarigione di Mattia, la storia di Benedetta è una notizia bellissima in un momento particolarmente difficile. Della guarigione di Benedetta ha parlato il direttore sanitario del Covid-Ospital di Partinico:

“Nonostante non avesse problemi di salute particolari, ha avuto una forma molto aggressiva. La sua guarigione è una gioia per tutti e ripaga i sacrifici di chi lavora in questi reparti ad alto rischio. Molti non vedono i loro familiari da settimane per paura di contagiarli”, sono state le parole del direttore sanitario di Partinico.

coronavirus ospedali
Coronavirus | Ospedali

Nel frattempo, il Presidente del Consiglio Conte, al Senato, ha illustrato il piano messo in atto dal Governo per l’attuazione della Fase 2 e che porterà alla graduale riapertura dell’Italia con la ripresa di alcune attività.

Impostazioni privacy