
Bilancia – Creandoti un angolo speciale
Pasqua, per te, è da sempre una festa da vivere con amici e parenti, mangiando cose buone e cercando di cogliere solo il bello. In questo preciso momento, ciò può essere difficile e di certo non ti sarà possibile incontrarti con gli altri. Per rallegrarti d’animo, potresti occuparti della tua casa, pulendola a fondo i giorni prima e rendendola il luogo più confortevole in cui stare. Creare un angolo speciale dedicato proprio alla Pasqua ti aiuterà poi a sentirti meglio. Può essere il tavolo dove pranzare, un angolo del soggiorno o la zona tv. Ciò che conta è che tutto profumi di primavera e che con un solo sguardo tu riesca a sentirti un po’ più felice. Quando tutto sarà pronto potrai mandare foto ad amici e parenti, invitandoli a fare lo stesso con te. Vedere cose belle, dopotutto, è una cosa che ti rallegra da sempre.

Scorpione – Organizzando la tua giornata
Se c’è una cosa che ti stranisce in questo periodo di quarantena, questa è la mancanza di organizzazione generale. I ritmi del tutto cambiati, a volte, ti fanno sentire come mancante di qualcosa. Per evitare che ciò avvenga anche a Pasqua e che la noia ti porti tristezza, potresti stabilire un programma da seguire dall’inizio alla fine. Attraverso una programmazione della colazione, della preparazione di un pranzo speciale, del momento del dolce e delle chiamate con i tuoi cari, potrai stabilire un equilibrio nuovo ed in grado di darti quella sensazione di sicurezza che tanto ti piace. Una sorta di comfort zone nella quale stare per vivere la giornata in piena serenità. Certo, sarà una Pasqua diversa dalle altre e sicuramente strana ma se saprai gestirti per bene, ascoltando il tuo cuore, alla fine ti scoprirai serena e persino in grado di sorridere di alcuni momenti della tua giornata.

Sagittario – Programmando le chiamate con amici e parenti
Non poter incontrare gli amici e i parenti a Pasqua è una cosa che ti pesa moltissimo. Per far si che la giornata non scorra in modo deprimente, potresti però organizzarti in modo diverso e optare per programmare chiamate e videochiamate in modo da riempirti la giornata. In questo modo ti sveglierai sapendo di avere tanti appuntamenti. Ciò ti aiuterà a ritrovare il sorriso e a sentire la voglia di farti bella e di mangiare cose buone anche solo per condividerle con chi ami. Dopotutto, anche se in modo diverso, ciò che conta è avere persone care con cui celebrare questa giornata. E poco importa (si fa per dire, ovvio) se sono lontane. La cosa più speciale tra tutte è che ci siano e questo è già di per se qualcosa da festeggiare.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia: come rigenerarti nello spirito e nella mente

Capricorno – Preparandoti qualcosa di dolce
Visto che non poter incontrare chi ami è una cosa che ti rende nostalgica, un buon modo per consolarti è quello di preparare un buon dolce. In questo modo farai qualcosa di diverso ed in grado di distrarti dai pensieri tristi e una volta pronto potrai approfittare degli effetti consolatori tipici di torte e biscotti. Creare un momento ad hoc per una merenda da condividere con una persona che ami potrebbe rendere il tutto più speciale, aiutandoti a sentire meno il peso della distanza. In questo modo, anche il giorno di Pasqua sarà a suo modo speciale, specie se durante il giorno approfitterai del momento particolare per sentire persone a cui tieni e che non senti da un po’ a causa della tua vita solitamente tanto frenetica.

Acquario – Dedicandoti un’intera giornata di relax
Visto che questa Pasqua sarà forzatamente diversa dalle altre, un buon modo per trarne un qualche vantaggio è quello di trascorrerla come più ti piace. Un’intera giornata di relax da trascorrere giocando online o guardando la tua serie tv preferita sarà un ottimo modo per sentirti perfettamente a tuo agio in questo momento difficile per molti. Ciò che conta è lasciarti almeno un po’ di spazio per sentire almeno le persone più care e per mangiare qualcosa di buono. Così avrai anche modo di vivere almeno un po’ l’atmosfera di Pasqua. E scoprirai che anche se a distanza è possibile sentire il calore delle persone che davvero contano nella tua vita.

Pesci – Mangiando cose buone
Se c’è una cosa che riesce a tirarti su di morale, questa è il buon cibo. A Pasqua, quindi, potresti pensare di organizzare una giornata da dedicare ai tuoi piatti preferiti o a qualcosa di nuovo da sperimentare. Che tu viva da sola o in compagnia, il pranzo ed altri momenti della giornata potrebbero essere condivisi. Ciò può avvenire sia mangiando insieme o, qualora non fosse possibile, scambiando ricette, foto e video per mostrare le cose buone che hai preparato. Creando un’atmosfera speciale fatta di musica, una bella location e cose belle delle quali circondarsi, potrai godere di una giornata a suo modo speciale e che un giorno rappresenterà un ricordo particolare della tua vita.
SULLO STESSO ARGOMENTO: La qualità che hai perso nel tempo in base al tuo segno zodiacale
Anche se quest’anno la Pasqua non sarà la stessa di sempre, è giusto cercare di godere di ciò che si ha. Un buon modo per farlo e quello di ricordarsi che a volte la chiave per essere felici è dentro ognuno di noi. Lavorando in tal senso, seguendo il proprio cuore e cercando di produrre pensieri positivi, trascorrerla serenamente sarà sicuramente più semplice per noi ed anche per chi ci circonda.