Scuole | le aule riaprono solo a settembre

Sembra che la riapertura delle scuole non avvenga in quest’anno scolastico ma che dovremo attendere ancora. Gli esami di maturità saranno modificati

Una decisione ufficiale non è ancora stata presa, ma è sempre più probabile che la riapertura della scuola sarà solo a settembre, con il nuovo anno scolastico. Lo dicono con insistenza i consulenti del governo, come il professor Franco Locatelli (presidente del Consiglio superiore di sanità).Ma lo pensa anche il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina Non è un caso se il ministero ha prorogato al fino al 31 luglio il termine per l’acquisto di pc e webcam attraverso il bonus da 500 euro per i docenti. Un segnale che le lezioni tanto presto non riprenderanno.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Il decreto scuola spiegato con semplicità: esami, bocciature e altro

Il termine ultimo per riaprire le aule sarà tra un mese, attorno al 18 maggio. Se non sarà possibile, l’anno sarà concluso con le lezioni online e se ne riparlerà dopo le vacanze. Gli alunni con ‘debito’  dovranno partecipare ai corsi di recupero ad inizio settembre. Per gli esami invece due strade: la maturità sarà solo con un esame orale. Quello di terza media con una valutazione finale del consiglio di classe.

pixabay
Impostazioni privacy