Pranzo di Pasqua 2020 | il menu a basso indice glicemico -VIDEO-

Un menu per il pranzo di Pasqua a basso indice glicemico. Tante gustose ricette che tengono a bada l’apporto di zuccheri e che stupiranno il palato per la loro bontà. 

Pranzo di Pasqua 2020 | il menu a basso indice glicemico
Fonte foto: AdobeStock

Il pranzo di Pasqua si avvicina e per tutti coloro vogliono tenere a freno l’apporto di zuccheri nel sangue per non perdere la linea o meglio per motivi di salute, ecco un menu completo dall’antipasto al dolce, che sarà ricco di gusto ma con ingredienti a basso indice glicemico. 

Tutte i prodotti integrali come pane e pasta sono ottimi e non meno gustosi di quelli impastati con farine raffinate, così come i condimenti, alcuni ortaggi e naturalmente tutti i dolci, che saranno proposti nella loro versione a basso contenuto di zuccheri. Scopriamo il menu completo a basso indice glicemico da servire per Pasqua!

Ricordiamo che in caso di diabete e altre patologie a carico del sistema metabolico, prima di consumare qualsiasi pasto proposto sarà utile affidarsi al consiglio del proprio medico curante. 

->>>SULLO STESSO ARGOMENTO: Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo di pesce -VIDEO-

Pranzo di Pasqua 2020 | gli antipasti per il menu a basso indice glicemico

Gli antipasti, saranno senza dubbio una portata molto attesa, che aprirà il pranzo di Pasqua e che comprenderanno ricette a base di verdura ma anche delle sfoglie integrali che delizieranno il palato in questa occasione di festa.

Scopri tutti i primi piatti a basso indice glicemico, vai alla pagina successiva!

Pranzo di Pasqua 2020 | i primi piatti per il menu a basso indice glicemico

I primi piatti sono senza dubbio la portata più problematica per quanto riguarda l’indice glicemico. La pasta infatti è una delle fonti di zuccheri più utilizzata e forse più dannosa per chi deve tenere sotto controllo l’apporto di zuccheri. Abbiamo selezionato delle ricette ottime, a base di impasti integrali che conquisteranno al primo assaggio.

Clicca su successivo per scoprire tutti i secondi piatti per il menu a basso indice glicemico! 

Pranzo di Pasqua 2020 | i secondi piatti per il menu a basso indice glicemico

I secondi piatti a base di carne, saranno ovviamente proteici e dunque a basso indice glicemico anche se, si dovrà fare attenzione ad alcune salse che prevedono l’utilizzo di farina o zucchero.

Non perdere i contorni per il menu a basso indice glicemico, vai alla pagina successiva!

Pranzo di Pasqua 2020 | i contorni per il menu a basso indice glicemico

I contorni di verdure, saranno una portata importante per un menu a basso contenuto di zuccheri, l’apporto di fibre infatti è fondamentale per ridurre la risposta insulinica. Ecco delle ricette gustose che piaceranno a grandi e piccini e si sposeranno perfettamente con i secondi piatti proposti.

Clicca su successivo per scoprire tutti i dolci proposti per il menu a basso indice glicemico.

Pranzo di Pasqua 2020 | i dolci per il menu a basso indice glicemico

I dolci, saranno senza dubbi presenti e le ricette saranno studiate per contenere un numero ridotto di zuccheri, ma soprattutto in questo caso, sarà la quantità a fare la differenza. Gustare una piccola porzione di dolce, soddisferà il palato e salvaguarderà la salute.

Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo di pesce
Fonte foto: AdobeStock

Vivere una giornata di festa ed un pranzo in famiglia può essere piacevole anche a chi deve o vuol tenere sott’occhio quello che mangia e in special modo l’apporto di zuccheri. Bere molta acqua e magari evitare di cenare con dei carboidrati, sarà forse la scelta migliore.

->>>SULLO STESSO ARGOMENTO: 

Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo low cost -VIDEO-

Pranzo di Pasqua 2020 | il menu completo vegano -VIDEO-

Impostazioni privacy