I segni zodiacali con più segreti

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che hanno segreti nella media
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un quantitativo di segreti da considerarsi più o meno nella media. In genere si tratta più di quelli che gli vengono rivelati che di cose che li riguardano in prima persona. Per loro amano infatti un approccio più sincero e visto che non sono soliti circondarsi di persone delle quali non si fidano, alla fine le cose da tenere segrete sul proprio conto sono davvero poche.

SULLO STESSO ARGOMENTO: L’emozione nemica di ogni segno zodiacale

Quando si trovano ad avere i così detti scheletri nell’armadio, però, sanno farsi forza e portare avanti un segreto fino alla fine. La loro costante tranquillità e la sicurezza che trasmettono li aiutano infatti a non far sospettare niente a nessuno. Una qualità della quale sono più che consapevoli.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che hanno diversi segreti
I nativi dello Scorpione sono persone che vivono nel mistero e che hanno più segreti di quanti non si possa pensare. Il loro essere altamente riservati unito al bisogno di mantenere sempre e comunque una certa privacy li rende infatti incapaci di rivelarsi a tutto tondo con chi gli sta accanto. Si tratta di un modo di essere che non nascondono a nessuno e che non va scambiato per un modo di dire bugie. Da questo punto di vista, infatti, saranno sempre più che sinceri, arrivando persino ad ammettere di non poter rivelare certe parti di se. Un ruolo che gli riesce benissimo essendo di fatto il segno più misterioso dello zodiaco.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non hanno segreti
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone aperte e spontanee. Avere segreti è per loro estremamente difficile e stressante, tanto da preferire dire sempre la verità, anche a costo di ferire gli altri, piuttosto che dover prendere appunti su ciò che non possono rivelare. Ciò non li esonera però dal dire bugie.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quarantena e astrologia: il lato buono dell’essere single

Quando può tornargli comodo, infatti, tendono ad omettere particolari anche importanti, giostrandosi con la scusa di non ricordare le cose ogni qual volta vengono smascherati. Cosa che, tra le altre cose, succede piuttosto di frequente visto che gli capita spesso di tradirsi a causa del loro bisogno di parlare sempre con chiunque.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che hanno diversi segreti
I nativi del Capricorno hanno un costante bisogno di nascondere le cose agli altri. Per poter ottenere ciò che vogliono, tendono infatti a cercare sempre di manipolare gli eventi e, quando possono, persino chi gli sta intorno. Ciò fa di loro uno dei segni con maggiori segreti dello zodiaco. Segreti che mescolano sapientemente a delle bugie, arrivano a ricreare storie tutte loro nelle quali presto o tardi finiscono con il perdersi. Per quanto attenti a non ammettere mai le loro colpe, sono facilmente individuabili da chi li conosce o da chi ha imparato a cogliere il loro modo di tradirsi che è sempre uguale e pertanto riconoscibile.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non hanno segreti
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone estremamente riservate. Ciò nonostante non rientrano tra quelle che hanno dei segreti. La cosa dipende dal fatto che indifferenti a ciò che gli altri possono pensare di loro, non hanno alcun interesse nel nascondere quanto pensano o fanno della propria esistenza. La loro riservatezza, però, li porta a non dire molte cose e queste con il tempo possono essere percepite come segreti anche se il più delle volte si tratta semplicemente di particolari dapprima omessi e in un secondo tempo dimenticati.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che hanno tanti segreti
I nativi dei Pesci sono persone con un tale mondo interiore che non avere dei segreti sarebbe per loro impossibile. In genere tendono a scegliere una persona a loro avviso in grado di comprenderli con la quale confidarsi. Per il resto del mondo, però, preferiscono restare riservati omettendo ciò che ritengono strettamente personale ed evitando di addentrarsi su argomenti che sanno già non sarebbero capiti.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quarantena: Cosa ossessiona ogni segno dello zodiaco

Detto ciò, non amano dire bugie e se proprio devono nascondere qualcosa preferiscono farlo alla luce del giorno. La sincerità è infatti molto importante per loro e ben si sposa con la loro natura.

I segni zodiacali che hanno più segreti tra tutti sono quindi quelli dell’Ariete, del Leone, dello Scorpione, del Capricorno e dei Pesci. È bene ricordare che anche gli altri, però, posseggono la loro dose di segreti e che di base può essere più grave chi dice una bugia che chi ammette di avere qualcosa che non può dire. Dopotutto avere qualcosa che si vuole tenere per se è una cosa più che naturale. Dire bugie, invece, può nascondere spesso una persona desiderosa di controllare e manipolare chi sta accanto.

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti