
Bilancia – Il bisogno di dare amore
Non parliamo tanto di amore in senso sentimentale quanto del classico amore che fa girare il mondo. Ebbene, questo mese hai imparato come amare ti faccia sentire meglio e questa cosa ti ha portata a sentirti per certi versi strana ma anche più in sintonia con il mondo. Un aspetto importante che se non ostacolato può cambiarti nel profondo, rendendoti più empatica e comunicativa con gli altri e, tra le altre cose, persino più capace di ricevere amore, cosa altrettanto importante per sentirti appagata.

Scorpione – La capacità di impegnarti al massimo
Sebbene tu sia una persona che nella vita tende a portare a termine le cose veramente importanti, hai sempre avuto una certa soggezione verso esami o obiettivi estremi. Ciò ti ha sempre spinta ad impegnarti lasciando però un 10% di riserva. Il mese di Febbraio ti ha mostrato come impegnarti al 100% e con tanto di tuffo nel vuoto sia una cosa che se fatta per gli obiettivi giusti funziona alla grande. Ciò ti ha reso ancor più combattiva e ovviamente più sicura di te e, in parte, anche delle possibilità offerte dal destino. Un insegnamento più che positivo e da tenere sempre a mente.

Sagittario – La sicurezza nei tuoi mezzi
Si può dire che Febbraio abbia confermato qualcosa che hai iniziato a maturare nel corso dei mesi scorsi, ovvero che avere sicurezza nei tuoi mezzi è una cosa utile che se ben espressa viene colta anche da altri. Una situazione che ti fa sentire bene e che ti da una sicurezza che a volte tende ad essere un po’ troppa. Ora ciò che ti manca per completare il quadro è il giusto equilibrio che ti aiuti a non diventare troppo aggressiva verso gli altri, cosa che finirebbe con il farti apparire meno sicura di te di quanto vorresti.
Potrebbe interessarti anche -> Come evitare di offendere il partner in base al tuo segno zodiacale

Capricorno – La sincerità
Nel mese di Febbraio ti sei trovata a scontrarti più volte con il bisogno di dire la verità e hai scoperto che spesso una verità amara è meglio di una dolce bugia. Scoprire che parlando a cuore aperto puoi essere compresa meglio senza appesantirti di fardelli inutili ti ha sicuramente arricchita tanto. Allo stesso tempo hai avuto modo di capire che agendo nel modo giusto e perseguendo la sincerità potrai migliorare anche i rapporti con gli altri e raggiungere una maggior sintonia con le persone che ami. Un traguardo importante e assolutamente da non dimenticare.

Acquario – L’importanza degli altri
Sebbene tu sia una persona che ama vivere molto per conto proprio, a Febbraio hai avuto modo di sperimentare come la vicinanza di chi tu vuol bene sia in grado di fare la differenza. Ciò ti ha resa in qualche modo più vulnerabile ma al contempo in grado di cogliere sfumature che prima ti era impossibile notare e che se viste da vicino sono più piacevoli di quanto credevi. Per questo motivo, dovresti portare con te il ricordo del calore sperimentato e ricordartene ogni qual volta tendi ad allontanare gli altri. Perché avere qualcuno vicino vale molto più della tranquillità data dal vivere facendo sempre e solo ciò che si vuole.

Pesci – La capacità di aprirsi al mondo
Il tuo è un percorso iniziato ormai da un po’ ma che ogni giorno ti insegna qualcosa di più. E, nel mese di Febbraio sei riuscita a renderti conto più che mai di come aprirti con il mondo sia la giusta via da seguire. Solo così, infatti, puoi consentire agli altri di entrare nel tuo mondo, conoscerti ed imparare ad apprezzarti. Cosa che volge tutta in tuo favore e che fino a poco tempo fa, per qualche motivo che neppure ricordi, proprio non ti apparteneva. Per fortuna ora sei sulla giusta strada e ti servirà solo proseguire senza fermarti per ottenere ciò che più desideri dalla vita.
Potrebbe interessarti anche -> I segni zodiacali che amano vivere secondo le proprie regole
Riuscire a cogliere gli insegnamenti che la vita ci pone davanti è un buon modo per crescere e migliorarsi e per far si che un anno sia anche una scuola di vita, che attraverso i 12 mesi che lo compongono può dare tanto e migliorare sia la consapevolezza di se che il rapporto con gli altri e la possibilità di ottenere dei traguardi importanti.