Home Curiosita Come evitare di offendere il partner in base al suo segno zodiacale

Come evitare di offendere il partner in base al suo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Come comportarsi con il partner per evitare di offenderlo.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Quando si vive un rapporto a due, ci sono tante cose che possono creare tensioni e nervosismo tra le due parti e spesso si rischia di litigare quando, invece, si potrebbe andare d’accordo senza grossi problemi. Spesso, infatti basta una parola sbagliata o un gesto che dall’altra parte è visto in modo negativo e le cose possono prendere una brutta piega. Come fare quindi ad evitare simili problemi? Prima di tutto è utile conoscere il partner e riuscire a prevedere già da se cosa può spingerlo a prendersela. Oltre a ciò si può seguire il consiglio delle stelle.

Spesso, infatti, i motivi per cui ci si offende possono dipendere in qualche modo dell’influsso delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto come cambiano i segni zodiacali dopo una sofferenza e quali sono i segni dello zodiaco che amano vivere secondo le proprie regole, scopriremo qual è la cosa che può far offendere il partner. Trattandosi di un argomento legato al modo di essere e di sentire, il consiglio è quello di controllare anche l’ascendente del suo segno zodiacale in modo da avere un parere più chiaro della situazione.

Oroscopo – La cosa che è meglio non fare mai con il partner

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Mostrarti distratta
Se c’è una cosa che rende nervosi gli uomini dell’Ariete, questa è il sentirsi messi da parte o scarsamente considerati. Per non farli offendere è quindi importante dar loro tutta l’attenzione possibile, specie se stanno parlando o se hanno deciso di trascorrere del tempo speciale insieme. Mostrarsi concentrata su altro sarebbe come dirgli che non conta poi molto e questo, ovviamente, lo porterebbe ad offendersi e anche molto. E visto che quando se la prende, il nativo dell’Ariete sa essere piuttosto pesante, meglio evitare fin quando è possibile.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Non rispondergli che lo ami anche tu
Diciamocelo, l’uomo del Toro ama fare il duro ma, in fondo in fondo, ha bisogno di sentirsi rassicurato e di sapere che al proprio fianco ha qualcuno che tiene davvero a lui. Non rispondere ad un suo ti amo o farlo in modo evasivo o distratto, è qualcosa che rischia di ferirlo più di quanto non voglia ammettere. E quando l’uomo del Toro si sente ferito, tende a prendere le cose con molta serietà. Per evitare di far si che si offenda è quindi meglio dirgli chiaramente ciò che si prova. In questo modo si sentirà soddisfatto e indubbiamente più amato.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Contraddirlo
L’uomo dei Gemelli ama sapere che la sua dolce metà lo ammira e lo stima. Per questo motivo quando viene contraddetto, specie se è sicuro di essere nel giusto, finisce con il prenderla in modo molto personale. Per fortuna tende a farsi scivolare le cose addosso ed il suo risentimento non durerà mai più di qualche ora. Se si riesce a non farlo sentire offeso, però, è sicuramente meglio. Dopotutto stiamo parlando di un segno zodiacale estremamente lunatico. E se mai dovesse adombrarsi chissà quanto tornerebbe ad essere sorridente.

Potrebbe interessarti anche -> Astrologia: ecco perché fai fatica a dimenticare il tuo ex

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Ignorarlo
L’uomo del Cancro è una persona sensibile, che ama sentirsi sempre al centro dell’attenzione di chi lo ama e che vive più dubbi e paure di quante non cerchi di mostrare. Questo significa che ignorarlo senza un motivo può scatenargli tante di quelle ansie da spingerlo ad offendersi in prima battuta e da portarlo a mettere il broncio subito dopo. Molto meglio prestargli sempre la giusta attenzione e fargli arrivare ciò che si prova per lui. In questo modo si avrà un compagno sicuramente più felice e disposto a ricambiare l’amore nel miglior modo possibile.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Non dargli ragione in pubblico
Per quanto appaia più che altro come una persona bisognosa di conferme, l’uomo del Leone è anche molto orgoglioso. E se c’è una cosa che non tollera è sentirsi preso scarsamente in considerazione dalla persona che ha scelto come compagna. Per lui, la partner è prima di tutto una spalla e non dargli ragione, a meno di non avere validi motivi, è qualcosa che lo ferisce al punto da farlo offendere. La cosa peggiora di gran lunga se ciò avviene davanti a terzi. In tal caso, infatti, potrebbe subentrare anche la rabbia e sarebbe decisamente difficile farla andar via. Se la regola d’oro è quindi quella di dargli sempre ragione, una ancor più preziosa potrebbe essere quella di non scegliere di agire in modo diverso proprio quando si in mezzo agli altri.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Dirgli che ha torto
L’uomo della Vergine ama avere sempre ragione. In primo luogo perché è convinto che sia davvero così e, subito dopo, perché non ama essere messo in discussione. Quando ciò avviene, infatti, tende a vivere la cosa come un tradimento, specie se a dargli torto è qualcuno che reputa vicino. Se si vuole andare d’accordo ed evitare di offenderlo, quindi, è importante non dargli mai torto e se la cosa diventa indispensabile, farlo con la dovuta attenzione e tutta la cura possibile. Per lui sarà infatti sempre un brutto colpo da ricevere.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi scoprire quali sono le cose da non fare mai per non offendere gli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.