Cioccolato | 20 ricette con uno degli alimenti più amati di sempre

11 – Torta Sacher vegana

torta sacher
Torta Sacher vegan senza uova burro e latte – Fonte: Istock photo

Passiamo ad una ricetta perfetta per gli amici vegani. Si tratta di una torta Sacher super golosa priva di uova, latte e burro e così semplice da realizzare da richiedere solo una ventina di minuti. Il dolce perfetto per chi adora il cioccolato. (Clicca qui per la ricetta)

12 – Muffin con cioccolato, nocciola e crema

ricetta muffin
Ricetta: muffin cioccolato, nocciole e crema – Fonte: Istock Photos

Gli amanti dei muffin possono soddisfare la loro voglia di dolce con questi golosissimi muffin. Perfetti per la colazione o per la merenda dei bambini, portano allegria alle giornate più piatte e risultano leggeri e ricchi di gusto. (Clicca qui per la ricetta)

13 – Dorayaki al cioccolato

dorayaki ricettaUn’altra ricetta golosa che fonda le sue radici in Giappone è quella dei dorayaki, dolcetti divenuti famosi grazie al personaggio di Doraemon che ne era particolarmente ghiotti. Ebbene, esiste anche la versione con i dorayaki ripieni di crema al cioccolato. Perfetti da gustare per una merenda diversa dal solito. (Clicca qui per la ricetta)

Potrebbe interessarti anche -> Pan Brioche: la ricetta golosa e profumata

14 – Danubio dolce ai due cioccolati

Per chi ama il cioccolato in tutte le sue varianti, questo dolce consente di sperimentare sia quella scura che quella bianca. Una prelibatezza soffice e leggera da gustare a colazione o a merenda. (Clicca qui per la ricetta)

15 – Torta monodose in tazza al cioccolato

Torta monodose cioccolato

Passiamo ad una ricetta perfetta per chi ha poco tempo o poca voglia di stare dietro ai fornelli. Si tratta di un dolcetto monodose che si realizza in poco tempo, a patto di avere il forno a microonde. Perfetta per chi ha un’improvvisa voglia di dolce e poca voglia di aspettare. (Clicca qui per la ricetta)

16 – Lollipop di banane ricoperti di cioccolato

Un altro dolce veloce e semplicissimo da realizzare è quello dei lollipop di banana da ricoprire di cioccolato. Un’alternativa golosa e perfetta da preparare insieme ai più piccoli. (Clicca qui per la ricetta)

17 – Profiteroles al cioccolato

Un dolce intramontabile che piace a tutti e la cui sola vista dona allegria è il profiteroles al cioccolato. Un mix di morbidezza e dolcezza che soddisfa ogni tipo di palato e che è possibile realizzare anche a casa. (Clicca qui per la ricetta)

18 – Cheesecake cioccolato e panna

ciocco cheese cake (Istock)
Cheesecake al cioccolato  – Fonte: Istock photo

Amanti della cheesecake a rapporto. Questa è una ricetta perfetta per chi, oltre a questo dolce ama anche il cioccolato. Un modo per mettere insieme due passioni con una sola ricetta, facile da realizzare e ottima da gustare. (Clicca qui per la ricetta)

19 – Ovetti di cioccolato

Pasqua si avvicina e la voglia di uova di cioccolato è sempre più forte? Ecco una ricetta per realizzare facilmente dei piccoli ovetti di Pasqua. Un modo divertente per passare il tempo e per ottenere qualcosa di diverso dal solito e dal sapore super goloso. (Clicca qui per la ricetta)

20 – Cioccolato solubile da fare in casa

Cioccolato
Cioccolato solubile –  Fonte:Pixabay

Concludiamo con una ricetta diversa dal solito, quella del cioccolato solubile da realizzare in casa. Un modo per aver sempre pronto del cioccolato da bere senza doverlo acquistare già fatto e potendo contare sul suo essere sicuramente più genuino. Perfetto per portare allegria alla prima colazione. (Clicca qui per la ricetta)

Potrebbe interessarti anche -> Pasta frolla: la ricetta semplice e golosa

Il cioccolato è da sempre un alimento ricercato e apprezzato e poterlo inserire nei dolci è un modo perfetto per dar luce alle giornate più grigie o rendere ancora più belle quelle piacevoli. Un’iniezione di gusto che fa sempre piacere sia da soli che condivisa con chi si ama.

Impostazioni privacy