Quarantena e astrologia | Il lato buono dell’essere single

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Il tempo per capire se vogliono davvero una storia d’amore
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone a loro modo romantiche. Vivere la vita da single, quindi, può portarli a sentirsi in qualche modo tristi. In realtà, tante volte, si trovano a vivere relazioni che neppure si erano cercati e questo, anche se non sempre se ne rendono conto, tende a bloccarli un po’ su tutto il resto. Questo periodo di stop, quindi, può essere molto utile per comprendere cosa vogliono davvero e cogliere gli aspetti positivi dell’essere single. Da soli, infatti, sono in grado di vivere benissimo, specie quando scelgono di usare il tempo in più a loro disposizione per occuparsi di se. In questo modo, una volta pronti a riprendere in mano la loro vita, potranno scegliere con cognizione di causa se proseguire per un po’ la vita da single o se cercare qualcuno con cui iniziare una storia d’amore. Certi di essere in grado di trovare qualcuno più adatto a loro rispetto al passato.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il momento giusto per esplorare i propri sentimenti
I nativi dello Scorpione sono abituati da sempre a riflettere su se stessi. In questo periodo, però, lo sono ovviamente di più, specie se single. Questo significa maggior tempo per lavorare su se stessi e per concentrarsi su quegli aspetti considerati sempre come difficili e troppo complicati da gestire. Farlo, per quanto difficile, li aiuterà a crescere in un modo che neppure immaginano, portandoli a capire cosa vogliono esattamente e come raggiungerlo. Tutti modi per sentirsi in linea con se stessi e raggiungere un maggior equilibrio. Cose che saranno sicuramente una buona base dalla quale ripartire per vivere una storia d’amore in grado di dar loro tutto ciò che desiderano.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Il momento per concentrarsi su ciò che gli piace
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un tale bisogno di libertà da lamentare spesso il fatto che la vita di coppia ponga loro determinati limiti. Avere del tempo a loro disposizione da dover vivere da single rappresenta quindi un buon modo per capire se una simile condizione è davvero ciò che desiderano per se nel lungo tempo. Inoltre, possono concentrarsi sul fare ciò che gli piace, escludendo ovviamente i viaggi, e questo può aiutarli a capire meglio se stessi, i propri limiti ma anche fin dove possono spingersi per poter vivere a pieno le relazioni future, non solo dal punto di vista sentimentale ma anche per ciò che riguarda amici e colleghi di lavoro. Un buon modo per migliorare la propria vita, capendo attraverso ciò che gli piace davvero come gestirsi per il domani.

Potrebbe interessarti anche -> Come i segni zodiacali combattono la solitudine emotiva

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il tempo per portarsi avanti con gli arretrati
I nativi del Capricorno amano riempire le loro giornate di cose da fare. Trovarsi in piena quarantena e per di più single, quindi, rappresenta per loro una vera sfida. Si trovano infatti a dover combattere con i tempi morti, l’impossibilità di svolgere le tante attività delle quali si circondano ogni giorno, etc… Per fortuna, questo tempo rappresenta anche la possibilità di prendersi cura di altri aspetti che a causa della mancanza di tempo sono costretti a trascurare. Una cosa che se ben sfruttata può portarli a farli sentire rilassati come non mai e a capire meglio alcuni aspetti di se. Non è raro, infatti, che i nativi del segno arrivino a mentirsi pur di sentirsi soddisfatti delle proprie vite. E, il tanto tempo a disposizione è sicuramente un buon modo per capire cosa amano davvero e cosa, invece, dovrebbero allontanare dal quotidiano. Una scoperta che li aiuterà molto anche nel gestire al meglio le relazioni.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – L’occasione per esplorarsi dentro
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che amano la vita tranquilla e che stanno benissimo anche da soli. Ciò nonostante tendono ad essere poco riflessivi. In un periodo come questo, però, anche la loro consueta bravura nel riempirsi di cose da fare non basta e ciò può aiutarli a esplorare al meglio alcune parti di se che tendono a lasciare sempre da parte. Facendolo possono sicuramente migliorare alcuni lati del carattere che tante volte gli hanno procurato problemi al livello sentimentale. Un buon modo per prepararsi alla prossima relazione, facendo in modo di farla procedere senza gli intoppi che in genere si trovano costretti ad affrontare anche già dopo poche settimane.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il modo di diventare più forti
I nativi dei Pesci detestano sentirsi soli. Per questo motivo, essere single durante la quarantena è per loro una vera e propria prova. Sono però anche persone altamente resilienti e sicuramente più forti di quanto pensano. Ciò significa che se riescono ad organizzarsi in modo da affrontare al meglio questo periodo, lavorando al contempo su se stessi, sapranno diventare più forti. Una prova che, tra le altre cose, può aiutarli a capire cosa cercano davvero in un rapporto e portarli così a scegliere in modo diverso e più corretto il futuro partner. Il tutto per una storia in grado di renderli davvero felici ed appagati.

Essere single in un periodo di quarantena, se non è una scelta di vita, può far sentire più soli di quanto non si vorrebbe. Nei momenti di maggior criticità, però, l’unica cosa che si può fare è andare avanti e cercare di lavorare su se stessi per migliorare il proprio futuro. Una scelta che può fare molto, cambiando anche tanto il modo di vedere la vita e, in questo caso, di percepire le relazioni sentimentali.