I segni zodiacali che amano vivere secondo le proprie regole

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che mescolano le regole con il proprio pensiero
I nati sotto il segno della Bilancia sono famosi per essere persone giuste. Di conseguenza è difficile che ignorino le regole che incontrano sul proprio cammino. Lungimiranti come pochi, però, se sono sicuri del proprio operato possono arrivare ad un compromesso che di solito prevede l’applicazione di regole esistenti ma con piccole varianti di loro ideazione. Questo modo di agire è solitamente ben studiato e per quindi mai estremo. Si tratta per lo più di sfumature che mettono in atto quando sono più che certi di poterlo fare e di poterne trarre dei benefici. In ogni caso, non pretenderanno mai di far seguire anche ad altri le loro modifiche, illustrando sempre la sottile linea che si trova tra le une e le altre.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che seguono le proprie regole ma anche quelle esistenti
I nativi dello Scorpione sono persone molto argute e indipendenti e ciò li porta a saper attuare facilmente delle regole da seguire e da modulare in base alle situazioni. Ciò nonostante sanno anche che alcune linee guida andrebbero sempre seguite e per questo motivo tendono ad attenersi a quelle che considerano più importanti, apportando qualche piccola modifica ad altre che solitamente non vengono prese in considerazione da nessuno. Leader naturali, non hanno neppure bisogno di chiedere a qualcuno di seguire ciò che fanno perché tendono ad essere emulati anche quando non vogliono.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che si creano un po’ troppe regole
I nati sotto il segno del Sagittario non amano seguire le regole perché ciò li fa sentire in qualche modo in prigione. Quando possono preferiscono quindi sfuggirne e crearsi una propria serie di linee guide che più legata ad una personale etica che ad altro. Ciò li porta spesso a sbagliare anche senza che se ne rendano conto. Al contempo questo modo di intendere le cose li porta spesso e volentieri a scontrarsi con gli altri perché non amano sentirsi giudicati né tantomeno criticati da chi, non d’accordo con loro, cerca di farli ragionare.

Potrebbe interessarti anche -> Astrologia: l’errore più comune che fai in una storia d’amore

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che cercano di cambiare le regole
I nativi del Capricorno si mostrano al mondo come persone rispettose delle regole. La verità, però, è ben diversa. Basta infatti osservarli mentre sono in azione per notare come davanti ad ogni regola cerchino sempre di raggirare qualcosa al fine di potersi muovere come meglio credono. Questo modo di fare, tante volte finisce con il compromettere l’esito delle cose e tutto senza che si rendano conto del perché. Ciò avviene perché, troppo sicuri di sé, non considerano per tempo le possibili conseguenze del loro agire. Purtroppo si tratta di un aspetto sul quale è persino difficile ragionare perché anche davanti al fatto compiuto non accetteranno mai di aver sbagliato.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che si fanno da soli le proprie regole
I nati sotto il segno dell’Acquario amano crearsi le proprie regole e tendono a farlo per ogni possibile situazione. Ciò dipende in parte dal loro essere sempre sopra le righe e dal provare quasi piacere nel contraddire ciò che gli viene detto. Purtroppo per loro, il più delle volte tendono a commettere errori dei quali non si accorgono ma che finiscono con il fargli perdere il doppio del tempo. Che gli piaccia o meno, infatti, presto o tardi finiscono sempre con il dover tornare alle regole vere e proprie e ciò nonostante il loro scontento. Inutile dire che alla prima occasione torneranno a fare come sempre perché questo è il loro modo di fare.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che tendono a seguire le regole ma con fantasia
I nativi dei Pesci, quando possono, tendono a seguire le regole, soprattuto se dopo un’attenta visione non hanno nulla in contrario. Non amando perdere tempo e non avendo chissà quali velleità nell’affermare una libertà che sanno comunque garantirsi, preferiscono seguire una strada già sicura piuttosto che andare a casaccio. Acuti come pochi sono però in grado di apportare delle modifiche qualora servisse e spesso, quando ciò avviene, finiscono con il migliorare i possibili risultati. Ciò avviene perché non agiscono per vanità o per paura ma solo dopo aver ragionato con cura sulla situazione che stanno affrontando e su tutti i possibili sviluppi.

Potrebbe interessarti anche -> Cosa ti tende troppo emotiva in base al tuo segno zodiacale

La scelta di seguire o meno le regole, spesso può definire una persona più di quanto non si creda.
Perché attraverso il modo di agire si possono cogliere aspetti come la paura, la forza di carattere, il timore di essere schiacciati dagli altri, la libertà implicita e la sicurezza di se.
Tutti aspetti che si possono cogliere dai modi di vivere e di mettere in atto o modificare regole stilate da altri. Un aspetto che può davvero dirci molto su chi ci circonda e tutto anche senza averci a che fare in modo estremamente diretto.