Rudy Zerbi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Rudy Zerbi chi è? Scopri tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, carriera e vita privata del professore di Amici.

Rudy Zerbi
Fonte da Instagram

Rudy Zerbi è uno dei volti del piccolo schermo più popolare degli ultimi tempi. Insegnante ad Amici di Maria De Filippi, giudice a Tu sì quel vales e membro della redazione di Uomini e Donne. Ma cosa non sappiamo di lui?

Nome: Rodolfo Zerbi
Età: 52 anni
Data di nascita: 03/02/1969
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Conduttore e produttore discografico
Luogo di nascita: Lodi
Altezza: 176 cm
Peso: 74 kg
Profilo Social: Instagram e Twitter.

Rudy Zerbi vita privata

rudy zerbi
foto da instagram

Rudy Zerbi nasce con il nome di Rodolfo il 3 febbraio 1969 a Lodi. La mamma di Rudy Zerbi è Luciana Ciana, rimasta incinta di suo figlio quando era ancora giovanissima. Per maggior parte della sua vita, Rudy Zerbi non ha conosciuto il nome del suo vero padre.

Appena nato Rudy non è stato riconosciuto da suo padre naturale e per questo motivo viene adottato dal nuovo compagno della mamma, Roberto Zerbi, di cui prende il cognome. A crescerlo davvero, invece, è stato Giorgio Ciana.
All’età di trent’anni Rudy Zerbi scopre finalmente chi è il suo padre biologico, un personaggio noto del mondo dello spettacolo: stiamo parlando di Davide Mengacci.

Zerbi ha parlato per la prima volta del suo vissuto durante un’ospitata a Verissimo, quando ha raccontato della difficoltà di scoprire la verità soltanto da adulto: “Quando scopri che la tua vita è diversa da quella che pensavi è difficile rimanere impassibili. È bellissimo da una parte, dall’altra è difficilissimo. Ho scoperto la verità quando ero già papà e lui nonno”.

Rudy Zerbi moglie e figli

rudy zerbi
foto da instagram

Zerbi è padre di quattro figli, avuti da tre compagne differenti. Con la prima moglie Simona, ha avuto Tommaso e Luca, mentre con la seconda moglie Carlotta Miti (nipote del cantante Gianni Morandi) ha avuto il piccolo Edoardo. Oggi è insieme alla compagna Maria Soledad Temporini, dal quale nel 2015 è nato il suo quarto figlio Leo.

Durante la gravidanza che ha portato alla nascita di Leo, Rudy Zerbi e la sua compagna hanno vissuto dei momenti terribili a causa di un distacco totale di placenta che si è verificato al settimo mese. Oggi quell’episodio doloroso è, fortunatamente, soltanto un brutto ricordo, ma Rudy ha confessato di aver avuto paura di perdere la sua famiglia.

La carriera di Zerbi

Rudy Zerbi ad Amici 10
Screen dal video

Ancora molto giovane, Zerbi inizia a costruire la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando come disc jockey nella discoteca Covo Nord Est e presso Radio Tigullio. Dopo il diploma in Liceo Linguistico si trasferisce a Milano e inizia l’attività di produttore discografico e talent scout presso la Sony Music.

Tra i grandi artisti con i quali ha collaborato nella sua carriera: Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Giusy Ferreri.
Nel 2012 ha condotto un programma radiofonico su radio Deejay intitolato “Rudy Sunday”.

Negli anni 2000 Rudy sceglie di dedicarsi alla televisione e inizia la sua carriera di giudice, ruolo per cui si è distinto soprattutto per essere molto critico, ironico e spesso irriverente. Zerbi è stato ed è tuttora giudice in svariati talent: Tù si que vales, Italia’s Got Talent e Pequenos Gigantes, ma anche professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2018 è anche conduttore del Wind Summer Festival assieme a Daniele battaglia e Ilary Blasi.

Di recente ha pubblicato il libro “Se non sbagli non sai che ti perdi. 13 consigli per chi non vuole smettere di sognare” assieme a Mara Maionchi, storica produttrice discografica e giudice televisivo di X Factor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

Rudy Zerbi ad Amici è uno dei professori più severi della scuola di Maria De Filippi, ma è proprio questo lato di lui che è riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori.

Impostazioni privacy