Home Curiosita Pasqua 2020 | Un dolce per ogni segno zodiacale

Pasqua 2020 | Un dolce per ogni segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:05
CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Il pie
Per te, un dolce assolutamente da provare potrebbe essere il Pie, una sorta di frolla tipica della Calabria e al cui interno si trovano marmellata e noci. Ottima da realizzare anche in casa, si presta ad essere mangiata dopo il pranzo di Pasqua così come in altri momenti della giornata. Un dolce rustico ma al contempo in grado di far sentire sapori decisi e armoniosi, legati tra loro grazie alla consistenza piacevole della pasta frolla che ben si associa a sapori di vario tipo. Nonostante il mix di ingredienti, si tratta inoltre di un dolce tutto sommato semplice e perfetto per te che, salutista come sei, ami sempre mangiare con gusto ma senza esagerare con gli ingredienti.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La colomba ripiena
Pasqua per te vuol dire anche buon cibo e ciò presuppone una certa abbondanza. Un dolce che ti si addice è quindi la colomba pasquale, ancor meglio se artigianale e ripiena di crema.
Poter assaporare il suo morbido impasto arricchito di crema al cioccolato o di altro tipo è per te la più dolce delle coccole. Un modo per ricordarti di quando eri bambina e per sentirti appagata ed in pace con il mondo. Ancor meglio se la colomba è ripiena di glassa al cioccolato, perfetta per darle quelle profondità che nei dolci apprezzi in modo particolare. Dopotutto nei giorni di festa non ci si dovrebbe risparmiare, no?

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Dolce con l’uovo
Il dolce con l’uovo è una sorta di enorme biscotto sormontato da zuccherini e che contiene uova sode posizionate come decorazioni all’esterno del dolce. Si tratta di una specialità diffusa un po’ in tutta Italia e che si presenta con nomi e forme diverse ma la cui sostanza, alla fin fine, è sempre la stessa. Un dolce perfetto per te perché in grado di ricordarti la tua infanzia, perfetto da preparare a casa e ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata. Che si tratti di un assaggio a colazione o di qualcosa da mangiare dopo il pranzo di Pasqua o in una delle tue tante pause dolci, sarà sempre un buon modo per coccolarti e assaporare qualcosa di semplice e al contempo ricco di sapore.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quarantena: Cosa ossessiona ogni segno dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La pecorella di marzapane
Uno dei dolci tipici della Sicilia è la pecorella di Marzapane. Un dolce fatto appunto di marzapane ma con la forma di una pecorella. Solitamente viene affiancato da confetti o da piccoli frutti realizzati sempre con del marzapane (detto martorana). Un dolce buono, che piace a grandi e a piccini e che può rappresentare un momento di dolcezza nella tua giornata. Forse non ideale come unico dolce ma perfetto da abbinare ad una fetta di colomba o da assaggiare per addolcire un caffè.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – La cassata siciliana
Altro dolce siciliano, scelto in particolar modo a Pasqua è la cassata siciliana una torta a base di pan di spagna arricchita di ricotta e sormontata da pasta reale e frutta candita. Un dolce particolare per i tanti calori e per i sapori sicuramente ricchi e che mixati insieme danno vita ad un dolce difficile da dimenticare. E per te che ami distinguerti e sperimentare cose sempre nuove, cosa è meglio di un dolce così particolare e caratteristico? Un dolce che amerai sicuramente e che renderà la tua Pasqua ancor più speciale.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La pastiera napoletana
Per te che ami i sapori semplici ma che al contempo fai sempre fatica a scegliere tra più opzioni, la pastiera napoletana può essere il dolce perfetto da mangiare a Pasqua. Si tratta di una sorta di crostata ripiena di ricotta, crema pasticcera, grano ed altri ingredienti che le donano un sapore pieno, corposo e fruttato. Un dolce perfetto per chi come te ama sperimentare più gusti insieme e adatto sia per un dopo pranzo che per un momento da rendere speciale con qualcosa di davvero goloso. Assaporarla, specie se in più di una versione sarà un modo per fare un bel tuffo in un mondo fatto di sapori dolci ed in grado di farti sentire più felice mentre li assapori.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia: Come rigenerarti nello spirito e nella mente

Scegliere di coccolarsi con un dolce a volte può essere una scelta in grado di fare la differenza. Trovare quello più giusto al momento e al proprio modo di essere rappresenta quindi una coccola in grado di donare un prezioso momento di serenità. Dopotutto, con i dolci si torna bambini, ci si sente felici e sopratutto coccolati. Qualcosa che in un giorno di festa, specie se con gli affetti lontani, può fare davvero la differenza. La presenza dei dolci, infatti, aiuta da sempre a sentirsi un po’ più sollevati e di buon umore.