
Bilancia – Temono di impegnarsi in qualcosa di improduttivo
Quando si parla di scelte di vita, i nati sotto il segno della Bilancia, tendono a diventare in particolar modo razionali. In particolare, riguardo i rapporti sentimentali, iniziano a considerare i risvolti futuri e ciò che più temono è l’idea di impegnarsi a fondo in una storia che un giorno potrebbe finire. Ciò, al di là del normale dolore che comporta, li porterebbe, infatti, a sentire di aver investito in modo sbagliato il loro tempo. Un problema che vivono in modo abbastanza forte e che, di conseguenza, li spinge a ragionare in modo approfondito prima di valutare se rendere una storia più o meno seria di quanto non sia al momento presente. Si tratta di una sorta di difesa che mettono in campo per proteggersi ma che tante volte rischia di fargli perdere la possibilità di vivere un amore che, al di là di come potrà evolversi, darebbe loro emozioni indimenticabili.

Scorpione – Temono di essere delusi
I nativi dello Scorpione hanno una fede incrollabile nell’amore ma, proprio per questo, temono che questa possa essere tradita. Ciò che temono di più in una relazione seria è quindi il rischio di fidarsi della persona sbagliata. Per loro, una storia importante, implica infatti un patto di fiducia che li porta ad aprirsi e a darsi completamente alla persona scelta. Sapere di poter sbagliare e di essere traditi o feriti è una cosa che li spaventa oltre modo. Per fortuna, hanno un sesto senso che li aiuta il più delle volte a comprendere chi hanno davanti. E ciò, insieme ad un po’ di fiducia in se stessi li porta a capire se vale la pena tentare. Certo, sulle prime resteranno sempre un po’ sulle loro ma con il tempo sapranno rilassarsi e vivere la relazione nel migliore dei modi.

Sagittario – Temono di sbagliare
I nati sotto il segno del Sagittario amano vivere al massimo e ciò vale per ogni tipo di esperienza di vita. Quando si parla di relazioni d’amore, quindi, si trovano spesso a chiedersi se stanno facendo o meno la cosa giusta. Tra le cose che temono di più c’è quella di fermarsi con la persona sbagliata, di perdere la loro amata libertà o di venir feriti. Si tratta quindi di più di una paura e tutte insieme possono riassumersi nel timore di sbagliare. Un problema che può spingerli a mantenere le distanze più a lungo di quanto vorrebbero e che, alla lunga, può davvero farli sbagliare. Perdere la persona giusta è, ad esempio, uno dei rischi che corrono. Allo stesso tempo, per il loro modo di fare, rischiano di restare fermi e di perdersi occasioni importanti che potrebbero davvero renderli felici.
Potrebbe interessarti anche -> Astrologia: il cambiamento da fare per vivere meglio con gli altri

Capricorno – Hanno paura di distrarsi troppo
I nativi del Capricorno hanno un senso di responsabilità per tutto ciò che reputano importante che va oltre ogni limite. Se pensano all’amore, quindi, ciò che temono di più è la possibilità di distrarsi e di perdere di vista le cose alle quali tengono. Per alcuni può trattarsi del lavoro, per altri di un hobby o di una passione alla quale tengono molto. Alla base, però, la paura che resta loro è appunto quella di perdere di vista qualcosa. Un problema che devono imparare ad affrontare in modo da capire se e quando dedicarsi all’amore. Perché a volte, ciò che rischiano davvero è di perdere un’opportunità irripetibile di poter stare con la persona giusta. E, ironia della sorte, rendersene conto potrebbe fargli perdere interesse per tutto il resto.

Acquario – Temono di dover cambiare stile di vita
Quando si parla di amore, i nati sotto il segno dell’Acquario hanno diverse paure, per lo più legate a come questo potrebbe influire sulla loro vita personale. Se si parla di una relazione importante, ovviamente, le cose peggiorano perché iniziano a temere di perdere la loro libertà, la privacy alla quale tengono molto e la possibilità di dedicarsi del tempo che sia solo ed esclusivamente per loro. Ciò fa si che in tante occasioni possano trovarsi con il fare un passo indietro e scegliere addirittura di non lasciarsi coinvolgere più di tanto. Un opzione che alla lunga può portarli a vivere troppo da soli, fino a sentire la mancanza di qualcuno al loro fianco. Cosa che se non presa in tempo potrebbe finire con il compromettere il loro stile di vita.

Pesci – Hanno paura di essere presi in giro
I nativi dei Pesci sono persone sensibili, che credono molto nell’amore e che quando iniziano una relazione sperano sempre il meglio. Ciò nonostante non riescono a non pensare alla possibilità di essere presi in giro. Consapevoli della loro bontà d’animo quando in gioco ci sono i sentimenti, temono quindi di trovarsi a soffrire quando l’unica cosa che vorrebbero è vivere una relazione felice. Per questo motivo, alle volte, possono metterci un po’ prima di lasciarsi andare del tutto. Si tratta però di periodi brevi perché, nonostante tutto, sono persone minute di una gran forza e di tanta speranza nel futuro e nelle persone. E questa è una cosa che nelle loro mani equivale ad una grandissima forza, in grado di aprirgli le porte all’amore e alla possibilità di essere veramente felici.
Potrebbe interessarti anche -> Cosa dovresti sapere sull’amore in base al tuo segno zodiacale
Scoprire cosa si teme sull’amore può aiutare a conoscersi meglio e a capire dove lavorare per vivere al meglio una relazione d’amore. Al contempo, comprendendo ciò di cui hanno paura gli altri segni zodiacali, può spingere a comprenderli meglio e ad aiutarli nel non ingigantire i loro timori. Il tutto per dei rapporti più sereni ed intensi.