L’amica geniale vs GF Vip: chi ha registrato più ascolti ieri sera?

Ieri sera, su due reti differenti sono andati in onda contemporaneamente: L’amica geniale e il GF Vip e gli italiani hanno preferito la fiction al reality

Gaia Girace l'amica geniale
Gaia Girace (a sinistra) in una scena de L’Amica Geniale (Foto: Instagram)

Sebbene la puntata del GF Vip andata in onda ieri sera sia stata ricca di colpi di scena, gli italiani hanno comunque preferito la fiction “L’amica geniale”. A confermarlo sono gli ascolti registrati per l’uno e l’altro prodotto televisivo. La serie tv che narra le vicende di Elena Greco e Raffaella Cerullo, chiamate affettuosamente Lenù e Lila, hanno affascinato il pubblico a tal punto da registrare 6 milioni e mezzo di telespettatori, toccando il 28% di share.

Un risultato grandioso se pensiamo che l’agguerritissimo avversario di Canale 5, ha giocato diverse carte vincenti, mantenendosi sicuramente alto nella classifica dell’audience, senza riuscire però a superare, L’amica geniale, l’avvincente sceneggiato tratto dalla saga di Elena Ferrante.

Leggi anche:

Ludovica Nasti: la piccola Lila de L’amica geniale, ha avuto la leucemia

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

L’amica geniale raggiunge degli ascolti record e vince contro il GF Vip

L’amica geniale - Instagram
L’amica geniale – Instagram

L’amica geniale vince ancora. La fiction tratta dalla serie di romanzi di Elena Ferrante ha conquistato il 28% di ascolti, piazzandosi al primo posto e superando di gran lunga il GF Vip, che pur mantenendo un successo discreto, non è riuscito a raggiungere il colosso televisivo di Rai Uno.

Le vicende di Lila e Lenù, che ormai sono cresciute e hanno intrapreso percorsi differenti di vita, sono riuscite a tenere incollati ben 6 milioni di telespettatori alla tv, desiderosi di scoprire  gli sviluppi di una trama che riesce a tenere tutti con il fiato sospeso. Come ricorderete, la settimana prossima andranno in onda le ultime due puntata della seconda stagione de “L’amica geniale” e dovremmo attendere un bel po’ per capire che piega prenderanno le vite dei personaggi della saga di Elena Ferrante.

 

Leggi anche:


L’Amica Geniale | Gaia Girace lascia la serie: non sarà più Lila

Lila e Lenù - Instagram
Lila e Lenù – Instagram

Con il suo successo, L’amica geniale si va a piazzare sicuramente nella Top List dei programmi più seguiti in Italia, rispondendo perfettamente alle aspettative del pubblico.

Gina D’Antonio

Impostazioni privacy