Coronavirus | Anziano consegna 50 euro all’ospedale: “offerta antivirus”

Un anziano signore si è recato all’ospedale di Cremona con 50 euro e un biglietto con scritto “offerta antivirus”, un tenero gesto a sostegno di chi lavora tanto per combattere il Coronavirus.

ospedale coronavirus
Foto da Facebook @ASSTCremona

Girava un po’ smarrito per il parcheggio ma sicuro perché sapeva quale era il suo obbiettivo.

Così è giunto oggi un ansiano signore presso l’Ospedale di Cremona.

Doveva aver sentito della raccolta fondi lanciata da Fedez e Chiara Ferragni e delle molte altre partite subito dopo e ha voluto dare il proprio contributo. Lo ha fatto però in modo molto dolce e personale.

La sua storia ha fatto così il giro del web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coronavirus | Fedez mostra fiero i risultati della sua raccolta fondi

Coronavirus: la commovente donazione di un anziano a Cremona

offerta antivirus
Foto da Facebook @ASSTCremona

A raccontare l’episodio è stato lo stesso personale ospedaliero che ha poi condiviso tanto di foto e narrazione sulla propria pagina Facebook.

Il post ha riscosso grande successo, condivisioni e commenti commossi come “il cuore grande, tipico degli uomini d’altri tempi”.

Il signore è giunto in ospedale armato di contanti e biglietto per fare la sua parte nel sostegno alla sanità italiana. Se poi vi fosse stato qualche dubbio circa l’alto obbiettivo della sua donazione, la scritta lo specificava dettagliatamente:

OFFERTA 50,00 EURO ANTI VIRUS”

Il personale ospedaliero non poteva che commuoversi dinnanzi a questo tenero gesto. Lasciamo allora che siano proprio i destinatari di questa speciale donazione a raccontarvela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Coronavirus | Chiara Ferragni e Fedez donano altri 250 mila euro

“Stamattina, un signore molto anziano, è uscito di casa, a piedi per fare una consegna decisamente speciale.
Arrivato nel parcheggio dell’Ospedale di Cremona, si aggirava con passo incerto e solida determinazione, alla ricerca di qualcuno che potesse ascoltarlo. Fra le mani una banconota, un foglio bianco e un messaggio inequivocabile: OFFERTA 50,00 EURO ANTI VIRUS. Non c’è aggettivo che possa definire questo gesto di pura bellezza, dal valore umano inestimabile. Impossibile dire grazie con altrettanta nobiltà e tenerezza. Inutile raccontare che, di nuovo, ci siamo tutti commossi, nel profondo.”

COVID-19
Foto da Pixabay

Il Coronavirus è fortunatamente anche questo. Come ogni momento di crisi il risvolto della medaglia è la possibilità di veder emerger il meglio che gli esseri umani hanno nel profondo dei loro cuori. Cuori grandi come quello di questo signore di Cremona.

Impostazioni privacy