I segni zodiacali che sanno aspettare

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli molto bravi ad aspettare
I nati sotto il segno della Bilancia sono tra i segni più bravi ad attendere che le cose facciano il proprio corso. Si tratta di una caratteristica che gli appartiene e che fa parte del loro essere sempre calmi e posati. Per loro pazientare significa osservare con calma l’evolversi del proprio lavoro. Cosa che per certi versi trovano persino affascinante ed in grado di rendere tutto più bello. A volte è proprio nell’attesa che percepiscono le emozioni più forti. Perché, mentre tutto è in divenire, loro possono immaginare l’evolversi di quanto fatto e sperare per il meglio. Cosa che, essendo persone dotate di grande immaginazione li rende particolarmente sereni.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli decisamente poco bravi ad aspettare
Se c’è una cosa in cui i nativi dello Scorpione sono bravi, questa è l’attesa per una buona vendetta. Al di là di questo aspetto, però, sono dei segni impazienti e ciò li porta a non gradire molto l’idea di dover aspettare qualcuno o qualcosa. Quando si trovano costretti a farlo, tendono a diventare nervosi e impazienti al punto da star male. Per fortuna, se si impegnano, sanno anche come sollevarsi da questa situazione e ciò li porta a sopportare il periodo in modi diversi ma abbastanza funzionali. Certo, il loro umore non sarà dei migliori ma non si può avere tutto, no?

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non aspettano niente e nessuno
I nati sotto il segno del Sagittario vivono le cose come se tutto gli fosse dovuto. Quando si trovano davanti ad un periodo d’attesa non voluto da loro, tendono quindi a farsi nervosi. Ciò li porta a cercare di ribellarsi alla cosa e ad agire di testa propria. Il tutto con risultati spesso spiacevoli ed in grado di compromettere il loro operato. Un vero peccato se si pensa che gli basterebbe concentrarsi su altro per lasciare che le cose seguano il proprio corso fino a concretizzarsi. Purtroppo, però, non si tratta di una lezione che sembrano desiderosi di imparare.

Potrebbe interessarti anche -> Quanto sei confusa in amore in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che se serve sanno come aspettare
I nativi del Capricorno sono persone che amano ottenere le cose con una certa velocità. Quando non ci riescono, però, sanno anche mettersi d’impegno ed attendere che il tempo giochi in loro favore. Si tratta di qualcosa che mettono in atto senza troppi problemi e che riescono a portare avanti concentrandosi su altre cose. In questo modo finiscono sempre con il riempirsi di nuovi impegni e di nuove attese. Per loro però si tratta di un modo abbastanza funzionale e che riescono a gestire in modo tutto sommato semplice anche se spesso un po’ fuori dal coro.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non vogliono aspettare
I nati sotto il segno dell’Acquario non amano che qualcuno o qualcosa gestisca le cose per loro. Si tratta di un modo di vedere le cose molto particolare ma che li porta a pensieri e, a volte anche ad azioni, irrazionali. Così, quando si trovano a dover attendere qualcosa, finiscono con il perdere del tutto la pazienza, diventando sempre più nervosi e cercando di rimescolare le carte in modo da velocizzare i tempi. Ovviamente si tratta di qualcosa in cui non sempre possono riuscire bene ed il rischio è quello di trovarsi a compromettere progetti che senza una gestione così errata potrebbero dar loro diverse soddisfazione. Anche sapendolo, però, è difficile che si decidano a cambiare modo di fare. Perché questo, dopotutto, è il loro modo di essere.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che sanno quando è giusto aspettare
Sebbene i nativi dei Pesci amino poter cogliere da subito i risultati di ciò che fanno, sono anche consapevoli che alle volte è indispensabile saper aspettare. Così, munendosi di tutta calma, si impegnano sempre al massimo al fine di portare pazienza e di attendere distraendosi con altro. Essendo tra i segni più resilienti dello zodiaco, aspettare è per loro una delle tante prove di forza che sono disposti ad accogliere e che sanno gestire in modo encomiabile. Un modo che gli consente di ottenere tutto ciò che vogliono e solo grazie al loro modo tranquillo di fare.

Potrebbe interessarti anche -> I segni dello zodiaco che è meglio non avere come nemici

I segni dello zodiaco che sanno aspettare meglio sono quindi quelli del Toro, del Leone, della Vergine, della Bilancia, del Capricorno e dei Pesci. Tutti segni che dalla loro hanno una grande capacità di resistenza agli imprevisti e che sanno applicare la pazienza in modo costruttivo e adatto a gestire situazioni che per altri possono risultare difficili. Dopotutto, saper attendere, come già detto, è particolarmente difficile e ciò porta a mettere in moto aspetti di se che non tutti sanno gestire al meglio ma che se ben acquisiti possono cambiare di molto il modo di vivere esperienze importanti e formative.