San Valentino | Come lo vivono i vari segni zodiacali

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Dando il meglio di se
I nati sotto il segno della Bilancia non sono particolarmente interessati alla giornata di San Valentino quanto alla possibilità di festeggiare qualcosa. Per loro si tratta di una giornata perfetta da trascorrere con chi amano, scegliendo con cura il regalo da fare e aspettandosi qualcosa di bello in cambio. Azioni che li gratificano nel profondo e che amano seguire con attenzione, facendosi così complici della tipica atmosfera di San Valentino. Da single, il loro animo non cambia di molto e seppure con modalità diverse si dedicano a loro modo alla giornata. Creare cioccolatini, addobbare casa, scegliere qualcosa per un’amica. Ogni singolo gesto legato alla cura è per loro motivo di serenità ed è anche il motivo per cui seguono con interesse questa giornata.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Facendosi coinvolgere
Romantici, nonostante cerchino di non darlo a vedere, i nati sotto il segno dello Scorpione approfittano di San Valentino per dare il meglio di se in quanto a gesti che normalmente cercano di evitare. Quando la festa si avvicina iniziano così a fare programmi e ad organizzarsi al meglio per trascorrere del tempo di qualità con il partner. Da single cercano di concentrarsi su altri tipi di amore, trovando qualcosa di speciale da far con un’amica, i propri cari o il peloso di casa. Consapevoli che l’amore è un sentimento universale si lasciano coinvolgere dalla festa prendendone il meglio e vivendolo all’ennesima potenza.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Con ironia
I nati sotto il segno del Sagittario non amano molto le feste comandate e San Valentino rientra tra quelle che reputano persino un po’ inutili. Ciò nonostante tendono a viverla con ironia, approfittando della possibilità di ricevere regali e di uscire con chi amano. Se sono single si concentrano sugli amici o sulla ricerca di qualcuno di speciale da incontrare, approfittando degli eventi a tema e dell’aria di romanticismo che in quella giornata sembra avvolgere un po’ tutti e che, tendono ad usare a loro favore per poter trarre qualche vantaggio personale.

Potrebbe interessarti anche -> San Valentino: un regalo per ogni uomo dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Con indecisione
I nativi del Capricorno non sanno mai come vivere la giornata di San Valentino perché se da un lato apprezzano l’idea di avere un pretesto per lasciarsi andare al romanticismo, dall’altro vivono con ansia il pensiero di dover perdere del tempo prezioso dietro i regali e l’organizzazione della festa. Di conseguenza tendono a fare buon viso a cattivo gioco. Così, se sono impegnati sentimentalmente ne approfittano per godersi San Valentino insieme a chi amano. Se invece sono single, cercano di dedicarsi al lavoro, concedendo magari un po’ del loro tempo extra agli amici. Giusto per condividere un po’ di affetto con qualcuno e per non sentirsi del tutto isolati.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Con disappunto
Tra tutti i segni dello zodiaco, i nati sotto il segno dell’Acquario sono tra quelli che più di tutti detestano la giornata di San Valentino. Per loro si tratta infatti di una festa puramente commerciale, che nulla ha a che vedere con i sentimenti e che obbliga le persone (loro per primi) a dover sottostare a tutta una serie di regole senza le quali rischiano di scontentare gli altri. Così, anche se impegnati con qualcuno, cercheranno di ridurla sempre ai minimi termini senza esagerare con doni o momenti romantici. Da single approfitteranno della scusa per starsene tranquilli a casa e ben lontani da coppie romantiche e da negozi infiocchettati per l’occasione.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Con partecipazione
I nativi dei Pesci amano poter condividere momenti speciali con i propri cari e quando arriva San Valentino approfittano di tale data per fare il pieno di romanticismo e per lasciarsi andare a doni ed effusioni con il partner. Per loro ogni occasione è buona per far festa o godere di momenti preziosi e San Valentino, non è da meno. Da single, non si crucciano più di tanto e cercano di dedicare la giornata a se stessi coccolandosi come possono. E se qualche amico propone un’uscita per passare del tempo insieme non si tirano mai indietro ma abbracciano la cosa con entusiasmo. Per loro, dopotutto, è una festa in cui celebrare l’amore, anche quello non strettamente sentimentale.

San Valentino è una festa che viene vissuta sempre in modo diverso e molto dipende anche dall’umore del momento. Riuscire ad immaginare come gli altri possono sentirsi in questa data particolare è sicuramente un buon modo per avvicinarsi e per comprenderne determinati atteggiamenti.