Previsioni meteo domani | Che tempo farà martedì 3 marzo 2020?

0
31

Scopri le previsioni meteo di domani con tutti i dettagli circa le condizioni del tempo nelle tre principali aree della Penisola.

Le previsioni meteo di oggi ci avevano mostrato un ulteriore peggioramento meteorologico lungo la Penisola, con una perturbazione che muoveva da nord e portava pioggia e nubi qua e là già dalla giornata di sabato.

E adesso, che cosa accadrà? Scopriamo insieme come evolveranno le condizioni del meteo lungo lo Stivale nelle prossime ore. Il cielo continuerà a oscurarsi o il sole tornerà a fare la sua comparsa? Scopriamolo insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli | Bisogna lavare i capelli se sono stati bagnati dalla pioggia?

Previsioni meteo domani, martedì 3 marzo

che tempo farà domani
Immagine da iStock 

Le previsioni meteo di domani ci illustrano una settimana che sembra intenzionata a proseguire sulla scia del maltempo.

Se infatti a nord il sole torna a spuntare qua e là al centro e al meridione la pioggia dilaga un po’ ovunque e dappertutto le temperature si registrano in calo.

L’inverno riparte dunque senza sosta e a noi non resta che scoprire con anticipo e nel dettaglio dove dovremo tenere l’ombrello a portata di mano e dove invece potremmo sperare in un regalo del sole.

Scorriamo allora insieme le previsioni del tempo di domani, martedì 3 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Camminare sotto la pioggia: 5 benefici per la salute

Nord

Il martedì del settentrione si apre con un tempo in deciso miglioramento sulle regioni di Nordovest ma ancora instabile, con qualche residuo rovescio, su Emilia e Triveneto. Le temperature appaiono in calo al Nordest, con massime comprese tra i 9 e i 14 gradi.

Centro

Peggiora invece la situazione delle regioni centrali del Paese dove si rinnovano condizioni d’instabilità atmosferica con acquazzoni sparsi e neve sull’Appennino oltre i 1000-1200 metri di altitudine. Leggero miglioramento invece per l’alto Tirreno. Le temperature appaiono generalmente anche qui in calo, con massime comprese tra gli 11 e i 16 gradi.

Sud

Arriva sempre più deciso anche al meridione il maltempo che porta annuvolamenti più compatti e insistenti sul Salento e lungo la fascia tirrenica, qui anche con piogge. Le temperature si registrano altresì in calo, con massime che ondeggeranno tra i 13 e  i 17 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com