Pasta sfoglia | 20 e più ricette con l’impasto salato più goloso di sempre

11 – Torta salata in padella con pancetta, piselli e scamorza 

iStock

Con pancetta, piselli e scamorza darete vita a un’esplosione di sapori che sarà pronta in pochi minuti e senza bisogno di usare il forno. Anche i bambini la ameranno. (clicca qui per la ricetta) 

12 – Strudel salato con speck e patate

Strudel salato con speck e patate – Fonte iStock

Non la solita torta rustica ma un vero e proprio rotolo di bontà che si presta anche a esser farcito di tutto ciò che il frigorifero ha da offrire, così da eliminare qualche avanzo di difficile smaltimento. (clicca qui per la ricetta)

13 – Rustici verdure e acciughe

Una variante sfiziosa il cui il sapore delle acciughe si sposa con la dolcezza delle verdure e la fragranza della pasta sfoglia. Un finger food a dir poco vincente. (clicca qui per la ricetta)

14 – Rose di zucca con gorgonzola 

rose di zucca

Un’idea particolare, dall’aspetto invitante e che conquisterà ospiti grandi e più piccoli. La semplicità della preparazione porta a un risultato a dir poco raffinato. (clicca qui per la ricetta)

15 – Tortine salate con erbe spontanee 

La prova che per un piatto gustoso la spesa può esser veramente piccola piccola. Il sapore sarà a dir poco sorprendente. (clicca qui per la ricetta)

16 – Strudel di ragù 

Una nuova variante salata e super gustosa del classico dei dolci del nord Italia. Una bontà perfetta anche per i pranzi della domenica che si arricchiranno di un gioco moderno. (clicca qui per la ricetta)

17 – Salmone in crosta 

salmone in crosta
Foto da Adobe Stock

Un secondo raffinato che in molti ritengono il piatto delle Feste ma che al tempo stesso può esser una portata raffinata per le cene a cui più teniamo. (clicca qui per la ricetta)

18 – Tortine ai fichi e caprino 

Un involucro di pasta sfoglia per contenere un composto a base di uova, parmigiano, latte e caprino. Infine un fico che, al centro del tortino, apparirà come un coloratissimo fiore. Buono e anche bellissimo (clicca qui per la ricetta)

19 – Torta rustica girasole ricotta e spinaci 

Per dare un tocco di originalità a un vero e proprio classico come la torta rustica spinaci e ricotta. Del resto anche l’occhio vuole la sua parte. (clicca qui per la ricetta)

20 – La torta diplomatica 

Uno dei classici più incrollabili della pasticceria italiana prende le mosse proprio da qui, dalla pasta sfoglia. (clicca qui per la ricetta)

PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE CLICCA SU “SUCCESSIVO”

Impostazioni privacy