Cosa ti rende troppo emotiva in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Il mal d’amore
Se c’è una cosa che riesca a scalfirti come poche altre, questa è il mal d’amore. Che si tratti di un sentimento non ricambiato, di una storia finita o di qualcuno capace di spezzarti il cuore, la sofferenze che ne deriva è in grado di far scaturire in te emozioni troppo forte e che fatichi a dominare. Quando accade, il tuo animo solitamente positivo cambia e tende improvvisamente al negativo. Anche la tua ricerca del bello si ferma lasciandoti in una sorta di limbo dal quale fai fatica ad uscire. Invece dovresti imparare a trarti d’impaccio proprio in questi momenti, ricordando che la prima persona da amare sei tu e che è solo verso di te che hai un grande dovere, quello di restare fedele a te stessa, amandoti ed offrendoti tutte le possibilità che puoi. Così facendo, anche le emozioni saranno più semplici da affrontare.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il senso di impotenza
Nonostante tu sia una persona forte e in grado di superare qualsiasi ostacolo, tendi a diventare matta quando ti trovi davanti ad una situazione che riconosci di non poter o saper gestire. Il senso di impotenza ti carica infatti di ansia e questa si somma ad altre emozioni che, tutte insieme, ti scombussolano al punto da farti perdere la testa. Per questo motivo rischi di fare o dire cose avventate. Il trucco per evitarti problemi? Prenderti del tempo per pensare e anche se la cosa ti suona difficile perché in quei casi la fretta è il primo strumento di cui fai uso, accettare la possibilità di rallentare i tempi può fare una gran differenza. In questo modo, infatti, sarai più lucida per prendere le decisioni giusti e ciò ti aiuterà anche a dominare meglio le emozioni.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – L’incomprensione altrui
Quando ti senti incompresa dagli altri tendi a svalutarti in modo incredibile. Ciò ti porta a prendertela prima di tutto con te stessa e subito dopo con chi ha osato non capire qualcosa di te. Si tratta di una spirale senza fine che ti spinge a provare emozioni troppo forte che, il più delle volte, fai fatica a gestire. Il tutto con conseguenze anche critiche per i tuoi rapporti. Perché quando ti senti emotivamente ferita, tendi a chiuderti in te stessa. Ciò ti spinge a reagire in modi spesso esagerati che possono portare gli altri a prenderla sul personale. Restare calma e cercare di non forzare le cose potrebbe darti una prospettiva diversa e aiutarti a mantenere solide le amicizie nonostante a volte ci siano dei punti di incomprensione.

Potrebbe interessarti anche -> Astrologia: ciò che devi fare per migliorare subito la tua vita

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Il senso di inadeguatezza
Se c’è una cosa che ti fa perdere la misura delle emozioni che provi, questa è la sensazione di essere inadeguata. Cosa che alle volte ti prende senza preavviso. Capita il più delle volte quando senti di aver sbagliato qualcosa sul lavoro o quando le relazioni interpersonali non vanno come vorresti. Quando ciò accade, finisci con il perderti in pensieri di ogni tipo, molti dei quali più negativi di quanto sarebbero se ragionassi a mente lucida. Purtroppo il bisogno di dimostrare sempre e comunque di poter fare tutto ti rende “debole” da questo punto di vista. E va a toccare corde molto delicate. Una soluzione? Allenare il pensiero ad accogliere anche un’immagine di te meno perfetta. Farlo ti mostrerà come prendere le cose con più rilassatezza sia sempre d’aiuto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – La mancanza di spazio personale
Una cosa che ti fa sentire in preda alle emozioni è la mancanza improvvisa di spazio personale. Quando percepisci la presenza degli altri come un segno di invadenza o senti che la tua libertà è in qualche modo minacciata, la tua reazione è sempre piuttosto accesa e spesso esagerata. Alle volte basterebbe limitarsi a prendere un bel respiro per poi decidere come agire e le cose si risolverebbero più in fretta e più facilmente. Purtroppo, però, la tua incapacità di gestire emozioni di questo tipo di spinge a fare l’esatto contrario. E ciò ti porta spesso a degli scontri poco piacevoli ma sopratutto evitabili. Esercitarti in tal senso potrebbe aiutarti a migliorare te stessa e le relazioni che vivi e ciò si ripercuoterebbe in modo positivo nella tua vita.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La solitudine
Sentirti sola è una cosa che non ti piace e che ti provoca emoziono estremamente forti e negative. Se da un lato sei in grado di stare per conto tuo organizzando al meglio i tuoi spazi, dall’altro vivi malissimo la solitudine forzata sia di tipo fisico che emotivo. Quando accade finisci con il diventare triste e malinconica, pensando in modo negativo e finendo per isolarti tu stessa. Una buona soluzione sarebbe quella di aprirti di più agli altri e di cercare tu stessa il tipo di compagnia del quale hai bisogno. Farlo ti mostrerebbe come ci siano molte più persone desiderose di starti accanto di quante immagine. Una scoperta che ti aiuterebbe senza alcun dubbio a vivere meglio i futuri momenti di solitudine.

Potrebbe interessarti anche -> Cosa spinge i segni zodiacali a chiuderti la porta in faccia

Scoprire cosa ci rende particolarmente emotivi può aiutarci a controllare meglio le nostre emozioni partendo proprio dalla causa. In questo modo si potrà vivere una vita più serena evitando di trovarsi in balia di sensazioni difficili da controllare.