I segni zodiacali che fanno fatica ad innamorarsi

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La paura di vedere deluse le aspettative
I nati sotto il segno della Bilancia hanno sempre grandi aspettative in amore. Si immaginano un partner che sia in grado di comprenderli al volo, di apparire brillante e di esaudire ogni loro più piccolo desiderio. Quando iniziano a provare dei sentimenti per qualcuno si trovano quindi a notare ogni più piccola divergenza tra le loro aspettative e la realtà. Quando le notano si sentono delusi e invece di provare a vedere se con il tempo le cose migliorano, il più delle volte finiscono con il mollare tutto. Si tratta di un meccanismo di difesa un po’ anomalo ma che ai loro occhi ha senso. E solo un partner attento ed in grado di capire quanto si aspettano potrebbe cambiare le cose, parlando con loro e cercando di fargli intuire le sue buone intenzioni affinché la storia prosegua nel migliore dei modi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il timore che non sia la storia della vita
I nativi dello Scorpione sono persone che credono nel grande amore e che, anche se può non sembrare, sono decisamente romantici. Così, quando provano qualcosa per qualcuno, uno dei loro primi pensieri riguarda la possibilità che quella sia o meno la persona giusta con cui passare il resto della loro vita. Trattandosi di persone che non amano perdere tempo e che, di base, sanno stare bene anche da sole, se iniziano a sospettare di non aver ancora trovato l’anima gemella, possono finire con il chiudere la storia, non senza aver prima messo alla prova il partner. Così, qualora si desiderasse stare più tempo con loro, l’unica chance è quella di impegnarsi davvero al fine di comprendere se si tratta di una storia che può andare avanti o se, invece, è qualcosa destinato a finire. In tal caso, le speranze di prolungare la storia sono davvero scarse perché i nativi del segno, come già detto, sono sempre alla ricerca della perfezione, anche e sopratutto in amore.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La paura di dover faticare
I nati sotto il segno del Sagittario amano le cose semplici e quando si parla di sentimenti, preferiscono avvicinarsi ad un partner che sia in grado di rendere loro la vita più bella. Quando non ci riescono o si rendono conto che i problemi da superare rischiano di essere tanti, preferiscono chiudere subito la storia. Per loro, la sola idea di lottare è infatti estremamente pesante e ciò significa che se possono evitare di farlo non perdono neppure tempo a pensarci. Ciò, ovviamente, può fargli perdere anche storie importanti. Cosa della quale sono consapevoli ma che accettano di rischiare pur di non cambiare il loro stile di vita, da sempre improntato alla semplicità e alla voglia di divertirsi e di fare solo ciò che può farli star bene.

Potrebbe interessarti anche -> Quanto sei confusa in amore in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Timore di fidarsi
I nativi del Capricorno sono persone socievoli e che amano sia fare nuovi incontri che avviare una nuova relazione. Quando le cose iniziano a farsi serie, però, si trovano a fare qualche passo indietro spaventati dal pensiero di doversi fidare di un’altra persona. Quando si parla di fiducia, infatti, sono persone particolarmente chiuse che stentano a credere al 100% nella parola altrui e che per tale motivo hanno grandi difficoltà nel confidarsi a loro volta. Tutti motivi che possono spingerli a chiudere una storia anzitempo, spaventati dal pensiero di una mancata complicità destinata a restar tale in eterno. Un problema che alla base potrebbe essere facilmente risolto se lasciassero tempo al tempo e si sforzassero un po’ di più di affidarsi agli altri.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Paura di perdere la privacy
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone estremamente riservate e da sempre legate ad un bisogno di libertà che li porta ad evitare di avvicinarsi troppo gli altri. Ciò fa si che seppur coinvolti, si trovino ad evitare il più possibile coinvolgimenti seri. E questo perché la loro più grande paura è quella di ritrovarsi a dover rinunciare al tempo libero o alla possibilità di vivere come più gli piace. Si tratta di timori molto grandi che possono arrivare a compromettere anche relazioni importanti. E che, cosa ancor più importante, hanno anche una certa valenza visto che per loro ogni più piccolo cambiamento rappresenta un problema difficile da accettare. Un particolare del quale i partner dovrebbero sempre tener conto per aiutarli a temere il meno possibile la loro presenza.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Il timore di scontrarsi con i propri ideali
I nativi dei Pesci sono tra i segni dello zodiaco che sognano maggiormente l’amore. È quindi molto difficile che decidano di chiudere deliberatamente le porte del loro cuore. D’altro canto sono anche persone con tanti ideali e in grado di sognare amori così puri e speciali che reggere il confronto è praticamente impossibile. Ciò, alle volte, può portarli a vivere cocenti delusioni che possono tradursi nella scelta di interrompere una storia o di non iniziarla affatto. Un problema che solo un partner attento ed intenzionato a stare con loro può riuscire a risolvere. Basta infatti dimostrar loro la sincera voglia di mettercela tutta per farli rilassare in merito alle loro paure. Ancor meglio sei si sceglierà di procedere di pari passo correggendo eventuali mancanze fino a trovare un equilibrio il più possibile vicino alla perfezione.

Potrebbe interessarti anche -> Come passare il tempo in casa in base al tuo segno zodiacale

Innamorarsi è una cosa bellissima ma non tutti ci riescono allo stesso modo. Guardando all’interno dello zodiaco, i segni che fanno più fatica sono sicuramente l’Ariete, i Gemelli, la Vergine, i Sagittario, i Capricorno e gli Acquario. Segni che più che mai avrebbero bisogno di lasciarsi andare e di rivalutare la loro idea di amore. In modo da non correre il rischio di rinunciare a qualcosa di speciale che potrebbe cambiargli la vita in meglio.

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti