Astrologia | Questi sono i colleghi più pericolosi

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Colleghi amichevoli
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che amano svolgere il proprio lavoro in piena autonomia e in un ambiente il più possibile sereno. Ciò fa si che si comportino in modo sempre gentile, risultando a volte un po’ distanti ma sicuramente gradevoli da avere al proprio fianco. In caso di scontri aperti possono diventare ostili ma avranno sempre cura di farlo in modo educato e cercando meno contatti possibili. Parlare con loro è comunque piuttosto semplice e basterà chiedere un confronto per appianare eventuali divergenze. Per il resto, sono colleghi sicuramente piacevoli e con i quali si può instaurare un buon rapporto di lavoro che, in alcuni casi, può rivelarsi persino produttivo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Colleghi cooperativi ma anche pericolosi
I nativi dello Scorpione possono essere i migliori colleghi del mondo ma anche quelli da temere maggiormente. Tutto sta a come si sceglie di comportarsi con loro. Se non sentono ostilità precise e ritengono di potersi fidare, cercheranno sempre di mantenere dei buoni rapporti e tutto per il quieto vivere. In tal caso saranno anche bravi a cooperare e a portare avanti progetti nei quali non esiteranno ad impegnarsi per dare il massimo. Qualora li si provochi, però, le cose possono cambiare radicalmente. Vendicativi come sono, infatti, potrebbero trasformare il luogo di lavoro in un vero inferno, difficile da reggere e anche solo da immaginare. Motivo per cui è sempre meglio non sfidarli e non giocargli tiri mancini. L’unica alternativa, in tal caso, sarebbe infatti quella di cambiare luogo di lavoro.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Colleghi scomodi
Non si può dire che i nati sotto il segno del Sagittario siano colleghi particolarmente pericolosi. Sanno, però, essere parecchio scomodi, specie quando ritengono che alla base non ci sia una sintonia da preservare. Per loro, il lavoro è anche un modo per entrare in contatto con gli altri. Se si riesce a stabilire un buon rapporto si può quindi contare sulla loro cooperazione. In caso contrario, si rischia di diventare il loro capro espiatorio. In ogni caso, è sempre bene tenere a mente che sono persone altamente egocentriche. Pertanto, mireranno sempre al proprio benessere e se ciò significa scavalcare gli altri, saranno più che disposti a farlo.

Potrebbe interessarti anche -> Il lato negativo dell’essere single per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Colleghi egoisti
I nativi del Capricorno sono mediamente pericolosi. Ciò dipende dal loro modo di vivere il lavoro. Sempre decisi a dare il meglio di se, tendono infatti a voler cooperare per ottenere il meglio. Se gli si da contro in qualche modo, però, se la prendono a morte arrivando a mettere il muso e a chiudersi in se stessi. Inoltre, sempre presi da se stessi non avranno mai la capacità di vedere davvero chi hanno accanto, puntando solo sulle proprie capacità. Lavorare con loro significa quindi doversi adeguare a ritmi e stili. Unico modo per andare d’accordo ed ottenere qualcosa. In caso contrario si potrà contare su lunghi silenzi e atteggiamenti ostili ma mai troppo pericolosi.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Colleghi poco pericolosi
I nati sotto il segno dell’Acquario sono dei colleghi difficili da definire. In genere preferiscono lavorare per contro proprio e limitarsi a semplici convenevoli. Se si trovano costretti a collaborare per qualche progetto, tendono a socializzare il meno possibile, finendo con il creare un ambiente di lavoro quantomeno strano. Per fortuna non sono pericolosi ma semplicemente strani e a volte difficili da trattare. Tuttavia è sempre bene non fidarsi mai del tutto perché nel lavoro, così come nella vita, tenderanno sempre ad agire per il proprio tornaconto. Ciò significa che alla prima occasione non esiteranno a pensare solo a se stessi, anche scapito di chi ha lavorato con loro fino a quel momento.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Colleghi quasi mai pericolosi
I nativi dei Pesci sono persone che amano andare d’accordo con gli altri e che quando possono cercano di creare sempre ambienti di lavoro piacevoli. Se si hanno le loro stesse intenzioni e li tratta con gentilezza è quindi possibile sperare in una collaborazione serena e persino proficua. In caso contrario bisogna stare attenti perché se sfidati apertamente non si fanno problemi a diventare pericolosi o quantomeno difficili da gestire. Molto meglio mantenere dei buoni rapporti. Questi saranno infatti sicuramente più costruttivi ed in grado di portare anche a rapporti di amicizia che si riveleranno importanti sia nel privato che, ovviamente, in ambito lavorativo.

Potrebbe interessarti anche -> Amore: ciò che emoziona i vari segni dello zodiaco

Sapere quali sono i segni dello zodiaco dai quali è meglio guardarsi sul lavoro, è un buon modo per gestirsi al meglio e per capire come comportarsi in base a chi si ha davanti. In questo modo si possono evitare attriti e cercare di portare avanti un ambiente di lavoro disteso e il più produttivo possibile.