Douglas Costa | Spesa a domicilio per i più poveri, l’iniziativa del calciatore

Douglas Costa e la compagna Nathalia Felix passano la quarantena ad aiutare i meno abbienti: la coppia, in Brasile, consegna la spesa alle persone in difficoltà.

Douglas Costa e la fidanzata consegnano la spesa alle persone in difficoltà
Douglas Costa e la fidanzata consegnano la spesa alle persone in difficoltà (Getty Images)

La Serie A si allinea con il resto del mondo sportivo, il campionato italiano procederà al taglio degli stipendi per evitare ulteriori difficoltà economiche in un momento così complicato per il Paese: tagliare parzialmente i fondi ai calciatori era un atto necessario, qualcuno è andato addirittura oltre. Donazioni alla ricerca medico-scientifica per combattere la pandemia da COVID-19 con maggiori risorse e, quindi, ulteriori mezzi. Oppure scendendo in campo con qualcosa di concreto piuttosto che con il pallone tra i piedi: è il caso di Douglas Costa.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus | Lady Gaga dona 35 milioni di dollari all’OMS

Il centrocampista offensivo della Juventus si trova in Brasile con la ragazza Nathalia Felix, la quarantena di entrambi procede spedita tra scatti romantici e bagni in piscina (privata) per ingannare il tempo fra le mura domestiche. Non solo sfarzo, però: anche empatia, immedesimazione e concretezza. La coppia, infatti, ha deciso di spendere la propria condizione di agiatezza in favore di qualcuno più in difficoltà. Entrambi, dunque, hanno caricato la macchina e hanno consegnato la spesa – rigorosamente comprata da loro – alle persone più povere.

Douglas Costa: “In Brasile, con la mia compagna, al fianco degli ultimi”

Douglas Costa e la fidanzata in prima linea per aiutare le persone in difficoltà
Douglas Costa e la fidanzata in prima linea per aiutare le persone in difficoltà (Getty Images)

In Brasile la povertà impera da molto prima del Coronavirus, questa pandemia ha peggiorato ulteriormente le cose: due pesi e due misure, che la coppia prova a sovvertire donando quello che può. Piccoli gesti non solo in favore del personale medico, ma dedicati anche a chi vive quotidianamente dei giorni sospesi senza aspettative o futuro. Lo scatto su Instagram, con la macchina carica di beni di prima necessità, ha commosso i numerosi fan di Instagram del calciatore.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Emergenza Coronavirus | Dona anche Rihanna, gesto solidale della star

Il centrocampista offensivo, poi, ha scritto qualche riga per sottolineare il periodo complicato che stiamo vivendo: “Oggi ci siamo svegliati in mezzo a tutta questa confusione con un desiderio sempre maggiore di aiutare gli altri! Così stiamo impiegando il nostro tempo”, recita la didascalia sotto la foto. Douglas e Nathalia in primo piano, sorrisi appena accennati: quelli di chi sa che sta facendo la cosa giusta, ma la strada è ancora lunga. Ci vorrà tempo prima che quest’emergenza sanitaria finisca. Guardare avanti è un obbligo, senza dimenticarsi però da dove si viene. Il calciatore juventino e la compagna l’hanno capito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Acordamos hoje em meio toda essa confusão com uma vontade e um desejo ainda maior de ajudar ao próximo! Resumo do nosso dia ♥️

Un post condiviso da ⚡️DC11⚡️ Fé Em Deus (@douglascosta) in data:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy