Coronavirus | Regione Lombardia: il comunicato sul decesso di Brescia

Il Coronavirus ha già ucciso a Brescia? A poche ore dalla diffusione della notizia sulla morte di una donna ricoverata nel bresciano, arriva la comunicazione ufficiale della Regione Lombardia.

coronavirus medici
Foto da Facebook @AlbertoPallai

Ieri, 23 Febbraio 2020 è circolata la notizia di un decesso per Coronavirus negli Spedali Civili di Brescia. 

Dopo i dovuti accertamenti, eseguiti in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, la Regione Lombardia ha emanato un comunicato in merito alla questione.

Coronavirus: nessun decesso a Brescia

Secondo quanto appurati dagli organi amministrativi della Lombardia non si è verificato alcun decesso legato al Coronavirus nelle strutture sanitarie di Brescia.

La notizia era circolata su diverse testate giornalistiche e aveva avuto ampia eco anche sul web, sul quale si parlava del decesso della donna di Crema come la sesta morte per Coronavirus su suolo italiano.

Fortunatamente la donna, ricoverata nel reparto di oncologia degli Spedali Civili di Brescia, non è deceduta (anche se alcune testate avevano riportato la notizia secondo la quale il tampone di verifica per accertare la presenza del Coronavirus nel suo organismo sarebbe stato effettuato post mortem).

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy