Jo Squillo | Tutti in discoteca (su Instagram), ecco “Jo in the House”

Jo Squillo torna alla ribalta grazie al potere dei social network e della musica dance. Il suo salotto diventa un “club esclusivo” a disposizione degli utenti in quarantena.

Jo Squillo combatte la quarantena con la musica Dance
Jo Squillo combatte la quarantena con la musica Dance (Getty Images)

La capacità di intrattenere un pubblico, talvolta, è innata. Ce ne accorgiamo maggiormente con l’ampliarsi dell’isolamento forzato: la prevenzione contro il Coronavirus prosegue e, con essa, anche i decreti governativi che impongono misure stringenti. Coercitive non a tal punto da fermare l’inventiva personale: se da una parte c’è chi usa la fantasia per trovare scuse improbabili pur di uscire da casa, dall’altra c’è chi mette il proprio estro a disposizione di una comunità: quella del Web e dei social network.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Maurizio Costanzo | Le considerazioni su Bonolis e il suo “tradimento”

Tanti sono i vip che, in queste settimane di quarantena obbligata, hanno scelto Instagram come altoparlante principale delle proprie suggestioni e del talento che li contraddistingue: il terreno è lo stesso per molti, dunque. Solo in pochi, però, riescono a farsi apprezzare e ricordare dal pubblico della Rete. Sempre più esigente e “fugace” rispetto a quello della tivù e del cinema: basta un click per cambiare profilo da seguire. Dirette comprese.

Jo Squillo su Instagram: “Uso la musica come stimolo al pensiero positivo”

Jo Squillo, la musica come diversivo in quarantena
Jo Squillo, la musica come diversivo in quarantena (Getty Images)

L’offerta è ampia, ma i mezzi son pochi: se la necessità che fa virtù è divenuta un mantra salvifico in questo particolare periodo storico, Jo Squillo è – senza indugio – l’esempio più fulgido di divertimento e successo con mezzi contenuti. La cantante e showgirl ha ricreato su Instagram una discoteca virtuale: sul “palco” ci sono lei e due manichini – che vanno sempre ‘curati e messi in primo piano’ – come valletti. Nel contempo luci stroboscopiche e musica Dance anni Ottanta e Novanta animano ciascuna diretta. Jo Squillo alla consolle non la ferma nessuno, le sue dirette abituali (una alle 17.00 e l’altra alle 22.00) sono seguitissime: anche tanti colleghi della musica e dello spettacolo vi prendono parte. Da Fedez e Chiara Ferragni a Simona Ventura ed Emma Marrone.

Una pioggia di consensi e commenti ad ogni appuntamento, tanto da garantirle una ribalta inaspettata. Proprio Jo Squillo – intervistata da Adnkronos e ospite in collegamento al programma del venerdì sera di La7 “Propaganda Live” – commenta questa ritrovata notorietà. Prima della pandemia non era certamente sconosciuta, ma adesso è tornata ad essere un riferimento per giovani e meno giovani amanti del divertimento e della goliardia.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Barbara D’Urso | Dopo l’affondo di Costanzo, la difesa di Feltri

“Ho pensato a questo spazio inizialmente come un appuntamento tra amici per sentirsi meno soli e tristi – spiega la Squillo – così ho rimesso un po’ a posto casa e sono ripartita da ciò che so fare meglio: usare la musica come lavatrice dell’anima e stimolo al pensiero positivo, al servizio della creatività, come incentivo alla metabolizzazione di questo periodo difficile della nostra storia”. Il risultato è sotto gli occhi e nelle orecchie di (quasi) tutti. La Squillo è la principale fonte di spensieratezza rintracciabile sul Web negli ultimi tempi, insieme a colleghi del calibro di Jovanotti e Nicola Savino. Differenti capacità, identico risultato: riuscire a staccare la spina per qualche ora senza pensare alle avversità contingenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎵 Jo in the House 🎵 L’Ora Felice ⭐️ Ogni giorno in diretta alle 17 ⭐️ Sabato Sera ore 22 ✈️ @chiaraferragni @fedez @valentinaferragni @veronicaferraro @giuliasalemi @laurachiatti82 @chiarabiasi @simonaventura @syriaofficial @elenasantarelli @amorosoof @real_brown @julianamoreiraofficial @frafacchinetti @carlomengucci @merkandkremont @alessiamarcuzzi @paolaiezzireal @lucavismara @sarahaltobello @thebeardedpublicist @massimogiorgetti @francescaciprianiofficial @alessiamanciniofficial @gianpaologambi @biancaatzei @tommasozorzi @elisabettagregoracireal @caterinabalivo @myss.keta @alessandroenriquez @simoneguidarelli @lucaargentero @cristianmarchi & Friends 🤟🏻💜🤟🏻 Lista Carlo 🤟🏻💜🤟🏻

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo) in data:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy