Previsioni meteo domani | Che tempo farà mercoledì 11 marzo 2020?

Le previsioni meteo di domani ci illustrano che tempo farà nelle tre principali aree della Penisola durante le prossime ore, incluse temperature e molto altro ancora.

ragazza sole
Foto da Pixabay 

Le previsioni meteo per la giornata di oggi ci presentano un quadro all’insegna del sole, un netto miglioramento rispetto alla scorsa settimana e allo scorso weekend in cui le nubi avevano avuto la meglio.

Viene dunque ora da chiedersi se questa tendenza positiva verrà mantenuta: continuerà il bel tempo? Il sole dominerà sull’interezza della Penisola?

Cerchiamo di capirlo insieme grazie a un dettagliato prospetto che, zona per zona, ci riassume temperature, perturbazioni ed eventuali precipitazioni. Arrivano le previsioni meteo di mercoledì 11 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come coltivare limoni biologici e naturali a casa in modo semplice e veloce

Previsioni meteo domani, mercoledì 11 marzo

acchiappasogni
Foto da Pixabay

Le previsioni meteo di domani ci presentano un’Italia in cui il sole sembra avere ancora la meglio, sebbene qualche nube avanzi a partire da nord portando anche nebbie e qualche lieve precipitazione.

Ondeggiano invece le temperature ma il vero freddo e il maltempo appaiono ancora lontani.

Scopriamo dunque nel dettaglio come la situazione meteorologica si svilupperà nelle diverse zone della Penisola, approfondendo temperature ed eventuali precipitazioni.

Arrivano le previsioni del tempo di mercoledì 11 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Piante aromatiche: 10 piante che puoi coltivare a casa in una bottiglia d’acqua

Nord

Peggiora lentamente la situazione a settentrione con nuvole che si addensano a partire dal Nordovest ma senza fenomeni degni di nota. Avanza anche la nebbia durante le ore della notte e al mattino, soprattutto in Val Padana. Le temperature si attestano in lieve calo al Nordovest, con massime che ondeggeranno tra i 14 e i 18 gradi.

Centro

Anche alcune regioni del centro vedono aumentale le nubi nei loro cieli, soprattutto sulla Toscana anche se senza piogge. Maggiori spazi di sereno altrove, salvo blandi annuvolamenti. Le temperature si registrano stabili, con massime comprese tra i 17 e i 21 gradi.

Sud

L’alta pressione va rafforzandosi e il cielo appare così in gran parte sereno, fatta eccezione per annuvolamenti in crescita sul versante tirrenico. Le temperature appaiono invece qui in rialzo, con massime comprese tra i 17 e i 21 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com