Coronavirus | arriverà a Milano il secondo team di medici cinesi

Un secondo team di medici cinesi esperti di Coronavirus arriveranno a Milano, come sostegno ulteriore nella lotta del virus.

Fonte foto: Pixabay
L’italia sta vivendo un momento storico davvero difficile per l’emergenza Coronavirus, la Cina si è dimostrata di grande aiuto. La settimana scorsa sono arrivati in Italia, a Roma, un team di medici cinesi esperti di Coronavirus, si sono messi a disposizione del servizio sanitario italiano per combattere questo virus.
La Cina per aiutare l’Italia a gestire l’emergenza Coronavirus, invierà un secondo team di 12 medici cinesi, non solo anche porteranno con sè circa 9 tonnellate di forniture sanitarie, tra ventilatori polmonari, monitor e altre attrezzature.

Coronavirus: un altro team di medici cinesi in Italia

Coronavirus arrivati in Italia i medici cinesi esperti del virus
Fonte foto: Pixabay

Un secondo team di medici cinesi, esperti in Coronavirus, arriverà oggi a Milano da Shanghai, l’annuncio è stato fatto dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia. Secondo quanto annunciato, il gruppo di medici sarebbero anche specialisti di medicina tradizionale cinese.

C’è stata anche una telefonata tra il Premier Conte e del presidente Xi Jinping,  quest’ultimo l’assicurato, dicendo che invierà altri esperti in modo da assicurare forniture mediche ed ulteriore assistenza.

Il gruppo di medici condividerà e scambierà le esperienze sulla prevenzione ed il controllo stesso del Coronavirus con i medici locali.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus | Morti due impiegati postali degli uffici di Bergamo

 

Il volo che atterrerà a Milano, porterà con sè: 30 ventilatori polmonari, 200.000 mascherine e 9 tonnellate di forniture a sostegno dei nostri ospedali, come occhiali protettivi, tute e molto altro.

Questi materiali saranno distribuiti alle varie associazioni italiane impegnate nell’emergenza Coronavirus. 

Coronavirus | medici cinesi arrivati in Italia con forniture sanitarie e medicine
Fonte foto: Pixabay

Ancora una volta, la Cina ha dimostrato solidarietà nei confronti dell’Italia, anche attraverso i social network e video pieni di affetto, un vero e proprio incoraggiamento per gli italiani.

(Fonte: TGcom24)

Impostazioni privacy