Labbra 2020 | tutte le tendenze makeup e come averle perfette

Labbra, tutte le tendenze makeup per la primavera estate 2020 e i consigli per averle sempre perfette. 

Labbra 2020 tendenze makeup e come averle perfette
Fonte foto: Pixabay

La bella stagione sta finalmente per arrivare e con lei la voglia di vestirsi di colori, indossare capi leggeri e riguardare assolutamente qualche accessorio makeup come il rossetto che quest’anno sarà protagonista delle giornate passate all’aperto.

Le labbra si vestiranno di colore, saranno avvolte in texture morbide e luminose e soprattutto dovranno essere perfettamente idratate, per sfoggiare un nude look glossy e meraviglioso. Scopriamo tutte le tendenze per i rossetti 2020 e i consigli per avere sempre labbra perfette. 

->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup | come ottenere l’effetto cat eyes -VIDEO-

Makeup labbra 2020 | i trend più glam e i consigli per averle sempre perfette

Makeup labbra 2020 i trend più glam e i consigli per averle perfette
Fonte foto: Pixabay

I rossetti che vestiranno le nostre labbra in questa nuova stagione saranno colorati, avvolgenti, frizzanti e super idratanti. Per tutte le amanti delle ‘matte lips’ è arrivato il momento di riporre l’amata tinta labbra color biscotto ed acquistare uno dei tanti rossetti shiny, in perfetta linea con i trend più glam. 

Le labbra infatti diventano protagoniste ed il sorriso si accenderà con tinte come il rosa, il magenta, il ciliegia o il corallo. La novità assoluta starà in un cambiamento di rotta per quanto riguarda le textures che saranno liquide e dal finish laccato. Via libera al balsamo labbra colorato che ritrova nuova freschezza, per un look sofisticato ma minimal da sfoggiare tutti i giorni.

Le labbra nude, saranno sempre al centro dell’attenzione ma saranno glossate e con prodotti che regalano un pieno di emollienti per renderle vellutare e idratate. Labbra lucide però, non vuol dire necessariamente dover rimettere il rossetto più volte al giorno, perché le nuove formulazione assicurano la lunga durata anche in tutta la loro brillantezza.

Ma come avere delle labbra sempre perfette? Senza dubbio il nostro alleato principale dovrà essere un buon burro labbra, dalla formulazione naturale che non contenga petrolati, oli minerali e siliconi. Per eliminare pellicine e avere sempre delle labbra lisce e vellutate, perfetto lo scrub casalingo a base di zucchero e miele che passato sulle labbra per circa due minuti, le renderà turgide e prive di imperfezioni. Una maschera idratante per le labbra sarà un ‘must’ al quale non rinunciare, se ne possono trovare facilmente in commercio.

Rossetto lucido
Fonte: iStock Photos

Il segreto per un sorriso perfetto? Scegliere dei rossetti dal sottotono blu, che renderanno i vostri denti ancor più bianchi.

->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Trucco sposa | gli errori più comuni da evitare assolutamente

Impostazioni privacy