Smalti di tendenza per la primavera 2020 | Scopriamo i colori

La primavera è alle porte, ma quali sono i colori di smalto da sfoggiare per essere sempre alla moda? Scopriamo i colori.

Smalto primavera
Smalto tendenza primavera Fonte: iStock Photo

 

 

Manca poco all’arrivo della primavera, e siete alla ricerca di uno smalto adatto? Quali saranno le tendenze per la stagione primavera 2020?

Le tendenze sono tante e diverse, potete sfoggiare un look impeccabile per ogni occasione, da quella più formale a quella più stravagante.

Infatti la moda di quest’anno, è davvero svariata, si passa dal classico nude, ai colori pastello, tipici della stagione primaverile, fino ad arrivare a colori forti come il blu.

Il blu, quest’anno è stato il colore indiscusso, ha già conquistato il mondo della creatività a tutto tondo e sarà protagonista nella moda. Non riguarderà solo le unghie, ma anche il make up e l’arredamento. E’ una tonalità, che riporta la calma e la tranquillità, ricorda il colore del cielo all’imbrunire.

Ma non dimentichiamo le tonalità eccentriche, che non possono mancare, come ogni stagione, basta pensare ai smalti glitter, o alle nail art grafiche e geometriche con perle, strass e cristalli. Sono adatte alle  donne che amano sfoggiare un look d’effetto e poco sobrio.

 

Scopriamo le tendenze delle unghie per la primavera 2020, in modo da essere sempre aggiornate.

Tendenza degli smalti da sfoggiare per la primavera 2020

 

Smalto nude Fonte: pupa.it

La primavera, evoca colori tenui, nude ma anche forti, scopriamo le novità della prossima stagione.

 1- Smalti neutri

Il nude ormai è must have che si adatta a ogni stagione, una nuance preferita da tantissime donne, in tutte le sue gradazioni, dalle più neutre a quelle più decise.

Le nuance più alla moda saranno:

  • color perla: tonalità raffinata e sempre elegante, adatta ad ogni occasione;
  • beige chiaro
  • cipria
  • rosa chiaro: una nuance molto delicata.Le tonalità nude, sono perfette per ogni occasione e outfit, vi permetterà di sfoggiare un look sofisticato e semplice.

2- Smalto rosa e non solo

Il rosa è il colore più dominante di questa stagione,  non solo con tutte le sue sfumature, vediamo le tonalità:

  • rosa chiaro
  • corallo
  • pesca
  • salmone
  • albicocca: è la nuance più romantica e delicata, è una rivisitazione della manicure naturale che dona un tocco elegante e fresco alla manicure, perfetto per la primaveraSi può optare ad un finish lucido soprattutto se scegliete le unghie in gel.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

3-  Classic Blue

Il classic blu è il colore dell’anno, non solo delle unghie, ma anche per il make up e moda.

Si conferma tra le tonalità più cool della primavera 2020, è una nuance molto forte  che aggiunge un tocco di colore, ad una stagione che predilige le toni pastello e nuance cremose.

Il classic blu, si presenta sia nella versione monocromatica, che si adatta a tinte complementari, è un colore molto forte, che non tutte le donne prediligono, dipende anche dal proprio outfit.

E’ una tonalità che è stata studiata per donare un aspetto magnetico e dare una personalità al vostro look, perfetto sia di giorno che di sera.

 

 

4- Verde menta, azzurro e pastel yellow

Le tonalità pastello sono le classiche e intramontabili nuance di smalti per la primavera.
Ecco le nuance  di moda:

  • pastel yellow
  • verde menta
  • azzurro

Queste tonalità sono tra i colori più delicati e fresche, ma di impatto, perfette con un finish lucido, così da garantire un effetto luminoso e chic.

Le nuance pastello sono adatte alle donne che hanno unghie corte e desiderano un effetto allungamento. Infatti le tonalità pastello tendono ad ingrandire e allungare l’unghia

Con il colore azzurro, si fa riferimento alle nuance più delicate a quelle più forti, come il light blue.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Smalto semipermanente | scopri come prolungare la tenuta

 

5- French bianco

La french bianco su un unghia trasparente, insieme al color carne, sono un evergreen imbattibile. Il bianco è un colore chic, sofisticato ma d’effetto, perfetto sia per le donne che hanno le unghie di lunghezza media, lunga e persino corte.

L’unico consiglio è avere la forma dell’unghia rotonda, che dona un effetto più naturale e raffinata rispetto alle forme quadrate o allungate.

6- Nail art con forme geometriche e perle

Le donne che amano sfoggiare una manicure d’effetto ed eccentrica, possono farsi realizzare le unghie con forme geometriche, glitter o farsi applicare perle e strass, vediamo quali.

  • Nail art geometriche e grafiche: si possono scegliere diverse varianti dal check a quadri, a quelle color block. Oppure anche unghie con onde arcobaleno, delle linee o puntini cromatici che risultano più armonici e donano movimento alle unghie.
  • Smalti glitterati: sono consigliati le tonalità calde che vanno dal dorato al bronzo, senza escludere il color argento, davvero chic, consigliato alle donne che hanno un sottotono freddo.
  • Nail art con diverse applicazioni: non solo forme geometriche e linee, anche gli smalti con diverse applicazioni come: perle, strass, gocce trasparenti, cristalli. Queste decorazioni si applicano su uno smalto con tonalità nude, rosa cipria o trasparente, per potere sfoggiare un look chic.

Con queste applicazioni e decorazioni sicuramente la manicure non passerà inosservato.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Unghie sfaldate | le cause principali e i rimedi naturali

7- Total white 

Lo smalto lucido bianco, non è solo un colore estivo, ma si adatta anche alla stagione primaverile.

Anche se per diversi anni, questo smalto è stato accantonato, perchè veniva considerato lo smalto per donne mature, ma è tornato di moda.

Smalto neutro Fonte:iStock Photo

Il bianco attualmente conquista tantissime donne, da quelle più giovani a quelle più mature, è un colore consigliato alle donne che hanno una carnagione olivastra o un pò scura, ma non a chi ha un incarnato pallido e chiaro.

 

 

Impostazioni privacy