
Bilancia – Spiegandosi per bene
I nati sotto il segno della Bilancia quando si arrabbiano per qualcosa tendono a vivere il tutto con emozioni così forti da travolgere. Alla rabbia, inoltre si unisce la delusione che, forse, è proprio ciò che li fa arrabbiare di più. Farsi perdonare da loro non è affatto semplice perché tendono a sopprimere ciò che sentono, evitando semplicemente il confronto e prendendo le distanze ancor prima che ci si renda conto di quanto sta avvenendo. È quindi molto importante, cercare di spiegarsi ed assicurarsi di farlo in modo accurato. Solo così, infatti, si potrà andar loro incontro nel modo giusto, ritrovando seppur con i loro tempi la sintonia di un tempo.

Scorpione – Scusarsi e non ripetere mai lo stesso errore
I nativi dello Scorpione tengono in modo particolare ai rapporti umani e ciò si traduce in una spiccata sensibilità verso tutto ciò che gli arriva dagli altri. Quando li si fa arrabbiare, quindi, oltre alla rabbia per quanto avvenuto, proveranno una delusione ed un senso di tradimento tali da portarli a chiudersi in se stessi. Per farli sbollire è quindi importante chiedere scusa e farlo nel modo più sincero possibile e anche più volte. In genere, anche se con fatica, tendono sempre a perdonare. Ma non a farlo una seconda volta. Per questo motivo è molto importante impegnarsi nel non ripetere lo stesso errore. Perché in tal caso la rabbia che si sperimenterà sarà così forte da non lasciar spazio a nient’altro.

Sagittario – Fargli un regalo
I nati sotto il segno del Sagittario si arrabbiano facilmente ma, per fortuna, tendono a farsi scivolare le cose di dosso con altrettanta rapidità. Un buon modo per ottenere i loro consensi anche dopo averli fatti arrabbiare è quello di scusarsi offrendo loro un dono di pace. Se si saprà cogliere l’attimo e scegliere qualcosa di loro gradimento, con molta probabilità si riuscirà a risolvere tutto. L’importante è non tornare mai sull’argomento e ammettere le proprie colpe qualora siano loro a farli. Si tratta pur sempre di un segno zodiacale molto orgoglioso e con il quale è difficile ragionare a meno di non lasciar sempre a loro la ragione.
Potrebbe interessarti anche -> Cosa spinge i segni zodiacali a chiuderti la porta in faccia

Capricorno – Aspettando e parlando
I nativi del Capricorno quando si arrabbiano tendono a chiudersi in se stessi. In quell’arco di tempo è preferibile lasciarli sbollire perché anche parlandogli e scusandosi non si riuscirebbe ad arrivare veramente a loro. Quando appaiono finalmente più calmi si può invece cercare di ritornare sull’argomento, porgendo le proprie scuse ed argomentando la cosa in modo da tirar fuori ogni loro pensiero a riguardo. Così facendo, infatti, li si aiuterà a metabolizzare quanto avvenuto in modo da potersi lasciare tutto alle spalle. Si tratta per lo più di una questione di tempi e di modi che andranno ben dosati di volta in volta.

Acquario – Scusarsi e scusarsi ancora
I nati sotto il segno dell’Acquario, in genere, non sono soliti restare arrabbiati a lungo. Per orgoglio, però, amano tenere il muso a chi ha fatto loro un qualsiasi torto. Se si è dalla parte del torto, quindi, è sempre meglio scusarsi ed ammettere le proprie colpe fin quando non sarà evidente che il momento è passato. Così facendo si eviteranno recidive perché di base, i nativi del segno, sono soliti dimenticare ciò che non li riguarda più al fine di concentrarsi su cose per loro più importanti.

Pesci – Dimostrare la propria sincerità
I nativi dei Pesci sono persone che non si arrabbiano facilmente, quando ciò avviene è solitamente perché si sono sentiti profondamente delusi. Se si sa di avere colpe in merito è quindi importante scusarsi e farlo con il massimo della sincerità. Davanti a parole sincere, sono infatti più che disponibile a capire o quanto meno a sforzarsi in tal senso. A ciò, in base al rapporto che si condivide, si potrà aggiungere anche qualche gesto d’affetto come un abbraccio caloroso che, in genere, già da solo è in grado di cancellare ogni emozione negativa.
Potrebbe interessarti anche -> L’emozione che fai fatica ad esprimere in base al tuo segno zodiacale
Riuscire a farsi perdonare dagli altri significa aver preso consapevolezza dei propri errori e cercare di porvi rimedio nel modo più compatibile con la persona che si ha dinanzi. In tal senso, seguire il consiglio delle stelle può rivelarsi particolarmente utile, soprattutto se gli si aggiunge anche una piccola dose di istinto e di voglia di comprendere davvero chi si ha davanti.