Il lato negativo dell’essere single per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La mancanza di affetto
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone estremamente romantiche e molto affettuose. Fanno però una certa fatica ad esternare i loro sentimenti con gli altri. In tal senso, quindi, quando hanno un partner riescono ad essere maggiormente se stessi. Da single, il problema più grande che vivono è quindi quello di sperimentare una mancanza di affetto che se a volte reggono bene, in altri casi può diventare difficile da sopportare, tanto da portarli a pensare di cercare l’amore. Per fortuna, non sono tipi da accompagnarsi a qualcuno solo per solitudine e seppur soffrendoci, preferiranno sempre aspettare la persona giusta prima di lanciarsi in storie senza futuro.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il senso di mancanza
I nativi dello Scorpione sono persone che amano stare tra la gente e che al contempo sanno essere particolarmente riservati. Ne consegue che a meno di avere amici veramente fidati, l’unica persona con la quale riescono ad essere veramente se stessi è il partner. In un simile contesto, quindi, essere single può diventare per loro un problema per via della mancanza di qualcuno con cui parlare la sera, con cui coccolarsi e al quale poter raccontare ogni cosa di se. Se si esclude questo particolare si tratta di persone forti ed in grado di stare da sole senza il minimo problema.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Essere gli unici single
I nati sotto il segno del Sagittario sono così indipendenti da amare la sensazione di essere single perché in grado di garantirgli libertà d’azione in ogni campo. A volte, però, se nel loro gruppo sono gli unici a non essere accompagnati possono sentirsi di troppo o annoiarsi al punto da rimpiangere di non avere un partner. Per fortuna è una cosa che capita loro solo di rado e quando si trovano a confrontarsi con persone con le quali non sono particolarmente in confidenza. Quando possono, infatti, sanno sempre come stringere amicizia con gli altri e ciò li aiuta a dimenticare ogni possibile sensazione di disagio.

Potrebbe interessarti anche -> Quanto sei originale? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Dover cercare qualcuno
I nativi del Capricorno non hanno grandi problemi nel vivere da single ma odiano il pensiero di doversi preoccupare di un eventuale futuro da soli. Amando pianificare le cose, gli piace infatti pensare alla possibilità di costruirsi una famiglia, avere dei figli, un lavoro stabile, etc… Sapere di dover affrontare presto o tardi il problema di cercare e trovare la persona giusta li fa pentire di non averne una accanto. Ovviamente si tratta di un problema marginale, che vivono con relativa spensieratezza e che ai loro occhi diventa un problema solo in particolari momenti dell’anno o quando si sentono giù di morale e quindi più prossimi a pensieri negativi.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Dover cercare gli altri
I nati sotto il segno dell’Acquario amano vivere in solitudine e quando ciò succede si sentono più che felici. Da single e senza nessuno che prema particolarmente per fargli cambiare stile di vita, rischiano però di trovarsi sempre da soli e questo alla lunga può rappresentare un problema anche per loro. In questi casi, essere single gli pesa un po’ ma si tratta solo di un problema momentaneo che riescono a superare subito dopo, pensando al perché sono single e a quante cose dovrebbero preoccuparsi se fossero davvero con qualcuno.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Dover dare spiegazioni
I nativi del Pesci sono persone romantiche e che di solito preferiscono avere qualcuno da amare al proprio fianco. Quando questa persona non c’è, preferiscono però stare da soli in attesa di trovare quella giusta. Si tratta di una situazione che vivono bene almeno fin quando non si trovano a dover dare spiegazioni. Quando ciò avviene finiscono con il desiderare di avere qualcuno accanto anche solo per non dover rispondere alle domande, spesso inopportune, di persone invadenti. Per fortuna riescono comunque a trarsi d’impaccio e riprendere la loro vita con la stessa serenità di sempre e con la consapevolezza che prima o poi la persona giusta busserà alla loro porta.

Potrebbe interessarti anche -> I segni zodiacali che amano vivere secondo le proprie regole

Essere single può essere un momento perfetto per riscoprire se stessi e per vivere al meglio la propria vita. Ciò che conta è non lasciarsi influenzare mai dagli altri, non vivere nell’ansia del giudizio e risolvere eventuali momenti di solitudine con gli amici e con modi alternativi per trascorrere il tempo.

Da leggere