Home Curiosita Astrologia | Come rigenerarti nello spirito e nella mente

Astrologia | Come rigenerarti nello spirito e nella mente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Scopri come rigenerarti in base al tuo segno zodiacale. Il parere delle stelle segno per segno.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

In questo particolare periodo storico, sono tante le persone che ogni giorno si sentono sempre più stressate e bisognose di un momento di pausa. Che si sia stanchi di restare sempre chiusi in casa, della solitudine o di una casa fin troppo caotica, quasi tutti si trovano a sperimentare una situazione di forte stress, spesso difficile da gestire. Per questo motivo, può tornare particolarmente utile trovare un modo per gestire lo stress e per scaricare le energie negative trovando un modo personale di rigenerarsi.

Certo, dovendo restare in casa le possibilità sono poche ma con un po’ di impegno, tutti possono trovare un modo per ritrovare se stessi e sentirsi rigenerati. E, visto che il modo che ognuno di noi ha per sentirsi come nuovo, viene influenzato anche dalle stelle, oggi dopo aver visto quali sono i segni più positivi dello zodiaco e qual è l’emozione nemica di ogni segno zodiacale scopriremo qual è il modo di rigenerarsi più adatto ad ogni segno dello zodiaco. Trattandosi di un aspetto legato al modo di essere e di sentire, il consiglio è quello di controllare il profilo del proprio ascendente in modo da avere un’idea più chiara delle cose.

Astrologia: il modo giusto per rigenerarti in base al tuo segno zodiacale

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Fare attività cardio
Se c’è una cosa che ti fa sentire come nuova, questa è l’attività fisica. Per questo motivo, un buon modo per sentirti come nuova è sicuramente quello di allenarti anche ogni giorno e, possibilmente al mattino. Fare cardio ti aiuterà a scaricare lo stress, sudare e sentirti più rilassata una volta finito. Volendo puoi anche optare per delle sfide da portare avanti con le tue amiche in modo da far scorrere il tempo in modo divertente. Ciò che conta è riuscire a liberare la mente almeno per un’oretta e concentrarti solo su te stessa. Sapere che stai facendo qualcosa che fa bene al fisico ma anche alla salute ti darà una piacevole sensazione di benessere.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Praticare un hobby
Una cosa che ti fa stare bene come poche altre è quella di impegnarti in qualcosa che sia in grado di rilassarti. Farlo ti è infatti utile sia per scaricare la mente che per rimettere in ordine i pensieri. In un periodo come questo, darti all’uncinetto, ai puzzle o alla cucina è un modo come un altro per non pensare a ciò che ti preoccupa e quando ci riesci ne trai dei benefici non indifferenti. Dopotutto, mantenerti serena è una delle cose a cui tieni maggiormente e che fanno di te la persona che sei. Quella sempre in grado di trasmettere positività agli altri e di dare sempre il cento per cento in tutto quello che fa. Quindi, scegli la cosa che ti diverte e rilassa di più e vedrai che già dopo un’ora ti sentirai come rinata.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Giocando
Per te, divertirsi è una parte importante della vita. E, in un momento come questo hai un assoluto bisogno di fare qualcosa che ti alleggerisca la mente. Concentrarti su un gioco da console o anche su uno di quelli che si trovano online è sicuramente un buon modo per staccare la mente e per liberarti della frustrazione di questi giorni. Ancor meglio se hai modo di farlo online, incontrando persone nuove in un modo decisamente diverso dal solito. Poter scambiare due chiacchiere e condividere l’interesse per un gioco ti aiuterà a sentirti più libera ed in grado di fare ciò che più ti piace. Una situazione decisamente rigenerante per una che come te ha il costante bisogno di sapere di avere un piano d’azione per poter sfuggire alla rabbia e ai problemi di ogni tipo.

SULLO STESSO ARGOMENTO: La qualità che hai perso in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Dormire
Se c’è una cosa che ti fa sentire come nuova, questa è dormire. Ti piace farlo perché ogni volta si tratta di un appuntamento con la possibilità di sognare e di vivere in un mondo a parte le cose che non riesci a vivere in quello reale. Inoltre, dormire ti aiuta a riprenderti dai momenti di maggior stanchezza, aiutandoti a sentirti come nuova al risveglio e ricaricandoti, di conseguenza, di buon umore. Dalla tua hai la fortuna di poterlo fare praticamente ovunque (o quasi) e senza chissà quale preparazione prima. Un lusso che non a tutti è concesso e per il quale dovresti quindi sentirti più che fortunata. Specie in questo periodo in cui per sentirti bene ti basta solo sdraiarti, chiudere gli occhi ed inseguire i tuoi sogni.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Creare una piccola SPA
Prenderti cura di te è una delle cose che ti riesce meglio e che ti fa sentire a posto con il mondo. Perché, allora, non approfittare del tempo libero per concederti il lusso di una piccola SPA? Per farlo non serve uscire da casa ma concentrare tutte le tue formule di bellezza in una zona della casa o in bagno (qualora volessi anche fare un bel bagno rigenerante). Ti basterà prepararti un drink, mettere una musica rilassante e concederti una pausa dal mondo. Occuparti di te stessa ti farà sentire bene come non mai, rigenerandoti nel profondo e aiutandoti a percepirti persino più bella. Una scelta che dovresti mettere in atto almeno una volta a settimana, in modo da ricaricarti di energia.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Guardare qualcosa che ti piace
Una sessione intensiva della tua serie tv preferita o di un film che sognavi di vedere da tempo è uno dei modi per rigenerarti che più ti si addicono. La tua mente, infatti, è in costante fermento e sempre pronta a produrre pensieri su pensieri, alcuni dei quali non esattamente positivi. Poterti concedere un spazio di tempo nel quale pensare solo ad un copione scritto da altri è indubbiamente un buon modo per rigenerarti, sopratutto da un punto di vista mentale. In questo modo ti sentirai subito meglio, facendo pulizia nella tua mente e sentendoti finalmente più serena. Ogni tanto, riuscire a non pensare a nulla può essere più terapeutico di quanto si pensi.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi scoprire qual è il modo per rigenerarsi degli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.