Astrologia | Come rigenerarti nello spirito e nella mente

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Fare yoga
La ricerca della serenità è una delle cose che tendi a fare più spesso e che ti riesce davvero alla grande. Tutto quello che fai, di solito, risulta rilassante e piacevole sia da vivere che da condividere e questa è una cosa della quale sei conscia e orgogliosa. In questo periodo, però, i pensieri tendono ad accavallarsi e a volte riescono persino ad offuscare la tua capacità di vivere le cose al meglio. Una situazione per la quale qualche sessione di yoga potrebbe darti una mano. Da un lato, infatti, riusciresti a liberare la tua mente da ogni problema mentre dall’altro potresti sentirti come rinata, finalmente rilassata e pronta a ripartire con nuovi progetti (anche da iniziare in casa), più pronta che mai.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Leggere un buon libro
Leggere è da sempre qualcosa che ti fa star bene. È in grado di farti sognare e ti aiuta ad immergerti in mondi nuovi e diversi, dandoti una prospettiva tutta nuova del mondo e delle persone. Ogni storia che leggi è una parte di conoscenza che si aggiunge al tuo mondo interiore ed i personaggi che ne fanno parte diventano come amici dai quali può essere difficile separarsi. Si tratta di qualcosa che fai con dedizione e che pertanto è in grado di alleggerirti da pensieri negativi e problemi. Leggere è la tua cura miracolosa contro la pesantezza d’animo nonché un modo per rigenerarti e sentirti ogni volta diversa. Un po’ come se tornassi da un viaggio. Si tratta di un “potere” che non tutti hanno e che ora più che mai può rivelarsi utile e davvero piacevole da mettere in pratica.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Prendere il sole
In questo periodo hai più che mai bisogno di sentirti in vacanza e un buon modo per evitare di lasciarti andare ai momenti di sconforto è quello di concederti una giornata di sole. Approfitta della prima bella giornata disponibile, preparati degli stuzzichini freschi e qualche drink, prendi occhiali da sole ed un buon libro, la musica giusta e piazzati in terrazza, in veranda, persino sul balcone andrà bene. Ciò che conta è riuscire ad immaginare di essere in vacanza, calarti nella parte e assaporare ogni minima brezza di vento. Ascolta il silenzio, presta attenzione al canto degli uccellini e concentrati su ciò che più ti va di fare in quel momento. Sarà un modo per staccare la spina e rigenerarti al punto da sentirti spensierata come non ti capitava da giorni.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Astrologia: Come sentire la primavera anche in casa

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Ascolta della musica
Per te essere razionale è un fatto importante dal quale cerchi di non discostarti mai. Lo fai perché ti fa sentire al sicuro e ti aiuta a portare avanti ogni singolo progetto della tua vita. Eppure, in questo periodo, la necessità di distrarti un po’ per non pensare a nulla si fa sempre più impellente. Per riuscirci potresti ascoltare della musica, scegliendo qualcosa che sia in grado di rilassarti e andando avanti così, serenamente, chiudendo gli occhi e concentrandoti solo sulle cose piacevoli. Al bando i pensieri tristi o il cercare continuamente le soluzioni ai problemi. Ciò che conta è dedicarti del tempo di qualità, che ti faccia sentire bene e che ti dia modo di rilassarti. Farlo sarà così piacevole che rischierai di prenderci gusto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Meditare
Per te che ami da sempre il silenzio e la tranquillità, questo periodo non è poi così diverso dal solito. A parte il particolare di non dover rifiutare alcun invito ad uscire, cosa che stranamente riesce persino a darti fastidio. Per fortuna, però, c’è qualcosa che puoi fare per approfittare della calma che ora come ora inizia a sembrarti persino troppa. Si tratta della meditazione. Iniziare a praticarla può aiutarti a centrarti con te stessa e rigenerarti nello spirito. Un modo come un altro per liberare la mente o imparare a gestire al meglio le tue emozioni. Sarai solo tu a decidere cosa prendere di buono da questa pratica. Quel che è certo, però, è che riuscirai a sentirti più positiva del solito, cosa che già da sola vale più di quanto pensi.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Creare qualcosa di nuovo
Se c’è una cosa che ti infonde sempre nuova energia, questa è la creazione di qualcosa di nuovo. Fantasiosa come sei hai sicuramente mille progetti per la mente ed ora che hai il tempo per metterne in atto almeno uno puoi sicuramente immergerti in una delle cose che ti riescono meglio. Che si tratti della cucina, della musica o della scrittura, avviare un nuovo progetto sarà un modo per dare vita a qualcosa e questo ti aiuterà a sentirti a tua volta rinata e pronta ad intraprendere avventure nuove ed in grado di farti sentire viva come solo l’arte sa farti sentire. Un dono del quale dovresti approfittare più spesso e che potrebbe persino portarti fortuna, dandoti modo di creare qualcosa da portare avanti anche ben oltre il periodo attuale.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Quarantena e astrologia: Il lato buono dell’essere single

Riuscire a rigenerarsi e ad azzerare almeno per un po’ i pensieri negativi, è una cosa bellissima. Certo, a volte può essere difficile iniziare ma basta trovare una via per sentirsi subito meglio.
La pratica, poi, farà il resto portando sensazioni nuove e decisamente piacevoli. Ciò che conta è mantenere sempre una mente aperta e pronta ad intraprendere nuove vie. Le stesse che possono aiutare a sentirsi rinati e finalmente più sereni.

Da leggere