Frutta e verdura di stagione | Che cosa comprare nel mese di aprile?

Polpette di zucchine e carote – Delle polpettone diverse dal solito, vegetali, dolci e perfette per far mangiare le verdure anche ai più piccoli.

Cavolfiore con mozzarella al forno – Un gustoso sformato piccante per amare il cavolfiore in una vesta decisamente inedita.

Cavoli rossi e bianchi con noci del Brasile– Morbidezza, dolcezza e un tocco croccante per scoprire i cavoli in una veste diversa e decisamente più sfiziosa

Zuppa di fave e patate– Certo il caldo inizia a farsi sentire ma una zuppa è sempre un piatto confort che la sera può ingolosire e in questa variante ci sarà tanta dolce bontà.

Risotto con sedano e finocchio– Un riso vegetariano che però garantirà comunque un gusto piacevole e avvolgente. Da provare!

Torta salata in padella con pancetta, piselli e scamorza– Torte salate ne esistono veramente tante, il trucco sta nel cercare di rivisitarle sempre con ingredienti nuovi. Proviamo questa in cui la pancetta da un tocco in più a un connubio delicato e piacevole.

Risotto porri e taleggio Dop, con crema di zafferano e noccioleUn risotto raffinato, goloso e carico di sapore. Ovviamente se non piacesse il taleggio, sarà possibile fare qualche sostituzione.

Ravioli vegani con radicchio e noci– Vegano uguale goloso per questo primo piatto che conquisterà tutto con un tocco croccante e un retrogusto tutto da scoprire.

Pasta fredda salmone e rucola– Con la bella stagione inizia il periodo delle paste fredde. Ecco un’idea divertente per non cedere sempre al classico mozzarella e pomodoro.

Muffin con spinaci e feta– Muffin in versione salata, una golosità sempre più popolare che oggi viene reinterpretata a suon di formaggio e verdura.

fare la spesa
Foto da AdobeStock

SULLO STESSO ARGOMENTO: Dieta di aprile: come perdere 3 kg con frutta e verdura

La prossima volta che ci recheremo al mercato o al supermercato sapremo dunque su che cosa puntare: prodotti freschi, di stagione e che dunque, si spera, ci diano il miglior apporto nutrizionale possibile.

Impostazioni privacy