Coronavirus | Milano rivolta nel carcere di San Vittore – VIDEO

0
22

Violenti scontri all’interno di San Vittore, dove i detenuti rivendicano il diritto ai colloqui, negato dall’ultimo decreto causa del coronavirus

Continuano le proteste nelle carceri italiane contro le restrizioni alle visite causate dalla minaccia del Coronavirus, Ieri i violenti scontri che hanno causato sei morti nel penitenziario di Modena.

Questa mattina è toccato ad altre strutture, come il carcere di San Vittore a Milano. A protestare sono i detenuti della sezione ‘Le Dune’, quella che accoglie chi soffre di dipendenze. Violenti scontri, incndi, detenuti che sono saliti sul tetto urlando “Liberà, libertà!!”. E sul posto ci sono già il Pm Nobili, il questore di Milano, Sergio Bracco e molti agenti antisommossa.

Ma le proteste dilagano. Al carcere dell’Ucciardone a Palermo c’è stato un tentativo di esazione, bloccato dalla polizia penitenziaria. Rivolta in corso anche al carcere di Foggia. Alcuni detenuti sono riusciti ad evadere ma sono stati bloccati poco dopo dalle forze dell’ordine.

potrebbe interessarti. Coronavirus Italia | Come affrontare gli spostamenti durante l’emergenza

carcere di San Vittore