I segni zodiacali più invidiosi

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quasi per nulla invidiosi
I nati sotto il segno della Bilancia sono tra i segni meno invidiosi dello zodiaco. Il loro modo di intendere la vita, la costante ricerca del bello e la moderazione che mettono in tutto ciò che fanno, li porta infatti a vedere in modo positivo coloro che raggiungono degli obiettivi importanti. Certo, può capitare che come tutti si trovino ad invidiare chi arriva dove loro non riescono ma, subito dopo, trasformano la loro invidia nella consapevolezza che forse anche loro, impegnandosi, possono riuscire. Questo modo di fare li spinge quindi a migliorarsi ogni giorno e a coltivare emozioni positive e mai frustranti. Cosa dovuta anche alla consapevolezza che hanno di se alla profonda autostima di cui godono che li porta ad essere costantemente presenti e consapevoli di punti di forza e di debolezze sulle quali è ancora importante lavorare.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Poco invidiosi ma molto competitivi
I nativi dello Scorpione non rientrano esattamente tra le persone più invidiose dello zodiaco perché quando si trovano a provare questo sentimento, finiscono con il mettersi immediatamente in gioco, desiderosi di migliorarsi al fine di raggiungere e superare chi ha osato avanzare prima di loro. Si tratta di una forma di competitività costruttiva che li rende attivi e volenterosi e che li aiuta a non cedere alle emozioni negative che, altrimenti, rischierebbero di sopraffarli. Ben consapevoli dei loro limiti ma anche delle loro potenzialità, tendono piuttosto a studiare chi li ha superati in qualcosa per capire se e come battersi. Un modo di fare che li aiuta a migliorarsi giorno per giorno e a sfidare di continuo i loro stessi successi visto che, prima di tutto, sono competitivi con se stessi.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Parecchio invidiosi
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un gran bisogno di apparire bene agli occhi degli altri. Ciò li porta ad invidiare chiunque riesca a raggiungere questo obiettivo prima o meglio di loro. Si tratta di un’invidia spesso negativa perché per superare la persona verso la quale provano invidia cercheranno di sminuirla in modo da non averla più sul loro cammino come rivale. Questo modo di fare, ovviamente, li rende spesso arrabbiati con se stessi e con il mondo, impedendo loro di crescere come invece potrebbero se abbracciassero un modo più pacifico di affrontare le cose e se capissero che al mondo c’è posto per tutti.

Potrebbe interessarti anche -> I segni dello zodiaco che è meglio non avere come nemici

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Decisamente invidiosi
Anche se nella vita preferiscono mostrarsi sempre superiori, i nati sotto il segno del Capricorno sono persone che provano parecchia invidia quando qualcuno raggiunge obiettivi ai quali loro non riescono ad arrivare. Anche se ciò non li porta ad incattivirsi, vivono un senso di profonda sconfitta dentro di se e ciò li porta ad incupirsi e a rovinare la qualità della propria vita. Per fortuna, ogni tanto riescono a tirarsi fuori da questo circolo vizioso iniziando a fare qualcosa per se stessi e muovendosi per raggiungere ciò a cui anelano. Rendersi conto che guardare gli altri va bene ma che prima di tutto è importante ricordarsi sempre la strada percorsa, potrebbe essere un buon modo per vivere l’invidia esclusivamente in modo costruttivo e per non sperimentare emozioni negative e pertanto difficili da gestire.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Per nulla invidiosi
I nati sotto il segno dell’Acquario non sono per nulla invidiosi. Ciò dipende dal fatto che non si curano mai degli altri ma che preferiscono puntare alla propria vita. Avere un modo di vedere le cose diverso da quello comune li rende anche ambiziosi riguardo traguardi ai quali gli altri non puntano. Per questo motivo è altamente improbabile che si trovino a sperimentare l’invidia. Nelle rare occasioni in cui ciò avviene, preferiscono prendere le distanze dalla persona invidiata in modo da non doversene più preoccupare per tornare a pensare solo a se stessi. Un modo di fare che può anche funzionare ma che renderebbe difficili, se non impossibili, eventuali competizioni che nella vita possono prima o poi presentarsi. Per questo motivo, provare a gestire anche l’invidia, potrebbe essere per loro un’esperienza costruttiva.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Davvero poco invidiosi
I nativi dei Pesci sono persone poco invidiose perché solitamente sono felici dei successi altrui. Ciò dipende dalla consapevolezza che nessuno può togliergli nulla e che il loro percorso di vita è strettamente personale. Quando si trovano a competere per qualcosa trasformano l’eventuale invidia per le qualità degli altri in voglia di competizione. Cosa che riescono a gestire alla grande e che li porta il più delle volte a migliorare se stessi e a raggiungere obiettivi che senza questo modo di fare non avrebbero mai potuto neppure immaginare. Si tratta quindi di segni in grado di adeguarsi al contesto rendendolo vincente in base a ciò che trovano sul loro cammino.

Potrebbe interessarti anche -> Come passare il tempo in casa in base al tuo segno zodiacale

Riassumendo, quindi, i segni zodiacali più invidiosi tra tutti sono Toro, Cancro, Vergine, Sagittario e Capricorno. A prescindere al grado di invidia provato è comunque sempre bene ricordare che lavorare su se stessi e sulla propria invidia può aiutare, non solo a migliorarsi ma a raggiungere più facilmente quegli obiettivi che ora sembrano tanto distanti.

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti