Capelli | Le nuove tendenze Primavera-Estate 2020

0
90

Capelli | Le nuove tendenze Primavera-Estate 2020: dal taglio al colore, qual è il look più trendy da sfoggiare questa estate? Scopri tutte le novità

caschetto
capelli le nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock)

L’inverno sta per terminare e lo sguardo si spinge già oltre il freddo e le giornate corte. C’è aria di primavera in giro e, in men che non si dica, saremo già sotto il sole ad abbronzarci. D’altronde mancano meno di 90 giorni! Allora, non lasciamoci trovare impreparate e scopriamo subito quali sono le nuove tendenze per la prossima primavera-estate 2020. Dal taglio al colore, non perderti tutte le novità direttamente dai migliori Hairstylist.

Potrebbe interessarti anche: Acqua di riso per capelli subito più lunghi | Ecco come fare

Capelli | Le nuove tendenze colore Primavera-Estate 2020

capelli colore
Capelli nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock)

Se, come vedremo a breve, in fatto di tagli, è il corto e il medio-corto ad avere la meglio nella primavera estate 2020, per quanto riguarda le tendenze colore, il ventaglio di possibilità si arricchisce di varianti e interpretazioni cool e alla moda, che tengono in considerazione le esigenze di tutte le chiome.

La regola basic per chiome bionde, rosse, more e castane è una sola: sfoggiare un colore naturale ma impreziosito da delicate e vibranti sfumature tono su tono, in grado di suggerire tridimensionalità, carattere e luminosità alla chioma di ogni donna.

Cosa prescrivono i grandi nomi del settore in tema di capelli colore 2020? Rossi con meches e schiariture in altre tonalità, biondi dai più caldi al gettonatissimo peach blondesfumature di violablu e persino grigio, i diktat per i capelli colorati 2020 premiano look estrosi che di certo non passano inosservati! Anche se apparentemente “estrosi” questi colori appaiono comunque naturali (se ben fatti). Sono molte le tecniche di schiaritura proposte dalla moda capelli della primavera 2020 – shatush e raffinati balayage su tutti – e altrettante sono le gradazioni cromatiche a cui si fa ricorso per donare luce ai propri capelli e regalare loro un look caldo e caleidoscopico, quasi come se avessero ricevuto il dolce tocco del sole dell’estate.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Capelli | I colori trendy Primavera-Estate 2020

capelli colore
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock)

Se vi state chiedendo quali siano i colori più trendy da sfoggiare la prossima primavera, eccovi accontentate.

I BIONDI GLAM

capelli colpi di luce
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock Photos)

Tra i biondi, spopolano le sfumature calde dell’ambra e del miele, fino alle nuance gold rose del fragola, ma non solo, anche gradazioni più fredde di ice blond e biondo vaniglia saranno ben accette dalla moda capelli della primavera. Tra i trend colore capelli primavera 2020 che spopolano, il biondo platino è uno dei più gettonati, con il suo effetto sofisticato e moderno che non smette di mietere successi. Tanti gli hairstylist internazionali che premiano questa variante di capelli chiari per i loro look più belli, mixando il biondo platino con pixie cut e tagli à la garçonne di carattere. I capelli color miele fanno il loro ritorno in grande stile tra i trend estivi lanciati da parrucchieri di fama come Franck Provost e Danilo Noir, insieme alle sfumature di biondo ambra e oro. Il taglio bob è la proposta di diversi hairstylist per valorizzare i riflessi di queste colorazioni, ma anche gli haircut medio lunghi non sono da meno!

Non solo classici colpi di sole e schiariture! Tra le tendenze meches 2020 per i capelli biondi si fa notare quella delle meches bionde a più toni, che prevedono un grado di decolorazione differente per le diverse ciocche. L’effetto finale? Alcune ciocche saranno tanto chiare da essere quasi bianche e altre saranno molto più scure, per un effetto vivace e sfumato. Parliamo di hairlook ideali anche per le signore mature, le over 50 e 60 e non solo, l’espediente perfetto per coprire anche i capelli bianchi!

Un biondo ambrato, un po’ più chiaro del classico caramello, è senza dubbio la tinta più cool tra i biondi primaverili del 2020.
Si tratta di un colore caldo e avvolgente, indicato soprattutto per le donne bionde dalla base non troppo fredda o le chiome castano chiaro, che hanno una carnagione media, non troppo pallida e lunare né troppo scura.

Il pastel frame è invece il colore della primavera ideale per le donne che partono da una base molto chiara e dai toni freddi.
È un biondo leggermente pastello, che introduce un tocco pescato concentrato soprattutto nei contorni del viso. In genere, è un biondo che valorizza alla perfezione incarnati molto chiari e dal sottotono non troppo caldo.

I ROSSI MORBIDI

capelli mossi
capelli nuove tendenze primavera estate 2020(Istock)

Ramati o mogano, ma sempre luminosi e ricchi di sfumature, i diktat per i capelli rossi primavera estate 2020 premiano tinte ricche e intense di base, dal rosso rame chiaro e dorato al più scuro tendente al ciliegia, fino al rosso vino. Ma quest’anno a spopolare sono i riflessi e le ciocche colorate di altre tonalità di rosso, meches bionde su base rosso scuro e schiariture su tutta la lunghezza per dare dimensione e originalità al look.

Insomma, la stagione dei fiori e della rinascita ha in programma tinte super naturali o sofisticate gradazioni che attingono alle cromie del rame e della cannella.

Un caldo castano marron glacé, dai riflessi ambrati e rame, adatto per le donne rossicce che vogliono intensificare il proprio colore di partenza.

I CASTANI SFACCETTATI

capelli
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 stock Photos

Il castano resta uno dei colori principe dell’intero anno ma la primavera 2020 lo esalterà impreziosendolo con delicate sfumature dai toni del caffè, caramello e cioccolato al latte per un look molto più ricco di allure, senza però mai sfociare nel contrasto  troppo netto.

capelli castani riflessati tornano a dominare la scena, con una predilezione per look naturali ma ricchi di riflessi luminosi. Le ciocche rosse danno vivacità ai capelli capelli castani 2020 con una base scura color cioccolato, mentre le ciocche bionde vengono applicate attraverso le classiche tecniche dello shatush e delle meches in modo da ottenere un raffinato effetto “baciata dal sole”.

Schiariture twilight  sono da abbinare a colori castani concentrate solo sulle lunghezze e ai lati del volto. La tecnica con cui si realizza è il balayage, che viene eseguita a mano libera e senza creare troppe linee squadrate.

La chiave di questo hair trend è che risulta essere più chiaro intorno al volto, mentre riserva tonalità più scure e dark sulla parte posteriore della chioma, il tutto per aumentare l’effetto dinamico ed evitare il rischio di un colore piatto o troppo contrastato. Il trend colore più amato dalle donne castane che voglio un tocco di gold sulla propria chioma. Si tratta di highlights sui toni del caramello distribuiti su tutta la lunghezza tramite la tecnica del balayage, per regalare luminosità a capelli scuri o medio-scuri e addolcire inevitabilmente i volti.

Per chi parte da una base più scura, le tendenze top della primavera 2020 sono sfumature dark chocolate o color caffé per movimentare un colore altrimenti troppo univoco e monotono.

I GRIGI SUPER TREND DELL’ESTATE 2020

capelli
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 iStock Photo

Volete cambiare tonalità e osare? Sappiate che le tendenze colore capelli 2020 mettono al primo posto i capelli grigi! Ebbene sì, questo colore particolare è il trend più in voga della prossima stagione! Le proposte più interessanti? I capelli grigi 2020 sono perfetti abbinati ai tagli corti e cortissimi, ai look mannish style come quelli con rasatura  e ciuffi lunghi anteriori, ma anche a hairstyle più romantici con protagonista la lunghezza del capello

Capelli | I colori alternativi di moda Primavera-Estate 2020

capelli multicolor
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock Photos)

Lasciamoci trasportare da un tocco di follia con il trend della chioma bicolor. L’accostamento di due colori opposti o molto diversi tra loro è infatti un trend della primavera, ideale per le donne che amano osare  e comunicare la propria forte personalità attraverso una chioma più eccentrica e sicuramente originale

Tra i colori alternativi, non possiamo che citare l’effetto animalier che sta spopolando nei migliori saloon di bellezza newyorkesi. Per rendere un colore particolare ancora più originale, tra i trend colore capelli 2020 primavera estate spopolano gli effetti animal print, sui capelli viola con un effetto multicolor sul biondo e come tocco inaspettato anche sui capelli rossi e castani.  Questa estate tra i colori top da sfoggiare sicuramente ci sarà il biondo pesca, considerata una delle tonalità più radical chic da sfoggiare sotto l’ombrellone.

E i ciuffi colorati? Altra new entry nel campo del colore 2020. I colori di tendenza per i ciuffi colorati vanno dal verde al giallo, alle nuances pastello come, per fare un esempio, l’azzurro ghiaccio. Il verde e il vinaccio vivacizzano i capelli neri, mentre ciocche arancioni e corallo danno intensità ai capelli platino e biondi ultra chiari.

Ma non è finita qui! Gli echi anni ’80 si fanno sentire anche in fatto di tinte monocromatiche o leggermente sfumate! Amanti dello stile rock glam? Via libera a capelli verdi in vivaci sfumature di smeraldo, perfetti per la pelle chiara, mentre dai capelli rosa blush e rosa shoking si arriva ai più intensi accenti di viola malva e ametista. 

Potrebbe interessarti anche: Il colore viola sui capelli medio-corti: il top del 2020 – VIDEO

Capelli | Tutti i tagli della prossima Primavera-Estate 2020

tipi di capelli
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock)

Dal colore al taglio, scopriamo le nuove tendenze della prossima primavera estate 2020. Effetti pieni, chiome folte e volume misurato sono le caratteristiche principali dei tagli della primavera estate 2020. E ciò vale per tutte le lunghezze. L’intento è  sempre avere una chioma in salute, quindi, sana, a prescindere dal tipo di capelli che si ha, che questi siano ricci, lisci o mossi

Dai pixie cut più sbarazzini a caschetti corti e long bob vivacizzati da ciuffi sfilati e frangia cortissima, ai capelli lunghi alla pari con riga centrale in stile anni ’90, le tendenze tagli capelli Primavera Estate 2020 premiano ricordi vintage mixati con tocchi super moderni. La prossima stagione 2020  ha come tendenza acconciature ordinate e  geometriche.

I tratti restano comunque con linee morbide e pulite in modo da addolcire i lineamenti del viso. Le punte sono piene e girate all’insù. I tagli di tendenza del 2020 sono quindi tagli simmetrici (ma mai troppo geometrici) che puntano al volume, anche in caso di capelli molto fini. La lunghezza più trendy? Il carré sotto l’orecchio, tagliato pari ma mai troppo preciso. Per le altre lunghezze di capelli? Vediamo i tagli di tendenza nel 2020 per ogni “categoria”.

Capelli | Tagli Corti di tendenza primavera-estate 2020

capelli corti
capelli tendenze primavera estate 2020 (Istock)

La prossima estate i tagli corti saranno super femminili. Caratterizzati da linee delicate e leggere, le punte saranno iper sfilate. I tagli alla maschietta saranno di gran moda, con ciuffi da scomporre e ricomporre come meglio piace. Sorprende lo stile punk  e le cotonature per dare volume ai capelli mossi. Tra i tagli capelli per la prossima primavere estate 2020 più originali faranno la loro comparsa quelli con ciuffo lungo portato solo di lato, un taglio che valorizzerà al meglio sia gli occhi che i lineamenti di ogni donna.

Capelli | Il Caschetto destrutturato anni ’90

capelli caschetto
capelli tendenze primavera estate 2020 (Istock)

Il carrè si porterà non troppo perfetto bensì destrutturato per dare “movimento” all’intera chioma. Il carrè più di moda risulta essere ripreso dalla fine degli anni novanta, quando la lunghezza superava di poco le orecchie e accarezzava il mento, senza mai essere troppo studiato e geometrico. L’effetto finale del caschetto 2020, quindi, è morbido e decisamente femminile.

Il taglio long bob è uno dei tagli di capelli che ringiovaniscono, particolarmente adatto alle quarantenni, cinquantenni e alle donne over 50, ma non solo. Se il long bob più elegante presenta riga al centro e un taglio alla pari, gli hairstylist internazionali ci propongono idee molto interessanti anche per il bob cut o caschetto 2020. Parliamo di look scalati che valorizzano la chioma con capelli folti.

Capelli | Tagli medi Primavera-Estate 2020

capelli donna
capelli nuove tendenze primavera estate 2020 (Istock)

Un dettaglio se avete una lunghezza media dei capelli? Portare le punte leggermente più lunghe davanti per ingannare lo sguardo che i capelli siano più lunghi dell’effettiva lunghezza che portate. I tagli dei capelli medi sono realizzati per conservare il volume, anche quando questo manca per la struttura del capello sottile. Come fare? Usare la scalatura. Tagli sfilati con una impetuosa scalatura sopra e dietro, con ciuffi corti che aiutano a minimizzare la forma del viso tondo. I trend in fatto di tagli capelli estate 2020 prescrivono un aspetto sbarazzino e fresco.

I tagli capelli medi con ciuffo corto sono particolarmente indicati per dare volume ai capelli sottili e per aiutare i capelli crespi e quelli sfibrati ad apparire più ordinati e curati. Ma per i tagli capelli medi corti a farsi largo tra i più interessanti è il ritorno del taglio pareggiato, per capelli di media lunghezza o medio lunghi, acconciature spesso abbinati a una riga centrale per un tocco chic e raffinato.

Potrebbe interessarti anche: Capelli: Taglio medio-scalato, gli errori da evitare – VIDEO

Capelli lunghi | Le tendenze Primavera-Estate 2020

capelli lunghi
capelli nuove tendenze primavera-estate 2020 (Istock)

La lunghezza giusta è quella che arriva all’altezza del seno, con punte piene e vigorose.. Per scoprire quale lunghezza è adatta al tuo viso, esiste una regola semplice e facile da adottare: la Regola del 2,25 per scoprire il taglio di capelli che fa per te. Scopri quindi, quale taglio è più adatto al tuo viso. I tagli capelli lunghi conservano un aspetto  bon ton, soprattutto se portati con riga centrale. Particolarmente adatti a chi ha un viso ovale, i tagli con ciuffo lungo portano l’attenzione sugli occhi e sugli zigomi.

capelli
capelli tendenze primavera estate 2020 (Istock)

Il dettaglio da chiedere al tuo parrucchiere di fiducia? La scalatura leggera sulle punte. Classico, ma sempre alla moda.

(Fonte: alfemminile.it – donnamoderna.com – beautyidea.it)