Cellulite, i 7 alimenti top per combatterla

Volete combattere la cellulite a tavola? Affidatevi alla regola del 7, come gli alimenti top per ottenere risultati efficaci senza sacrifici

cellulite

Ogni donna lo sa, per combattere la cellulite farebbe di tutto scendendo anche a mille compromessi. In realtà molto spesso è più facile di quello che immaginiamo, perché il primo rimedio arriva direttamente dalla tavola e da quello che mangiamo: ci sono almeno 7 alimenti top per combattere la cellulite

Il consiglio in generale è quello di puntare su certi tipi di alimenti. Sono quelli che idratano i tessuti in profondità, che mantengono sempre in salute le membrane cellulari e rinforzano i vasi sanguigni migliorando la circolazione. Inoltre facilitano la produzione di collagene, elastina e del tessuto connettivo sano ma riescono anche a proteggere i danni causati dai radicali liberi. Pensate che sia difficili trovarli? In realtà ce ne sono almeno dieci che fanno al caso nostro. Sono quelli che possiamo considerare i 7 alimenti top per combattere la cellulite.

Partiamo con i pomodori che grazie al licopene rinforzano la struttura della pelle e del tessuto sottocutaneo. Quindi prevengono la decomposizione del collagene e questo comporta avere sempre una pelle tonica e soda. Stesso discorso per gli spinaci che sono ricchi delle vitamine di gruppo B, quella che consentono alle nostre cellule di utilizzare al meglio gli elementi nutrienti-. Ma anche la vitamina C che ha potere antiossidante e la vitamina K che assicura la circolazione. L’ideale è consumarli crudi.

Le uova, in particolare i tuorli, contengono tantissima lecitina, sostanza che fa anche parte delle nostre membrane cellulari. Questo in sostanza vuole dire assicurare un corretto scambio di nutrienti nelle cellule evitando. Un consiglio: in alternativa, la lecitina è contenuta anche nella soia e in molti legumi.

potrebe interessarti: Cellulite, dieta agrumi è perfetta per sconfiggerla

Tanta frutta per combattere la cellulite

Uova contro la cellulite

Quali sono gli altri quattro alimenti perfetti per combattere la cellulite? C’è l’anguria che oltre ad avere pochissime calorie è praticamente tutta formata da acqua. Questo significa che un paio di fette sono ideali per eliminare tutte le tossine del corpo.

Invece i mirtilli sono ricchi di pigmenti che fanno parte della famiglia dei flavonoidi. Favoriscono quindi la microcircolazione e rinforzano le pareti dei vasi sanguigni. Sono anche ricchi di vitamina C con azione antiossidante, quindi protegge dai problemi legati ai radicali liberi.

Frutta contro la cellulite

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Ottimo anche il pesce azzurro che contiene proteine buone per la produzione di collagene e rinforzano anche la massa muscolare che quindi va a prevalere sulla massa grassa. Infine l’ananas ha una sostanza che si chiama bromelina e ha un forte effetto drenante oltre ad un eccellente potere antinfiammatorio.

Impostazioni privacy